Vai al contenuto


Domanda mozzo vespa 50 R


betana
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho smontato un mozzo di una special con tamburo a 5 fori (quindi credo con cerchi da 10) e volevo sapere se era adattabile ad una vespa 50 R con i cerchi da 9. Io ho provato ad inserire il cerchio ed entra bene (anche con le ganasce montate), ho visto che se volessi un ricambio nuovo scrivono "mozzo completo 50 special/R/Et3; ma nonostante tutto non ne sono sicuro. Se ho un mozzo con ganasce che vanno su un cerchio da 10 pollici e tamburo a 5 bulloni in teoria non dovrebbe entrare in un cerchio da 9 pollici con tamburo a 4 bulloni o sbaglio ? Uffa non ne vengo fuori...............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le ganasce anteriori sono uguali quindi teoricamente potresti solo scambiare i tamburi

 

Lo credo anche io, questa cosa mi sta uccidendo. Sento 10 pareri e 10 risposte diverse. Quindi possiamo dire che l'interno di un tamburo da 10 è uguale all'interno di un tamburo per ruote da 9, cambia forse il diametro intorno al quale giacciono i fori per fissare il cerchio. Come ricambio li danno uguali, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

il tamburo a 5 attacchi e con ruote da 10..

se stai parlando dell'anteriore le ganasce sono uguali pero poi non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

 

se stai parlando del posteriore le ganasce si devono cambiare e mettere quelle piu piccole e stesso discorso di prima non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

 

 

 

i conclusione sono intercambiabili ma con quanche accorgimento:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tamburo a 5 attacchi e con ruote da 10..

se stai parlando dell'anteriore le ganasce sono uguali pero poi non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

 

se stai parlando del posteriore le ganasce si devono cambiare e mettere quelle piu piccole e stesso discorso di prima non potrai montare la gomma da 9 ma solo quella da 10..

 

 

 

i conclusione sono intercambiabili ma con quanche accorgimento:mrgreen:

 

Ho capito, comunque cambiero tutto. Non mi spiego pero come mai se la ruota anteriore da 9 entra e gira nel blocco di una special da 10 pollici. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...