Vai al contenuto


Problema carter p150x del 1980 motore VLX1M


ledwallet
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

purtroppo il meccanico ha riscontrato lesione al carter e per tale cosa i conseguenti danni al pacco frizione, albero con filettatura rovinata e crociera.

 

L'intervento per calare, aprire e riscontrare i predetti danni al momento ammontano a circa €150.

 

Le possibili soluzioni prospettate sono le seguenti:

 

- pezzi nuovi prima citati, compresi i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €700, escluso il carter;

 

- pacco frizione nuovo, albero da rettificare e-o rifare filettatura, saldatura lesione carter e i componenti soliti(guarnizioni, cuscinetti, etc) da cambiare quando si apre un motore per €350;

 

Queste le analisi del meccanico al quale ho affidato la vespa.

 

Tuttavia sono alla ricerca di soluzioni alternative che ho trovato qua e là, ma che non mi convincono, ma solo per mia ignoranza.

 

L'alternativa più valida sarebbe quella di rimediare un motore, anche grippato, dal quale reperire i pezzi che mi servono.

 

Abito a Roma.

 

Cosa ne pensate?! Qualcuno può aiutarmi?Suggerimenti?

 

Vi ringrazio in anticipo

Modificato da ledwallet
Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo...

 

Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo troppa differenza tra i 700 per tutti i pezzi nuovi escluso carter ed i 350 sempre con tutti i pezzi nuovi escluso l'albero che cerchi di sistemare e la saldatura carter. Da cosa e giustificato questo grosso divario? Non credo sia solo per il fatto che non c'è l'albero nuovo...

 

Ad ogni modo anche i 700 credo sia un pezzo giusto, se si considera che lo esegue un meccanico con tappa oraria e che probabilmente userà pezzi buoni e originali.

 

N.

 

riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350

Link al commento
Condividi su altri siti

riparazione albero, carter con saldatura, pacco frizione nuovo e pezzi vari che si ricambiano quando si apre un motore: €350

 

Capisco. Ma se con questi lavori spendi 350,con 700 hai in più solo l'albero?(perché anche li hai pacco frazione nuovo e tutti gli altri pezzi, anzi i carter avevi detto che sono esclusi..) .a te non sembra un divario enorme?mah...

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare troppo!!! Insomma che caviolo mai sarà successo??? E che significa saldare i carter??? Dove perchè???? Non saprei... se sei di Roma forse posso aiutarti... l'albero costa 100 a dire tanto, il cilindro 120 ma non vedo come tu possa aver rotto il cilindro, frizione e varie sui 100, ma per certo il cilindro è buono.... non menzioni invece il parastrappi che a mio dire è la prima cosa da cambiare e probabilmente la causa della rottura.... i carter non me li spiego....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR ledwallet :ok:

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...