Vai al contenuto


Tour costiera Sorrentina/Amalfitana


enzobike
 Share

Recommended Posts

Forse non è un vero e proprio tour ne un viaggio ma vi assicuro che sono quasi 100 Km. di puro godimento...:risata1:

Stamattina liberi da figli e lavoro io e mia moglie prendiamo l'A/3 Napoli-Salerno, direzione Castellammare di Stabia verso la Statale Sorrentina e cosi via fino a Sorrento prima tappa del giretto Coast to Coast. Arrivo e... Uffa tutte strade a senso unico vigili e telecamere, vabbè parcheggio la belva!

b8ju4o.jpg

Ehi un bel giro per i vicoli ci vuole, tutto e tradizione.

34zj2id.jpg

Restando sempre in tema. Anche se in ferie la testa e sempre la stessa, guardate un pò sti souvenir.

v9rt0.jpg

33kdcsi.jpg

L'ora e quella giusta e la pancia inizia a borbottare, quindi? Direzione porto, ristorantino (una volta ogni tanto e che Cxxxx) e giù di brutto. Solo la foto del primo perchè il vinello bianco già si faceva sentire:risata:.

mht4eq.jpg

Dopo un pò si riparte, non siamo neanche a metà dell'opera. Da lontano l'Isola Li Galli una volta di proprietà del ballerino russo Nureyev.

uy5xd.jpg

Uno dei tanti ambulanti lungo la costa. Ci vuole anche un pò di colore.

i1mzcy.jpg

Si arriva alla bellissima Positano con la parete discendente di casa pittoresche e una foterella a qualche poverello del secolo... Mi accontento di quello che c'è.

2m2jg44.jpg

o8yu5j.jpg

16awtxh.jpg

Ancora avanti direzione Furore e il suo fiordo.

168v5z5.jpg

Qualche antica torre Saracena per avvistamenti.

2z3zbwh.jpg

11blt35.jpg

Si arriva ad Amalfi, una delle quattro città marinare, con il monumento a Flavio Gioia e il Duomo.

2ccr093.jpg

28bzgc5.jpg

Ah scusate, dimenticavo, questa è la bestia. Episodio: Si avvicina il Vigile e mi dice: Signore, si, questa è zona a traffico limitato. :Lol_5::testate::Lol_5: Vabbè! Aspettiamo l'ennesima notifica.

1zod9gy.jpg

Si arriva ad Atrani.

2rqdcmc.jpg

E poi Maiori.

s4cab6.jpg

 

 

Ed infine Erchie; Cetara e Vietri sul Mare.

2r3w2v4.jpg

1zl50n7.jpg

33mwy3b.jpg

Che dire, una bella storia.

Saluti Enzo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Complimenti bel tour e belle foto...e pensare che anni fa anche io gironzolavo in quelle belle zone...e la mia Sprint potrebbe scriverne di pagine......spero che la cosiddetta foto calcistica non voglia Offendere la mia bella e tanto amata città di Salerno......:noncisiamo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Calabrone e grazie Rafalexa:ciao:. La foto veniva giustamente giustificata a priori, logicamente senza offendere nessuno ed era appunto uno sfottò calcistico. Ci mancherebbe altro! Anche se sono un'aquilotto:lol:

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi permette di aggiungere in ordine...

Amalfi vista da Ravello sul Chiunzi e Atrani e Minori dal mare.

Prossima volta che ti fai il giro vale la pena allungarsi fino a Sant'Agata, Massa Lubrense e Nerano, troverai panorami e spiagge degne di nota :-)

p.s. ho tolto la foto in rispetto del regolamento, per quanto non avesse provocato reazioni da parte di nessuno.

saluti

25072010654.jpg

08082010687.jpg

08082010697.jpg

27062010608.jpg

27062010613.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tormento, conosco bene quelle località da te citate:ok:...Uno spettacolo!

Ho visto le foto che hai fatto:applauso:, ancora più bella la costiera vista dal mare.

Grazie, saluti Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...