Vai al contenuto


Quale app GPS per cellulare Android?


gerva90
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Non potendo fare troppo affidamento al tachimetro della Vespa, fin da subito ho scaricato sul cellulare un'applicazione gps che mi rilevasse velocità media, massima, chilometri percorsi, altitudine e una mappa del tragitto: Geotracker, è gratuita.

Il problema è che sul totale del percorso a volte me ne segna meno di metà e non mi sembra nemmeno troppo attendibile, ad esempio ieri mi ha segnato come velocità massima 106 km/h, PX 125 Euro 3.... seeee magari :risata:

 

Se ne utilizzate, con quali vi trovate bene?

Io ho scelto questa perché gratuita, ne scaricherei una anche a pagamento ma solo con qualche feedback da parte di chi la usa su precisione, mantenimento del segnale, consumo batteria, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io uso My Tracks. È gratuita, non consuma molta batteria, ha le caratteristiche che elenchi e mi pare che sia abbastanza affidabile. A volte può sbagliare 1 po l'altitudine ma poco conta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata, ma anche questa su 6 km me ne ha rilevati 1,5, proprio strano... devo provare ad usare un altro telefono così capisco se è il mio a dare i numeri, e ci starebbe anche poverino, sono più di due anni e mezzo che cade in continuazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano... io ho fatto il giro del lago di Garda e mi ha segnato il percorso correttamente con tanto di gallerie...forse è la zona....il GPS magari si scollegato frequentemente....È comunque un po che non lo uso....magari hanno fatto qualche aggiornamento e ora non è più lo stesso....appena posso lo uso e vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Android Speedometer. L'ho usato solo per rilevare velocità massima e media ma permette anche di registrare percorsi interi. Abbastanza affidabile sulle rilevazioni di velocità

L'ho usaro anch'io tempo fa, è buono anche quello!

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Diablo super biker è un po' troppo ottimista. Mi ha rilevato delle velocità lusinghiere, ma poco veritiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si, di almeno 10-15 km/h in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...