Vai al contenuto


A ROMA HANNO FATTO FUORI LE EURO4


leopoldo
 Share

Recommended Posts

ragazzi sono deluso, incazzato, amareggiato, avrei voglia di prendere i politici per le orecchie e sbatterli sella situazione di chi deve campare con 1032 euro al mese.

domani a Roma ci saranno le targhe alterne, ferme le pari... circolano solo le euro4 benzina e solo le diesel COL FAP

ma io dico quando ho preso la c4 il fap nel 90cv non era disponibile, avrei dovuto prendere il 110cv e non avevo intenzione di spendere di più. avevo fissato un budget.

per fortuna io abito in provincia, ma domani devo andare a in città e non posso andarci

la mia c4 quando ha fatto il bollino blu l'esaminatore ha dovuto accellerare a 3500 giri invece che a 2.500 perchè la sonda non rilevava fumi.

è UNA VERGOGNA, in una città e in una provincia dove non c'è possibilità di andare con i mezzi pubblici (domenica il treno che da colleferro porta a roma, 40 minuti di tratta, ne portava OTTANTACINQUE di ritardo)

cosa credono questi signori? che noi possiamo pemretterci una macchina nuova l'anno?

pensate, nemmeno il berlingo fanno entrare, anche lui diesel euro4 non fap

a saperlo lo prendevo euro3 e risparmiavo 800 euro-

povera italia

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e vedrai il prox inverno con le euro 5 in arrivo a luglio...............

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo all'incazzatura....kangoo dci euro 4 con soli 20.000 km percorsi in due anni.....a roma non posso circolare a milano si...

che vergogna,il dato inconcepibile è che il fap non è su tutti i modelli e su tutte le marche,all'epoca,gennaio 2006 quando comprai la kangoo il fap era installato su pochissimi modelli.

adesso oltre a farci cambiare le macchine ogni due anni pretendono anche di imporci marca e modello,alla faccia del libero mercato,inoltre è tutta da dimostrare l'utilità del fap,sia per la sua "guastabilità",sia perchè non elimina il particolato ma lo trasforma in un particolato piu piccolo,sparisce il pm10 e magari diventa pm1 o pm01.......

l'italia è veramente un paese meraviglioso....per venirci in vacanza,per viverci un po meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto in altro post M le diesel W le benzina. Lo stato, da quando le Diesel hanno superato il 50% delle vendite, ha deciso di TROMBARLE!!! Invece di premiare chi emette comunque meno idrocarburi, chi utilizza residui della raffinazione delle benzine vuole incamerare e fregare di più noi poveri utenti.......

Pensate che una Euro 4 non FAP rispetta la stessa normativa delle Euro 4 FAP, ergo non ha bisogno di filtri per contenere le emissioni di particolato....... Che Ignoranti!!!!! Come al solito chi detta le regole non capisce (non è che non conosce, ma proprio non capisce) di che sta parlando......

 

Tutti fuori dalle Balle!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo autobus di linea che imquinano più di ciminiere dei primi 900, eppure circolano liberamente senza problemi. Il tipo della revisione mi ha detto che inquina meno la mia sprint del 65 che uno scuterone. L'unica cosa da dire a tutte le zecche del governo è un bel grande e grosso vaf....... :censore:

Bagarospo incazz.. nero

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi basta una vecchia carretta di oltre 20 anni, non mi riferisco alle auto d'epoca, ma alle vecchie carrette che con uno schifosissimo impianto a gas magari disattivato possono circolare liberamente, anche a benzina, con il gravissimo inquinamento prodotto da chi usa la verde senza catalizzatore...........

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Fuck the greens!!! :mrgreen: Tutto questo non ha nulla da spartire con la difesa dell'ambiente e meno ancora con la vivibilità dei grandi centri urbani. Chiunque può confrontare la mappa della metropolitana di una qualunque capitale europea con quella di Roma e trarre una facile conclusione su ciò che dovrebbe esser fatto per migliorare, in ogni senso, l'ambiente urbano. Se il trasporto pubblico è efficiente e veloce lo si preferisce al mezzo privato con l'ovvia diminuzione di inquinamento e traffico. Il vero problema è che in questo modo diminuirebbero anche gli introiti derivanti dall'uso del mezzo privato: dalle tasse sui carburanti a quelle immatricolazioni, i passaggi di proprietà, l'IVA sul nuovo, le multe e chi più ne ha più ne metta e questo a mio parere è proprio quello che non si vuole: l'uso del mezzo privato deve rimanere un obbligo di fatto ed in questo modo, con la scusa dell'inquinamento, il cittadino può essere spremuto in ogni modo, senza che l'inquinamento migliori di nulla. Queste trovate: targhe alterne, fasce multicolori, divieti arbitrari stabiliti dalle più varie autorità hanno comu unico e vero scopo il costringere all'ACQUISTO COATTO di veicoli nuovi e con la possibiltà di incassare in multe come premio di consolazione :rabbia: Purtroppo questa politica pseudo ambientale infame, falsa e pelosa è condivisa da tutti gli schieramenti politici quindi neanche l'esercizio del diritto di voto ci consente di trombarla e questa è la constatazione più triste!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad inizio mese tra ferie ed influenza sono riuscito a stare qualche giorno in casa ed ho potuto ascoltare la radio. Senza fare i nomi esistono due emittenti nazionali che si occupano esclusivamente di politica e non ti formattano i cabbasisi con la pubblicità: mi è capitato di sentire l'intervento di un delegato al congresso di un piccolo ma importante partito finalmente contestare questa politica pseudo ambientalista proprio con questi argomenti. Ne aggiungo un altro: un veicolo come ogni oggetto meccanico non dura all'infinito quindi se un veicolo è durato molti anni significa che è stato usato poco e continua ad essere usato poco dal che ne consegue che, con la solita tipica giustizia dello stato itaGliano, si colpisce chi meno ha inquinato ed inquina :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

