Vai al contenuto


Strappa solo la terza .


regino
 Share

Recommended Posts

Ciao sono REGINO al mio PX200E dell'85 mi strappa la terza ; vi dico subito che la crociera , e la frizione sono nuovi, nel cambio (sentendo i vostri consigli uso olio SAE30)

Praticamente la prima e la seconda se insisto con l'accelleratore per aumrntare di giri è tutto OK, quando inserisco la terza e voglio insistere con l'accelleratore per portarla su di giri STRAPPA,allora inserisco subito la quarta e va tutto OK,questo mi succede sia in pianura ,che in salita.

Amici datemi un aiuto,fiducioso della vostra capacità e professionalità GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La crociera, va a lavorare con i vari ingranaggi delle marce, liberi di ruotare sull'asse secondario del cambio, ovverosia sull'asse ruota. E' possibile che l'ingranaggio della III^ marcia, sia rovinato internamente, dove cioè lavora la crociera e questo genera il difetto da te lamentato.

Visto che il lavoro è stato effettuato in officina autorizzata, devi reclamare e lamentare il difetto. Avrebbero dovuto accorgersi del danno. A mio avviso devono rifarti il lavoro per sostituire l'ingranaggio, ma a spese loro. Tu, dovrai pagare solo il pezzo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SENATORE tu avrai ragione, ma il lavoro è stato fatto circa da 2 anni , non so se è il caso di andare a reclamare il danno alla PIAGGIO, anche se in 2 anni avrò fatto circa 1000 km. Comunque questo lavoro lo farò fare a fine estate, se la vespa la uso senza forzare la terza per evitare cha strappi mi può succedere qualche danno, in più di quello che già c'è.

SENATORE ti ringrazio di avermi risposto ,e se puoi dimmi cosa devo fare adesso?.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, mi sembra che tu ti sia gia dato la risposta. A fine estate, il lavoro, lo farai tu o lo farai fare al meccanico? Se lo farà il meccanico, saprà lui cosa fare, altrimenti, riprendiamo l'argomento nel momento in cui aprirai tu il tuo motore, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...