Vai al contenuto


Foto Vespa VNB5T


lupinoxp
 Share

Recommended Posts

Ciao, ragazzi potete aiutarmi solo voi, dopo aver speso un capitale x restaurare la mia VNB5T non essendo a conoscienza che x reimmatricolare la Vespa devo iscriverla all' Album storico, che pero' deve essere dello stesso colore originale cosa che io non ho mantenuto, cerco foto di una Vespa VNB5T x iscrizione all' Album Storico. E' l'unica speranza che mi rimane se non voglio rismontarla tutta x poi rifarla del colore originale, cosa che pero' non farei piu' visto i costi! AIUTATEMI!!

Cerco 6 foto a sfondo neutro quelle che servono x F.M.I.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Brutto affare, è trucchetto poco corretto, non trovi? :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che Lupino mi sembri...Lupin,scherzo io

ma tu mi sembra dica sul serio e forse nello

stato di necessita in cui ti trovi non hai tenuto

conto che la tua richiesta non rientra nella

legalita' della procedura.Meditate giovani!!!

 

A disposizione per tutto il resto Calabrone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pubblicamente non è il massimo. E comunque credo che qui solitamente si sia operato un restauro preciso per ottenere l'immatricolazione ;)

 

Dimenticavo, benvenuto su VR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto solo un AIUTO

Renditi conto che questa si chiama complicita'

quanti di voi non sono ricorsi a trucchetti

Intanto parla per te che quello che faccio io non devo

certo renderne conto a te,scusa la franchezza,ma non

ti permetto di mettere in discussione chi fa le cose per

bene

qui solitamente si sia operato un restauro preciso per ottenere l'immatricolazione

non abbiamo rifiutato mai niente a nessuno ma porsi

e rispondere come fai tu non fa bene a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do il benvenuto.

Infine ti dico di provare ad iscrivere la Vespa così come l'hai verniciata.

Molte volte non si soffermano sul colore.

Infine, la targa si deve vedere, ciò che tu vuoi fare non è lecito, come dice Calabrone, non ti permetto neanch'io di mettere in discussione i nostri restauri.

Probabilmente se anzichè per moda le cose si facessero per passione, a quest'ora nemmeno si parlava di come fare per iscrivere una Vespa VNB5T di colore diverso dall'originale. Fidati.

Buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, io ho appena iscritto la mia al R.S. e ti assicuro che la targa si deve vedere. Se nn ti fidi puoi provare a scaricare la modulistica da internet o dal tuo vespaclub.

Però penso che sul colore nn transigano, magari lo fanno su tanti altri particolari così come hanno fatto per me...(vero senatore? Menomale che nn c'eri tu in commissione!!!) :lol:

Per il resto la penso come Calabrone, Anton e MARBEN. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia non e' una moda sono un appassionato! del resto non passerei le serate in garage dopo 12 ore di lavoro, mi sono solo fidato di chi me la verniciata, mi ha detto che il colore era Grigio 15081 invece poi ho scoperto che il colore giusto era Grigio Ametista. x quanto riguarda la targa visto che la mia e' una immatricolazione in mancanza di documenti quindi senza targa e' normale che le targa non ci sia! Io comunque non metto in discusione che gli altri non fanno le cose x bene, pero' voi mi accusate di fare una truffa, io non ho mai truffato nessuno, ho solo fatto uno sbaglio e non vorrei lasciare tutto il mio lavoro buttato in un garage x delle stupide foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti di voi non sono ricorsi a trucchetti pur di reimmatricolare il propio mezzo.

Questo non l'abbiamo scritto noi

io non ho mai truffato nessuno

Noi meno che meno

A disposizione per tutto il resto Calabrone

E questo vale sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non hai nulla ne targa ne documenti "dovresti" richiedere il certificato delle catatteristiche tecniche fmi,ma ti conviene richiedere alla piaggio dato che esiste ancora, questo documento.hai sbagliato colore,ma santo ragazzo come si fa nel 2007? il colore x uno che non ha uno stracco di documento e' l'elemento primario ,ora la frittata e' stata fatta hai davanti 2 possibilita'

1 rifai la vespa nel colore giusto (quella + naturale e giusta)

2 fai le foto della tua vespa in digitale e correggi il colore con photoshop x richiedere l'iscrizione al registro storico fmi (quella da non percorrere)

poi sta'alla tua sensibilita' di appassionato cosa pensare di fare.

tieni presente che un veicolo restaurato (x asi e' cos'ì ed ora ci sta arrivando anche l'fmi) un mezzo certificato da un registro storico dovrebbe essere preso ad esempio x restauri altrui.

comunque sia la strada che sceglierai sei sempre benvenuto in questo sito.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ciao, la mia non e' una moda sono un appassionato! del resto non passerei le serate in garage dopo 12 ore di lavoro, mi sono solo fidato di chi me la verniciata, mi ha detto che il colore era Grigio 15081 invece poi ho scoperto che il colore giusto era Grigio Ametista. x quanto riguarda la targa visto che la mia e' una immatricolazione in mancanza di documenti quindi senza targa e' normale che le targa non ci sia! Io comunque non metto in discusione che gli altri non fanno le cose x bene, pero' voi mi accusate di fare una truffa, io non ho mai truffato nessuno, ho solo fatto uno sbaglio e non vorrei lasciare tutto il mio lavoro buttato in un garage x delle stupide foto!!

