Vai al contenuto



Cabina di sabbiatura....anch'io


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Avendo visto che alcuni di voi si sono creati delle cabine di sabbiatura ho deciso di farmene una anche io...

da domani avrete delle foto (spero), intanto vi dico che mi sono fatto regalare da un amico sfasciacarozze un bel bidone molto grande e poi a casa ho reperito tutto il necessario e l'ho preparato, domani mi metto all'opera anche io :Lol_5:

ho visto delle belle idee e non sarà l'unica cosa che copierò :Lol_5::Lol_5::boxing:

nn voglio stare qui a leccare il c**o ma, avete davvero delle buone/belle idee :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Senz'altro, provvederò al più presto però ho bisogno di un aiuto... qualcuno conosce una danza antipioggia?

porca miseria starà piovendo da due settimane con piccolissime tregue, tra poco ci mandano noè a prenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè penso che un primo piano del bidone non serva, iniziamo subito con i lavori

Per prima cosa tagliare un pezzo dell'orlo per preparare la sede della cerniera, successivamente, aiuati da un frullino più grande di voi, tagliare la testa al bidone

 

Foto eliminata, perchè scurissima ed è un'inutile appesantimento del foru.

by senatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè era sporco un po di segatura per togliere il grasso, poi con l'accessorio da carrozziere che vedete in foto tolgo la differenza di spessore tra l'orlo e il centro del copercio per poter attaccare la cerniera

 

Foto eliminat, perchè scurissimae e sono un'inutile appesantimento del forum.

by senatore

Link al commento
Condividi su altri siti

I puntini dell'ultima foto sono i segni di dove andare a fare i buchi per la cerniera, un bel trapano a colonna et violà il gioco è fatto, poi 3 bei rivetti e la cerniera è pronta, stesso procedimento dalla parte opposta e possiamo anche fissare la parte superiore del gancio (ebbene si, avrà un gangio per assicare la chiusura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi con i soliti ribattini fisso la cerniera e il gancio, una mano di blu zaffiro, una passata di termosofiatrice a 500 gradi e la vernicie è subito asciutta e...sento mamma che grida "Saliiiiiiiiiiiiiiiiiiii è prontoooooooooooooo"

Uffa

fra un po scendo e cerco di finire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sa che c'è qualche problema col server, ultimamente qualche foto è sparita, speriamo che non si verifichi ancora.

 

Per la cabina, molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori continuano e la cabina è quasi pronta, oggi avevo fatto molte foto, poi mi sono accorto che non avevo la scheda di memoria e quindi.....non ho fatto nessuna foto in realtà, domani dovrei poter postare le foto del prodotto finito, "spero"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente, le prime foto che hai fatto, è come se non le avessi fatte. Almeno, avresti potuto accendere un cerino, per fare un po' di luce!!!:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il lavoro è stato fatto di pomeriggio, verso le 4, poi sono dovuto andare in palestram le foto le ho fatte poco fa ma con una lampada da cantiere puntata sul bidone, non sono buone perchè le ho fatte con il telefono

 

Per prima cosa, mi ero accorto che una sola cerniera non bastava allora ne ho aggiunta una seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti i buchi per le mani da rifinire domani, messa una lastra di lexan come "finestra" e montata una lampada, messa in vetro così non si rovina con la sabbia, debitamente isolata, infatti ecco il bidone con luce spenta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella, qualche dettaglio in più per quanto riguarda la luce interna? E' una plafoniera in vetro?

Attendiamo foto complessive!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è in vetro per evitare che la sabbia la rovini, la cabina nel frattempo è stata finita ed utilizzata, come già detto nell'altro topic, domani ho un po di tempo libero e penso di fare delle foto, il fatto è che ultimamente sono stato molto indaffarato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

una domanda ma come pensi di sbbiare a mani nude o ai fori delle mani inserisci dei guanti di gomma

sai tipo quelli dela scoh brigt (no so se si srive così)

io ero riuscito a farla con una vecchia ceca di un aquario in vetro,però è stata bocciata perchè

avevo fatto il tappo i compensato da un centrimeto ed avevo inserito un guanto da saldatore

di quelli più lunghi in modo da avere più maeggevole l'utilivvo della pistola ma mi sbagliavo

non rendeva come credevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...