Vai al contenuto


Assicurazione Vespa storica iscritta A.S.I. a Napoli


fabrizio1992
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti spero di ricevere un aiuto aprendo questa discussione. Posseggo una vespa px 125 del 1983 e in questi giorni sono alla ricerca disperata di un assicurazione. Avendo la vespa iscritta regolarmente al A.S.I. non ho avuto una chiusura totale da parte di club con cui sto cercando di stipulare un assicurazione, il fatto è pero che la vespa non deve aver avuto mai incidenti ( quindi hanno chiesto un attestato di rischio ) e che i pezzi devono essere tutti originali. Ora pongo delle domande : Per originali che s'intende ? devono essere pezzi usciti direttamente montanti sulla vespa dalla fabbrica ? come faccio a capire quali pezzi sono originali ? A chi mi posso rivolgere a NAPOLI per farmi valutare la vespa e vedere quali pezzi sono originali ? Spero qualcuno mi possa aiutare lo ringrazio in anticipo ;) ciao !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il fatto che la vespa debba essere tutta originale, dovrebbe essere un problema dell'ASI e non dell'assicurazione, per l'attestato di rischio potrebbe esserci un vincolo ma dipende dalle assicurazioni. Per l'helvetia non credo che nella zona di Napoli ci siano compagnie, ma verifica meglio. Purtroppo sono tutti vincoli che le assicurazioni mettono per rifiutare la poliza. Vedi un po in giro per il forum, troverai tante discussioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho contattato direttamente la sede centrale perchè sul forum ci sono vespisti che l'hanno fatta solo con la tessera di un club mentre a me avevano chiesto l'iscrizione al registro storico....la risposta è stata che serve solo l'iscrizione ad un club in corso di validità anche senza registro storico....quindi se l'assicuratore della tua zona fa questioni fai contattare la sede centrale...a me è bastata una mail sono tempestivi e gentili....spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il fatto che la vespa debba essere tutta originale, dovrebbe essere un problema dell'ASI e non dell'assicurazione, per l'attestato di rischio potrebbe esserci un vincolo ma dipende dalle assicurazioni. Per l'helvetia non credo che nella zona di Napoli ci siano compagnie, ma verifica meglio. Purtroppo sono tutti vincoli che le assicurazioni mettono per rifiutare la poliza. Vedi un po in giro per il forum, troverai tante discussioni simili.

 

 

Purtroppo a Napoli diventa sempre più impossibile qualsiasi cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti spero di ricevere un aiuto aprendo questa discussione. Posseggo una vespa px 125 del 1983 e in questi giorni sono alla ricerca disperata di un assicurazione. Avendo la vespa iscritta regolarmente al A.S.I. non ho avuto una chiusura totale da parte di club con cui sto cercando di stipulare un assicurazione, il fatto è pero che la vespa non deve aver avuto mai incidenti ( quindi hanno chiesto un attestato di rischio ) e che i pezzi devono essere tutti originali. Ora pongo delle domande : Per originali che s'intende ? devono essere pezzi usciti direttamente montanti sulla vespa dalla fabbrica ? come faccio a capire quali pezzi sono originali ? A chi mi posso rivolgere a NAPOLI per farmi valutare la vespa e vedere quali pezzi sono originali ? Spero qualcuno mi possa aiutare lo ringrazio in anticipo ;) ciao !!!!

Qui troverai una discussione simile: http://www.vesparesources.com/pratiche/38531-situazione-assicurazione-napoli.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Grazie per uanto riguarda un officina di restauro che mi possa aggiustare qualcosina ( la vespa sta bene ) ho trovato un officina a marano di napoli che però non è molto organizzata qualcuno mi sa dire qualcosa vi mando il link CESARONEMOTO.IT VespaRestauro - RestauroVespa Vespa Restauro - Restauro Vespa Piaggio VESPA NAPOLI restauro vespa vendita vespa epoca officina vespa meccanico vespa carrozziere vespa Vespa Club Marano di Napoli

 

CESARONE MOTO Vespa Service [TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]Via Casa Lanno, 52[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Marano di Napoli(NA)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]80016[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Italia[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,non capisco perche ti preoccupi dei pezzi originali o di sistemare la vespa se hai gia l'iscrizione ASI come dici nel primo messaggio,l'assicurazione puo pretendere l'iscrizione All'ASI,che una volta certificata la vespa anche se ha 5 ruote all' assicurazione non deve fregare niente loro devo solo accettare quello che dice ASI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao,non capisco perche ti preoccupi dei pezzi originali o di sistemare la vespa se hai gia l'iscrizione ASI come dici nel primo messaggio,l'assicurazione puo pretendere l'iscrizione All'ASI,che una volta certificata la vespa anche se ha 5 ruote all' assicurazione non deve fregare niente loro devo solo accettare quello che dice ASI.

Ogni assicuratore si comporta come crede, giusto o sbagliato che sia, operano nel libero mercato e devono rendere conto solo alle compagnie.

