Vai al contenuto


Assicurazione per 50ini


Orthovespa
 Share

Recommended Posts

Ho da poco finito di restaurare una 50 special 1a serie del 72, ora ho iniziato le pratiche x iscriverà al registro storico etc etc, l unico problema è che ora come faccio a usarla? Nel senso che una assicurazione che non sia storica, che al momento non posso fare, mi verrebbe a costare non meno di 700€!!!!

io vorrei farci qualche giretto durante l estate, ma se devo aspettare i tempi dell iscrizione al registro storico arriva l autunno...

soluzioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se anche a Roma ci sono le stesse agevolazioni di Pisa. Ad ogni modo dovresti trovare un'assicurazione che stipula una polizza epoca con la semplice esibizione di una tessera di un club, Per questo anno potrebbe andarti bene, e per il prossimo, utilizzi l'agevolazione dell'iscrizione. Altrimenti dovrai aspettare fin quando non ti arriva.

 

Qua a Pisa c'è l'helvetia che assicuramezzi di almeno 26 anni presentando semplicemente la tessera di un club, ma, aimè, solo per i motocicli e non per i ciclomotori.

 

Ti consiglio di trovare diversi nomi di compagnie assicurative che trattano polizze epoca e andare di persona a verificare se e con quali requisiti, possono assicurarti.....e a che prezzo....ma sarà dura, molto dura...i 50 oggi sono inassicurabili quasi.

 

Facci sapere come riesci a risolvere.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

per 4 mesi allora si che non l'assicuri...

 

Non farti prendere dallo sconforto! cerca tutte le agenzie per epoca, e vai di persona ad informarti, almeno che qualcuno non ti fornisca un'ottima scorciatoia!;-)

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

prova, ma le assicurazioni vogliono certezze...perchè fino a prova contraria, una pratica può anche essere sospesa se alla commissione qualcosa non va. Prova ad aprire un post con una indicazione più esatta del tuo problema, in modo da avere più visibilità. Help è troppo generico..

Spero di non darti un suggerimento sbagliato.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Axa in provincia di Piacenza mi ha assicurato la mia 50 un anno per tre mesi il successivo per 6 mesi a 120€, ora con iscrizione al registro storico 90€ dodici mesi.......

Ho chiamato tutte le compagnie, non assicurano i 50 se non con il tesserino registro storico, oppure normalmente ma a costi proibitivi sugli 800€..... Ho una vespa bellissima che potrò usare tra un anno.... La dovrò vendere..... Incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Era così difficile trovare un titolo consono per questa discussione?

 

"help", a parte il mero significato, cosa dovrebbe significare!? Certamente non aiuta a trovare la soluzione che cerchi e non contribuisce a far leggere il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..se fai un'assicurazione "normale" con la possibilità della sospensione , è vero che devi pagare il costo della polizza (se la fai semestrale paghi circa la metà) ma se la usi come hai detto per 4 mesi e poi la interrompi, ci vai avanti 3 anni ( 700 :3 = 233,33 all'anno ). Io con la mia gixxer faccio cosi.....pago il premio e la uso 4/5 mesi.Poi la interrompo e la riprendo l'anno successivo (entro i 12 mesi) e ripago il premio dopo tre anni.....potrebbe essere una soluzione anche se un pò cara:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti devo assicurare la mia special 50.... esistono delle assicurazioni online per i 50 ? per chi come me ha una 50 voi dove l avete assicurata ??

Esistono diversi post sull'argomento, basta fare una ricerca.

 

Unisco questa discussione ad una simile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi topic e nessuna soluzione.. le compagnie si lamentano che si facciano passare per storici mezzi di uso quotidiano.. ma per le polizze ordinarie chiedono cifre spropositate! La verità è che lo stato italiano guadagna una percentuale sui premi assicurativi ed in questi tempi magri non può e non vuole rinunciare a quel gettito...

 

L'unica soluzione, UTOPICA purtroppo, sarebbe quella di stipulare delle polizze assicurative legate alla persona e non al singolo mezzo! D'altronde io posso avere anche 10 mezzi ma più di uno per volta non posso di certo guidarne.. ma questa soluzione (realtà in altri paesi) in Italia non verrà mai adottata.. perché i nostri politici sono buoni a litigare e perché noi siamo buoni a lamentarci.. ma di fatti se ne vedono pochi.. ahimè...

Modificato da bart.found
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...