...i mezzi pubblici sono quelli che sono...ma lasciatemi dire che c'è ancora troppa gente che non ha capito che non si può andare in macchina dappertutto...non parlo di chi con la macchina ci lavora o dei vostri casi specifici, ma - per fare esempi - ho colleghi (e più di uno!) che muovono la macchina per percorsi di meno di un chilometro...intasando comunque il centro...personalmente vado al lavoro in bicicletta (3 km circa di viaggio), combattendo contro tutti questi tizi, comprese le persone alle quali un po' di movimento farebbe bene....parlo delle mie vicine di casa che mi guardano stralunate (....eeehhh? ma vai in bici anche con il freddo? ma come si fa!.....è incredibile!)....di quelli che muovono un suv di 5000 CC per portare i figli all'asilo, dei camioncini OM che quando ti superano ti annegano nel carbone (loro si che possono entrare in centro!!!) etc. etc. Se la macchina la usasse solo chi ne ha effettivamente bisogno..sarebbe un'altra storia. Per finire, io che vado sempre in bici, se la domenica mi capita di voler fare un giro in vespa, poi mi trovo i blocchi delle domeniche ecologiche! I nostri amministratori sono dei calzoni senza elle!

Link al commento
Condividi su altri siti

dolce sinfundo, il greggio aveva passato i 100 euro al barile o eran dollari...cmq il prezzo di diesel e benzina in italia salirono...ora è a 76 ma il prezzo non è sceso... sono LADRONI MANGIASOLDI...ad un metalmeccanico concede la confindustria un aumento di 127 euro lordi mensili in 3 anni, ossia alla scadenza del terzo anno arriverai a prendere 127 euro lordi mensili in più e loro a natale si sono ritoccati lo stipendio subito di 1000 eurini...comoda la vita... ha rgione anton: non votiamo più, tanto x ciò che serve nel posteriore loro di certo non lo pigliano, ma noi? x me la risposta è si

Link al commento
Condividi su altri siti

giovedi scorso avevo deciso di lasciare la macchina al limite della zona verde romana, ed utilizzare i mezzi pubblici per fare gli ultimi 5km, in modo da non rischiare la multa visto che non potevo accedere a causa della mia targa

 

allora sono andato al mega parcheggione della laurentina ... alle 09.30 non c'era più posto, 'nsomma dove bip la lascio sta macchina a casa??? mi dovrei fare 2h di autobus, che passa ogni ora, contro l'ora e 20 che utilizzerei con la macchina

 

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche a Milano non si va benissimo, in centro le Euro 4 diesel senza FAP da aprile entrano solo pagando l'ecopass.

 

Pure io come Leopoldo ho una diesel Euro 4 senza FAP, cioè una Grande Punto Multijet da 90CV.. che devo farci, una macchina a metano non è sempre una soluzione ideale, con l'impianto costa più di un diesel, l'erogazione ne perde sempre e comunque, non si può andare sempre col gas, per cui...

 

Pazienza, mi dà fastidio più che altro per principio, dato che a Milano ci vado più spesso in Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non commentare... qua a Torino la menano con l'inquinamento, vietano la cosiddetta ZTL ambientale ai mezzi Euro 0,1 e 2, in tutta la città gli euro 0 e euro 1 non possono viaggiare e poi abbiamo delle case con il riscaldamento A CARBONE... casualmente in estate l'inquinamento è nei limiti, ciò significa che le auto in estate smettono miracolosamente di inquinare???

 

Ma per favore vah, questi ci stanno prendendo tutti per il :ciapet:

 

Comincino a creare una rete di trasporti efficienti E PUNTUALI, poi magari la gente smetterà di usare l'auto... quando stavo a Rivoli mi ci voleva 1 ora per percorrere i 13 km che mi separavano dal centro di Torino.... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...