Vai al contenuto



La TS di Black Baron (work in progress)


verel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tuti!!!

Il mio amico Black Baron sarà molto bravo a sistemare da capo una vespa ma è un jurassico nel computer. Cosi ho deciso di aprire questo topic per lui!

Oggi sono andato nel suo laboratorio (jurassico come il padrone :Lol_5: ); arrivo, già immaginavo che stava ancora alle prese con lo special; entro è vedo che stava smontando la TS e lo special terminato coperto dal celofan.

Come tutti sanno Black Baron ha acquistato una TS del 77 (una fine serie) a Napoli che è stata restaurata malissimo, con un bianco perla.

Il suo colore originale è il verde (non ricordo il codice) che sitrova sottoil bianco perla e sotto penso un buon centimetro di stucco!

Vi posto qualche foto il resto lo racconterà Black Baron.

:ciao:

11112008077_165.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Penso che sappiate che la scritta sullo scudo non è quella di cui si vede l'impronta nell'ultima foto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si , appena posso metto le foto della vespa completa appena presa,anche il coperchio del biscotto ascillante della forcella non e' eriginale, attualmente mi trovo al telaio completamente nudo, per rimuovere gli strati di vernice e stucco, ho usato il phon in quanto i due tipi di sverniciatori molto aggressivi che uso abitualmente non agivano minimamente, rimuovevano solo il perlato e il trasparente, arrivati al fondo non agivano mi ritengo abbastanza soddisfatto della pulizia del telaio, (nonostante il pollice un po' scottato ), mi preoccupano le sacche laterali in quanto sono le parti che prendono pi' urti, e con relativo abuso di stucco a spessore(la maggior parte dei carrozzieri poco si dedicaper ovvi motivi a un buon lavoro di ribattitura lamiera.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verel grazie della sorpresa, appena divento un po piu' smart con pc, allego altro le foto fatte con i lavori in progress.

Jurassico era ovvio che dovevo aprire un topic :Lol_5::Lol_5::Lol_5:....... appena posso ti installo il programma per ridimensionare le foto (problema che avevo anche io quando iniziai a frequentare VR :mrgreen: )

Intanto le foto della sverniciatura.

:ciao:

14112008095_512.jpg

14112008096_718.jpg

14112008097_104.jpg

14112008098_345.jpg

14112008099_902.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ripulito le due sacche (abbastanza impegnativo in quanto l'esterno era a piu' strati, mentre l'interno aveva una base di antirombo a base bituminosa ricoperto da fondo bicomponente ) e il bauletto, la quantita' di stucco/vernice/fondo ecc. e ' veramente elevata, se ci riesco tra un po' riprendo il lavoro di rifinitura con lo sverniciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ripulito le due sacche (abbastanza impegnativo in quanto l'esterno era a piu' strati, mentre l'interno aveva una base di antirombo a base bituminosa ricoperto da fondo bicomponente ) e il bauletto, la quantita' di stucco/vernice/fondo ecc. e ' veramente elevata, se ci riesco tra un po' riprendo il lavoro di rifinitura con lo sverniciatore.

Peccato che stamattina non ho potuto fare le foto......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ripulito le due sacche (abbastanza impegnativo in quanto l'esterno era a piu' strati, mentre l'interno aveva una base di antirombo a base bituminosa ricoperto da fondo bicomponente ) e il bauletto, la quantita' di stucco/vernice/fondo ecc. e ' veramente elevata, se ci riesco tra un po' riprendo il lavoro di rifinitura con lo sverniciatore.

Peccato che stamattina non ho potuto fare le foto......

:ciao:

100_1627_106.jpg

100_1620_287.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ripulito le due sacche (abbastanza impegnativo in quanto l'esterno era a piu' strati, mentre l'interno aveva una base di antirombo a base bituminosa ricoperto da fondo bicomponente ) e il bauletto, la quantita' di stucco/vernice/fondo ecc. e ' veramente elevata, se ci riesco tra un po' riprendo il lavoro di rifinitura con lo sverniciatore.

Peccato che stamattina non ho potuto fare le foto......

:ciao:

:shock::shock::shock:

Non ci posso credere ti stai evolvendo :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Hai pubblicato le tue prime foto!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D con molta fatica oggi ho continuato il lavoro di puliziai con lo sverniciatore, vedete quanta vernice e altro ho tolto i giorni addietro con la pistola ad aria calda, hoiniziato a fare delle saldature su parti della pedana tagliata ,e chiusura di vari fori effettuati durante gli anni :D

100_1626_769.jpg

100_1637_364.jpg

100_1637_832.jpg

100_1636_184.jpg

100_1635_190.jpg

100_1634_171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho segreti, mi e' costata 1400€ , il colore era bianco perlato,considera che preferisco prendere sempre mezzi da restaurare, basti vedere quanta robaccia ho tolto,mi capita sempre piu' spesso di vedere lavori eseguiti da carrozzerie ,eseguiti in mimaniera un po troppo approssimata (considera che prima il lavoro di lattoniere era un'arte ), con il tempo che impiegano per preparare una vespa, hanno fatto gia 5\6 macchine; certo io cercavo da tempo una Ts ho trovato questa ad un prezzo per me era abbordabile e provvista di tutti i doc.e riuscivo ad eseguire i lavori come volevo.

 

 

BUON LAVORO!!!

 

Posso chiederti quanto hai pagato la Vespa? Chiaramente mi interessano anche le foto, al momento dell'acquisto!

 

GRAZIE!

100_1599_211.zip

100_1601_166.zip

100_1600_146.zip

100_1597_141.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore originale era verde p380 vecchia numerazione piaggio ,tale colore fu' utilizzato solo per l'ultima serie prodota nel 1977( gli altri colori li conosciamo biancolpino, rosso Katmandu ,chiaro di luna met. ) pertanto la rifaro del suo bel verde, la sella e gli altri paticolari che ho trovto anche se simpatici li togliero per quelli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sono fermato, per motivi di lavoro ( sono appena rientrato da questa mattina alle 7.00),gli ultimi aggiornamenti riguardano il lavoro di migliorare la linearita' delle lamiere ,ribattendo un po' meglio le lamiere trattate in precedenza con notevole quantita' di stucco,appena posso seguitero' il lavoro e spero di inserire altre foto .

Per le grandi occasioni oltre alla sella c'e' anche il tappetino centrale griffato Luis Vitton !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...