Vai al contenuto


Regolatore vespa px


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo cambiare il regolatore tensione del mio px 1^serie, la piaggio mi ha chiesto 57 euro mentre un rivenditore di prodotti paralleli per vespa mi ha chiesto 22 euro per un regolatore della ducati, che ve ne pare è da comprare? La piaggio non dovrebbe usare anche ricambi ducati?

Grazie per eventuali consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

I ricambi logistica Piaggio sono molto cari. Il medesimo componente, fuori dalla logistica dei ricambisti autorizzati, costa geenralmente molto meno.

 

Solo un esempio: una lampadina Philips delle frecce, un paio di anni fa costava in Piaggio 8 euro. Ho comprato la stessa lampadina, confezione da 2, a 2 euro. Quindi la Piaggio applicava un ricarico superiore al 700%

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti comprerò quello della ducati (che reputo una signora casa produttrice) a 22 euro e speriamo che sistemo il problema delle lampadine bruciate! Ho usato il tester e alle lampadine arrivavano in maniera del tutto variabile dai 15 ai 23 V, evidente che il regolatore è defunto!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il regolatore mettendo uno della ducati che mi è costato 23 euro contro i 57 chiesti dalla piaggio. Ho risolto i miei problemi di lampadine bruciate e adesso tutto si illumina!!!

Posto le foto della vecchia centralina e della scatola della nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Piaggio a suo tempo montava Ducati; gli ultimi PX montavano gli AE indiani... oltretutto! Che potranno funzionare benissimo, ma sono certamente meno costosi dei Ducari.

 

Al diavolo la Piaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se si sta un pò attenti alle spese che si fanno si cede che molte cose vanno bene anche se non marchiati piaggio.

Oggi ho testato tutto il giorno il nuovo regolatore e tutto va a meraviglia! Anzi ti dirò che ho scoperto pure il vero suono del clacson, bellissimo il classico suono della voce di paperino dei cartoni animati! Musica per le mie orecchie che ho anche un px a disco con il clacsono più simile ad una automobile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Secondo voi, dov'è il problema?

Ho cambiato già 2 volte le lampadine perché quando le testo durano 2 secondi il tempo di fare un accellerata e si bruciano a che dovuto tutto questo? al regolatore di tensione? anche le luci dello stop e di posizione si bruciano.

Attendo un vostro consiglio....Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Secondo voi, dov'è il problema?

Ho cambiato già 2 volte le lampadine perché quando le testo durano 2 secondi il tempo di fare un accellerata e si bruciano a che dovuto tutto questo? al regolatore di tensione? anche le luci dello stop e di posizione si bruciano.

Attendo un vostro consiglio....Grazie!

Ti sei gia risposto da solo.

Cambia il regolatore e tutto sarà ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...