Vai al contenuto


come fischiano le mie ganasce...


rearturo10
 Share

Recommended Posts

seppure sia conosciuto soprattutto come il "Rompiscatole" della categoria "restauro smallframe" per le mie continue richieste di delucidazioni e aiuti per il restauro che ho appena iniziato di una 50 elestart eccomi porre anche in quest'altra categoria una domanda che a voi sembrerà alquanto stupida ma per me è di grande importanza...

il freno posteriore della mia vespa px 125 fischia incredibilmente...come fare per risolvere questo problema?? prima di apportare le modifiche che ho letto in un'altra discussione vorrei sapere se ce qualche altro metodo...anche perchè fino ad qualche mese fa non facevano cosi tanto rumore le mie ganasce (ps sono state cambiate quest'estate)

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno posteriore della mia vespa px 125 fischia incredibilmente...

 

finchè fischia è normale... c'era da preoccuparsi se cantava :Lol_5:

 

Scherzi a parte, prova a scartavetrare per bene le ganasce, magari sotto lo strato duro sono ancora buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

seppure dp un bel pò di tempo dovrei aver scoperto la causa del mio problema...il meccanico mi ha appena detto che il paraolio vicino le ganasce (una cosa del genere) era pieno di olio e quindi me lo ha sostituito!!

Ma ora io da profano mi chiedo...ci sono altri paraoli all'interno della vespa che potrebbero essere da sostituire?!?! perchè non credo che eventuali perdite d'olio siano molto positive per la mia PX...(ricordo anche che una volta il meccanico mi disse che dando una controllata alla mia vespa aveva visto che non c'era neanche + una goccia d'olio nel cambio...eppure ero convinto di averlo cambiato al max un mese prima)

Aspetto delucidazioni da voi esperti...grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

seppure dp un bel pò di tempo dovrei aver scoperto la causa del mio problema...il meccanico mi ha appena detto che il paraolio vicino le ganasce (una cosa del genere) era pieno di olio e quindi me lo ha sostituito!!

Ma ora io da profano mi chiedo...ci sono altri paraoli all'interno della vespa che potrebbero essere da sostituire?!?! perchè non credo che eventuali perdite d'olio siano molto positive per la mia PX...(ricordo anche che una volta il meccanico mi disse che dando una controllata alla mia vespa aveva visto che non c'era neanche + una goccia d'olio nel cambio...eppure ero convinto di averlo cambiato al max un mese prima)

Aspetto delucidazioni da voi esperti...grazie in anticipo!!!

 

rispondetemi per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è anche il paraolio che sta dietro il volano e quello che sta dietro la frizione (bisogna smontare il mezzo montore per arrivarci).

tieni controllato l'olio del cambio e vedi se hai qualche perdita sulla ruota posteriore, se non hai nulla di ciò, i tuoi paraoli funzionano ;-) e non è necessario sostituirli.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...