 

Ciao lupinoxp, ti auguro anche io il il benvenuto su VR sperando che i prossimi post che avremo il piacere di leggere abbiano un tono piu' pacato! ;-) nota le faccine :-) che tendono a enfatizzare quello che non e' un rimprovero ma semplicemente una serie di informazioni (spero) utili.

 

Qui nessuno vuole accusare nessun altro di truffare e forse, data la difficolta' nell'esprimersi senza guardarsi in faccia in particolar modo con un nuovo utente che non si conosce, quello che ti si voleva dire e' che la tua richiesta espressa in quei termini e' quantomeno anomala, e la paura di chi ti ha risposto e' che un qualsiasi esaminatore FMI o responsabile FMI che legge il nostro forum possa pensare che sia pratica comune lo scambio di foto cosa che ti garantisco non e' affatto.

 

Il consiglio che ti posso dare come presidente di un motoclub (il nostro) federato FMI che di pratiche solo nell'ultimo anno ne ha passate all'esaminatore almeno una ventina, e' quello di fotografare la tua "creatura" cosi' come si trova dato che potresti avere la fortuna di vederla iscrivere anche se la tonalita' di grigio non e' esattamente quella che deve essere.

Considera che spesso le foto ingannano e dipende dalla luce quello che esce e la rigidezza degli esaminatori e' quasi sempre orientata a particolari evidenti quali presenza di accessori, colore della sella ecc, e se la Vespa e' veramente bella spesso il colore passa in secondo piano.

Alla peggio avrai buttato 30 euro e poi si vede.

 

Poi facci sapere come va a finire. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi grazie del consiglio, provo appena finita a mandare le foto cosi' come', e vediamo se sono fortunato! Posso chiedere a chi di dovere se puo' rimuovere questo topic, in modo da non causare problemi a nessuno? grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, ragazzi grazie del consiglio, provo appena finita a mandare le foto cosi' come', e vediamo se sono fortunato! Posso chiedere a chi di dovere se puo' rimuovere questo topic, in modo da non causare problemi a nessuno? grazie dei consigli.

Io, proporrei una cosa: perchè, prima di mandare le foto alla FMI, non le posti sul forum? Così potremmo darci un'occhiata, tanto per vedere se va tutto bene. Hai visto la VNB5 pubblicata in un altro post quanti errori aveva? Magari, se presenti una vespa con solo il colore non del tutto esatto, ma con il resto perfettamente in ordine, passa meglio l'esame, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che da quello che risulta a me con asi puoi iscrivere anche una vespa non originale, categoria special mi pare.. certo che non si può richiedere l'omologazione asi, ma la sola iscrizione è possibile..magari non basta x la sradiazione, ma x far un'assicurazione a costi irrisori si. ovvio che x far la tessera asi è consigliabile iscriver+di due vespe. 3 è il numero giusto secondo me: con 150 euro x la sola rc auto le hai assicurate tutte e tre. per il giochino foto e via discorrendo lo trovo tanto scorretto x il semplice fatto che se si restaura un mezzo e si sa di non avere i documenti a priori bisognava optare il restauro originale x ovvi motivi. rifarla non del colore originale, magari non rispettando le accortezze necessarie x farla rientrare dentro canoni standard è molto più facile e sopratutto risparmioso.. ma a quale prezzo finale se devi falsificare, xè la realtà è quella, dei dati x poterla usare? meditate gente e ricordate, io lo dico a tutti quelli che dicon che voglion restaurarsi una vespa: IL RESTAURO DI UNA VESPA è UN GIOCHINO PER PERSONE ADULTE E CONSAPEVOLI DEI COSTI CHE DOVRA' AFFRONTARE.. e non ci si improvvisa restauratori. chi di Voi restaura potrà comprendere le mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Posso chiedere a chi di dovere se puo' rimuovere questo topic, in modo da non causare problemi a nessuno?

 

Tranquillo, non possono sorgere problemi in questo senso ;)

 

Aspettiamo le foto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao Paolone, ho visto che hai scritto che all' asi si puo iscrivere anche una vespa non originale... La mia è una 150 gl e mi servono l' attestato d' iscrizione mediante l' invio di foto e il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche per effettuare la reimmatricolazione della vespa ( per adesso non mi serve il certificato d' identita/ omologazione che per averlo serve avere tutta la vespa originale)...

Quindi posso provare a mandare le foto cosi con il colore diverso e chiedere l' iscrizione o non mi conviene??

Grazie ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...