Vai al contenuto


problema luci PX125


zoimer
 Share

Recommended Posts

Salve,

premetto che prima di scrivere ho cercato nel forum,

ho un problemino con il mio PX 125E dell' 83,

mentre cammino il faro si spegne improvvisamente, e dopo un pò si riaccende, mentre le frecce restano fisse, e lo stop quando freno non si accende, ma rimane solo la luce di posizione, ho controllato i collegamenti, mi sembrano in ordine,

suggerimenti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

premetto che prima di scrivere ho cercato nel forum,

ho un problemino con il mio PX 125E dell' 83,

mentre cammino il faro si spegne improvvisamente, e dopo un pò si riaccende, mentre le frecce restano fisse, e lo stop quando freno non si accende, ma rimane solo la luce di posizione, ho controllato i collegamenti, mi sembrano in ordine,

suggerimenti?

grazie

 

suggerimenti? i problemi che hai, in se, non sono di difficile risoluzione, più che altro e che ci sono molti suggerimenti di prove e verifiche da effettuare.

 

Considerando anche i più banali, per il faro anteriore, consiglio di verificare: lampadina; che siano ben saldi i contatti al portalampada della lampadina; che non ci siano cavi staccati dietro il devioluci;

 

le frecce restano fisse? ma tutte e 2 contemporaneamente per lato oppure una soltanto per lato? la cosa cambia, cerca di esser più preciso, cos' saranno più precisi i suggerimenti. Ad ogni modo azzardo e dico che se sono entrambe fisse accese per lato, allora porbabile che l'intermittenza non sia quella giusta; se invece ne rimane solo una accesa per ogni lato allora significa che alla freccia spenta manca la massa (quindi da ripristinare).

 

Per lo stop posteriore...controlla: lampadina; cavi al portalampada della lampadina stessa; che siano ben saldi i contatti all'interruttore posto all'interno del telaio, montato sul pedale stesso.

 

Questi sono i suggerimenti che mi vengono in mente, secondo le tue prime informazioni. Se aggiugerai altri particolari allora potremo esser epiù precisi.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora mi sa di si, se hai modo prendine una in prestito da qualcuno, è un attimo fare una prova...l'hai sostituida da poco o è sempre stata quella e prima andava bene??

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è sempre stata quella, non ha mai dato problemi, fin ora.....

 

no, allora se è sempre stata quella e non ha mai dato problemi, allora è quella giusta...o il problema sta in qualche filo in corto al deviofrecce, oppure si è guastata.

Fai queste verifiche, e provane un'altra se hai la possibilità di fartela prestare, altrimenti dovrai comprarla.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora, ho cambiato il relè ed ora le frecce funzionano correttamente :D

ho risolto anke lo stop, nel montare quello nuovo avevo invertito i fili!!!!!

ora devo solo capire xkè mentre sono in marcia il faro anteriore si spegne ed accende.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...