 

Certo, l'ignoranza regna sovrana in questo campo come in tanti altri. :roll: Sarebbe utile leggere il contratto per vedere cosa sia necessario e cosa no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la vespa...scusate se non rispondo dettagliatamente ma quello che sto facendo è indescrivibile OVVIAMENTE sto facendo di tutto per cercare di non mettere asolutamente mano al portafoglio poiche queste persone MERITANO di essere fregate perchè è davvero troppo...fanno richieste assurde immotivate da quello che ho letto io per ora non sembro avere troppi ostacoli ( per via del fatto che è gia iscritta all' A.S.I. ) Cercherò di tenervi aggiornati Grazie della partecipazione che mostrate siete tutti di una gentilezza unica =). A presto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,devi postare almeno una foto di un lato per capire se hai tutti i pezzi giusti,ti incomincio a dire che la cresta del parafango non è la sua e il cavalletto va quello zincato,poi bisogna capire se hai un arcobaleno o un prearcobaleno ?Non riesco a capire che problemi ti fanno di solito è il contrario e cioe se non hai iscrizione al registro storico!Bha.

Modificato da memphis82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

AGGIORNAMENTO Buongiorno a tutti =) volevo avvertire tutti del forum che finalmente la vespa è stata regolarmente assicurata =D =D Finalmente dopo quasi due anni di inutilizzo sono (legalmente xD ) su strada. Se bisogna eliminare il post perchè ormai il problema è stato risolto fatemi sapere come devo fare cosi lo faccio :) Ringrazio tutti per aver risposto e per aver dimosstrato che ogni tanto internet non serve solo per svago. Un saluto a tutti credo che aprirò qualche altro post ma questa volta per cose tecniche e meccaniche !!! per favore aiutatemi xD Ciaooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
AGGIORNAMENTO Buongiorno a tutti =) volevo avvertire tutti del forum che finalmente la vespa è stata regolarmente assicurata =D =D Finalmente dopo quasi due anni di inutilizzo sono (legalmente xD ) su strada. Se bisogna eliminare il post perchè ormai il problema è stato risolto fatemi sapere come devo fare cosi lo faccio :) Ringrazio tutti per aver risposto e per aver dimosstrato che ogni tanto internet non serve solo per svago. Un saluto a tutti credo che aprirò qualche altro post ma questa volta per cose tecniche e meccaniche !!! per favore aiutatemi xD Ciaooo :D

Le discussioni non si eliminano solo perché si è trovata la soluzione al problema, altrimenti mezzo forum sarebbe vuoto! ;-)

 

Puoi dirci come hai risolto? A quale assicurazione hai assicurato la vespa e per quanto?

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a me servirebbe saperlo, nessuno vuole assicurarmi e ormai sono 18 giorni che sono alla ricerca

 

ps: nessuno vuole assicurarmi a prezzi ragionevoli, vogliono tutti dai 600 a 800 euro, quando fino all'anno scorso ho sempre pagato tra i 250 a 300 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga :D sono contento che la discussione possa servire....non volevo dare fastidio visto che avete milioni di discussioni su questa TRAGICA situazione. Sarò contento di raccontarvi la mia esperienza :) il 2 luglio di questo anno mi sono mosso personalmente per cercare di assicurare la vespa sapendo già che la situazione era complicata ( ma non immaginavo fino a questo punto ) le risposte dei vari club erano sempre che la vespa deve essere iscritta ad un registro storico e che deve essere presentato un attestato di rischio. Chiunque incomincii a dirvi cose del tipo ''la vespa deve stare benissimo'' ''vogliamo un gioiellino !!! '' non perdete altro tempo perchè è ovvio che gia vi stanno facendo problemi quindi passate oltre e recatevi in un club di mezzi storici oppure direttamente all'Asi !!! Dopo aver fatto un giro di qualche giorno in vari psoti mi hanno consigliato di andare al club Epocar di napoli dove effettivamente non c'è stato nessun problema essendo che la mia vespa è gia iscritta all'Asi. Il mio problema è che la persona che mi ha venduto la vespa non mi ha voluto dire che l'assicurazione sulla px non era ancora scaduta e qche quindi c'era ancora un legame assicurativo. Questo ha dato problemi con l'attestato di rischio rallentando di due mesi l'assicurazione. Poi finalmente è stata assicurata a 150 euro presso Helvetia assicurazioni. Spero di esservi stato utile :D un abbraccio a tutti io vado a farmi un giretto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a me servirebbe saperlo, nessuno vuole assicurarmi e ormai sono 18 giorni che sono alla ricerca

 

ps: nessuno vuole assicurarmi a prezzi ragionevoli, vogliono tutti dai 600 a 800 euro, quando fino all'anno scorso ho sempre pagato tra i 250 a 300 euro

Prova anche tu Epocar ( se hai il mezzo iscritto storicamente !!!! ) questo club si trova a via monfalcone, 16 A zona poggioreale.
Link al commento
Condividi su altri siti

A causa di questi suddetti Assicuratori di sta M........ mi sono salito la vespa in Germania lo immatricolata ( Senza Documenti) e riscesa con targa tedesca 40 euri di assicurazioni annua e vaff.... al sistema Italia.:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono delle Marche ho girato 3 assicurazioni Helvetia della mia provincia (Macerata) - due vespe (px125 e 1982 e pk50xl 1986): per la prima agenzia i mezzi dovevano avere 30 anni (ovviamente non è vero ne bastano 25 ed il pk non me lo assicuravano), per la seconda era obbligatorio fare la polizza conducente (altrimenti siccome ero nuovo cliente non mi stipulavano l'assicurazione) e per fortuna al terzo tentativo sono riuscito ad assicurar le mie due vespe... Ho perso qualche giorno ma alla fine ce l'ho fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...