Vai al contenuto



ponte sollevatore (wanted)


2IS
 Share

Recommended Posts

...evidentemente non sono bravo a cercare tra gli argomenti...ho postato qui per essere meno off-topic possibile, visto che i sollevatori sono stati oggetto molto frequente di questa sezione. Vengo al dunque...

 

Qualcuno mi sa dire chi vendeva i ponti sollevatori? io dico quelli "lunghi" idraulici. Se non sbaglio tempo fa era stato postato un indirizzo email, o forse addirittura nome, cognome e numero di telefono di chi li produce, e a quale prezzo. Intendo quelli anche per moto, ho un amico che lo cercava per uso crossistico, è da un bel po' che sto cercando ma non trovo nulla... :-(

 

grazie anticipatamente e scusate l'off-topic :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

andrebbe benissimo, ma non spedisce, comprensibilissimo, mica è facile impacchettare e trasportare una roba di quelle...

finchè a spedire ci pensa direttamente il costruttore è un'altro discorso...

se non fossimo a 1000km di distanza un saltino lo farei volentieri da Marco, ma per prenderlo io!!! a quel prezzo, poi...!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
andrebbe benissimo, ma non spedisce, comprensibilissimo, mica è facile impacchettare e trasportare una roba di quelle...

finchè a spedire ci pensa direttamente il costruttore è un'altro discorso...

se non fossimo a 1000km di distanza un saltino lo farei volentieri da Marco, ma per prenderlo io!!! a quel prezzo, poi...!!! :D

 

Piu' che difficile impacchettare il problema e' il costo del trasporto, sinceramente io quel ponte anche se in Italia lo vendono a 369 euro + 65 di spedizione (sono del LADRI! :rabbia: ) http://cgi.ebay.it/sollevatore-ponte-idraulico-accesori-moto-ricambi-moto_W0QQitemZ330142830359QQihZ014QQcategoryZ46179QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem l'ho pagato 190 + mi pare 85 o 90 di trasporto, e vi assicuro che e' lo stesso ponte chiaramente prodotto in Cina ma non per questo non ben fatto, e venderlo a 200 euro franco casa mia mi sembra un buon prezzo ma solo se uno ha modo di venire e caricarselo su un furgoncino o su una station vagon.

LA settimana scorsa su eBay sempre in Germania lo vendevano a 199 euro e visto che i tedeschi spediscono in Italia con cifre intorno ai 90 euro potrebbe convenirti cercare ogni tanto su eBay per vedere se lo rimettono in vendita, tu cerca la parola Montagerampe selezionando ricerca in europa, adesso per esempio lo STESSO lo vendono a 235 piu' la spedizione http://cgi.ebay.it/Motorrad-Hebebuehne-GMR-360-Montagerampe_W0QQitemZ290118659569QQihZ019QQcategoryZ82531QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Quello dei ponti e' un mercato variabile! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Marco, per l'interessamento. come dicevo prima, beato il tuo "compratore", fa di certo un affare. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio di cercare su ebay, se nel frattempo cambi idea riguardo ad un'eventuale spedizione fammi sapere, non ti nascondo che mi sentirei più sicuro a prenderlo da te che non dalla germania. intanto cerco un po', grazie nuovamente per le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ah scusami hai ragione non avevo pensato alla spedizione, infatti quello di Marco è davvero un affare. Io non so proprio come aiutarti!!

 

 

mi indicate il topic??? sono curioso di vedere come è fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Horus ma lo vendi? Ho provato a cercare nel mercatino ma non mi è riuscito di trovarlo. Secondo te potrebbe entrarci in una punto abbattendo i sedili posteriori?

 

Come non scritto. Ho trovato il link qui sotto.

Il post è stato aperto nel 2007 il ponte non è più in vendita....

Ecco link che è stato aperto http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/3091-ponte-sollevatore-vendo.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho comprato questo:

 

PONTE SOLLEVATORE PER MOTO IDRAULICO QUAD 360 KG su eBay.it Bauletti e Portapacchi, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori

 

in due parole: è ottimo

 

consiglio soltanto di mettere 2 pezzotti di legno per evitare che le ruote tocchino a terra...il tutto solo per dare maggiore stabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato questo:

 

PONTE SOLLEVATORE PER MOTO IDRAULICO QUAD 360 KG su eBay.it Bauletti e Portapacchi, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori

 

in due parole: è ottimo

 

consiglio soltanto di mettere 2 pezzotti di legno per evitare che le ruote tocchino a terra...il tutto solo per dare maggiore stabilità

 

......... è lo stesso che vendono alla Metro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'ho montato 2 ganci ai lati per fissare una fascia con tenditore a cricchetto.

la morsa non è professionale e non mi son mai fidato tanto...la manopola per stringerla è troppo piccola e non svolge bene la sua funzione.

 

Voglio collocare altri 2 ganci anche a metà ponte così da avere altri punti d'ancoraggio qualora servissero...risulta molto utile collocare la vespa col cavalletto a fine ponte in modo tale da togliere la rampa ed avere la ruota posteriore completamente sospesa...ma per fare ciò serve il sistema sopra descritto :)

praticamente io la vespa la metto come la moto in foto...però la vespa è meno lunga e non arriva alla morsa :)

 

non trovo comodo fissare la ruta anteriore alla morsa e poi sollevare la vespa, non mi sembra stabile come soluzione

 

ps: comunque oltre ad essere utilissimo fa la sua figura nella mia officina hobbistica

250676_2.jpg

CIMG2019.jpg

pont800.jpg

15236m.jpg

250676_3.jpg

CIMG2014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi autoquoto :-D

ovviamente da aggiungerci dei ganci a lato per fissarla sulla pedana.

base troppo piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato questo:

 

PONTE SOLLEVATORE PER MOTO IDRAULICO QUAD 360 KG su eBay.it Bauletti e Portapacchi, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori

 

in due parole: è ottimo

 

consiglio soltanto di mettere 2 pezzotti di legno per evitare che le ruote tocchino a terra...il tutto solo per dare maggiore stabilità

l'hai preso su ebay? se posso chiederlo, a quanto hai spuntato l'asta?

Link al commento
Condividi su altri siti

209 il ponte +119 le spedizioni

 

è il prezzo migliore che ho trovato, alla fine costa come quello alla metro però almeno me lo portano fino a casa e considerando il peso e le dimensioni non è poco

 

quindi alla metro il prezzo si aggira sui 300€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io o già fatto un paio di modifiche

1) sotto la morsa o messo una traversa di ferro quadra che và giusta dentro il trafilo a c dove è appoggiato il piano e poi o allungato la battuta della ruota che davanti alla morsa ed ora e più stabile quando stringo la ruota e appendo la vespa da dietro,l'unica pecca è il piano stretto.

Allora o messo una piastra a L al lato opposto delle leve di alzata e sfiato olio, perchè qualche vespa nn stà sul piano( la gs ad esempio) ed ora lavoro meglio, però penso di allargare il piano sopra di 10 cmq lo farò appena finito un restauro totale su un E T 3.Ma se avete qualche idea fatemela sapere ok saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...