Vai al contenuto


Sede chiavetta albero motore px125e


lucky3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho fotografato la sede della chiavetta

lato volano del motore della mia px125. Vedete che

la sede è un po' rovinata, in alto. Ho provato a inserire

una chiavetta nuova e va benissimo, voi dite ti portarlo

a rettificare? Avevo anche trovato un motore identico al mio

dove poter recuperare l'albero, ma l'ho trovato nelle medesime

condizioni, è una cosa normale? Grazie

pb030142-1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'albero in questione aveva schiavettato ?!? direi di no a giudicare da come è liscio intorno alla sede. allora in tal caso l'imperfezione prosegue anche in profondità o solo sul bordo (c'è l'ombra e non si vede nella foto..)?

cioè è solo slabrato oppure quell'imperfezione continua anche in profondità e quindi si sono nella seda i due gradini alle estremità ? cmq se è solo slabrato e la chiavetta sta ferma in sede lascialo stare, se ha gioco sistemalo. sul mio albero quell'imperfezione non c'era.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: In effetti c'era una bavetta lungo tutta la parte dell'imperfezione della sede, è stat rimossa. Cmq l'imperfezione continua un po' anche in profondità. Con una chiavetta nuova zero

gioco, sta lì ferma dove la metti. Cosa ne dici? Faccio lo stesso un salto in rettifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non c'è gioco vai tranquillo e montalo pure. La chiavella è un riferimento e non è sottoposta a sollecitazioni una volta che il volano è ben fissato. La mancanza di gioco ti mette al sicuro da problemi con la fase. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è gioco vai tranquillo e montalo pure. La chiavella è un riferimento e non è sottoposta a sollecitazioni una volta che il volano è ben fissato. La mancanza di gioco ti mette al sicuro da problemi con la fase. ;)

 

ecco quoto soltanto per condividere. ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè innanzitutto grazie, lo monterò pure così allora. Cmq avevo lo stesso intenzione di smontare il motore. Siccome sono un neofita di motori vespa, stavo cercando il manuale d'officna per lo smontaggio del motore. Ho trovato nei vostri download solo il manuale d'officina per stazioni di servizio, ma non speiga l'interno del motore. Sapete dove posso reperirlo per il mio px?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...