Vai al contenuto


Staffa fissaggio padellino carter PX


gigler
 Share

Recommended Posts

Buondì,

ho cercato invano post sull'argomento ma non ho provato nulla.

Ho l'abitudine di montare padellini più aperti sui miei mezzi e, pertanto, mi sono approcciato alla solita modifica alla "Fariseo".

 

Questa volta mi sono capitati due scarichi diversi, ovvero la staffa che aggancia la marmitta al carter è di dimensioni diverse e, per una, non riesco a centrare il perno nel carter.

 

Qualcuno ha sicuramente avuto questa esperienza, ci sono suggerimenti?

Grazie

25022015432.jpg

25022015433.jpg

25022015434.jpg

25022015435.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Di quanto non coincidono i fori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte le botte (in caso di padellini usati) portano queste conseguenze, se la differenza non è troppa ti munisci di lima a coda di topo, morsa, olio (di gomito) e rifinisci il foro dove ti serve, io ho sempre risolto così e non ho mai avuto problemi.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E allora fresetta montata sul trapano e modelli il foro come ti serve.

Metti gli occhiali protettivi, perchè le fresette rilasciano una miriade di schegge molto pericolose per gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri, in ultima analisi farò così, ma non mi convince, sarà stata pure montata su un carter.

Credo che saldando a cannello, si sia deformata.

Domani metto sul cavalletto una coppia di carter con cilindro infilato e verifico bene, non vorrei si fosse storta per il calore della saldatura.

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non si smette mai di apprendere,

ho assemblato sul banco una coppia di carter con un cilindro infilato ed ho cominciato a montarci marmitte.

 

Sul banco lo scarico con staffette ridotte montava liscio, così come tutti gli altri ,,,,, :crazy::crazy: sotto all'arcobaleno quelle con le staffe più corte non montava.

Ho provato poi a sistemare la molla del cavalletto con lo stelo più lungo agganciato alla linguetta del telaio, così da recuperare cm. , poco meglio ma non montava.

Alla fine ho smontato un padellino già modificato dalla Rally, l'ho montato sull'arcobaleno e ... viceversa ....... E' andato tutto liscio!!!!!!

 

Ma, ma, ...... possibile che ho beccato una vecchissima padella (piaggio)? Può solo essere di una 200!!!!

Possibile che ci fossero problemi di misure diverse telaio? L'unico posto dove poteva toccare era il bullone quadrato della padella alla parte di telaio dove passa il perno che fissa il blocco.

 

Boh?? Misteri della Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...