Vai al contenuto



Portabauletto posteriore per vespe small?


ruggero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

dopo una tremari e un paio di raduni, ho velocemente "fatto fuori" la soluzione portaoggetti che avevo montato sulla mia ET3, ovvero QUESTA

 

La borsa serbatoio della LIDL, fissata coi ganci alla metà posteriore della sella dell'ET3, ha avuto vita breve.

Le varie cerniere si sono autodistrutte velocemente.

 

Ora ho allo studio una nuova soluzione, possibilmente più elegante e che mi permetta di usufruire anche del sedile passeggero. La soluzione proviene dal catalogo LML Italia, si tratta di un portabaule e di una borsa nera e sarebbe sostanzialmente QUESTA

 

Ora le domande:

Qualcuno ha dotato la propria vespa o LML STAR di questi accessori?

Qualcuno conosce il prezzo o fornitori alternativi alla LML?

 

Ma soprattutto:

Qualcuno ha provato / sa se è possibile installare questo portabaule su una small?

 

Aggiungo anche la foto a cui punta il collegamento sopra.

 

Grazie!

:ciao:

.

kitthunder.jpg

kitthunder.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

prendi il portapacchi anteriore della lml , è molto bello ed è molto più piccolo del classico portapacchi da px . james 62 lo monta sulla primavera .

 

non credo che il portapacchi postato da te monti sulla et3

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il portapacchi anteriore della lml , è molto bello ed è molto più piccolo del classico portapacchi da px . james 62 lo monta sulla primavera .

non credo che il portapacchi postato da te monti sulla et3

 

Domy quello anteriore ce l'ho, era montato anche alla 3mari.

 

ciao! il portapacchi secondo me non monta sulla tua, ma la borsa si! mi sembra molto bella come idea...:mrgreen:

 

Grazie Panzer, quindi forse mi dovrei orientare su un portabaule (non portapacchi) che vada bene per la small e quindi montarci quella borsa lì, che piace molto anche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece potresti fare in due modi, però sono idee, dovresti informarti meglio,

1) prendi un portapacchi da small e lo monti, sul portapacchi monti qualche borsa tipo quella (anche di un altra marca), per esempio su catalogo touratech ne trovi alcune, oppure se mi dai la tua e mail o il tuo contatto messanger ti posso dare alcuni nomi di ditte che fanno solo quelle robe.

2) prendi un portapacchi per small e ci adatti la piastra per i bauletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che un normale portapacchi per small lo dovrei fare a pezzi (in genere hanno la doppia grata e la molla) e probabilmente risaldare dei pezzi, mentre il portabaule della LML è già pronto.

 

Servirebbe una soluzione pronta di portabauletto posteriore simile, ma che sia sicuramente adatta alla small.

 

Con quello della LML, speravo di potermela cavare facendo qualche buco supplementare sulle piastre...

 

Per le info sulle borse ti mando la mia e-mail via MP. Grazie per l'interessamento!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che un normale portapacchi per small lo dovrei fare a pezzi (in genere hanno la doppia grata e la molla) e probabilmente risaldare dei pezzi, mentre il portabaule della LML è già pronto.

 

Servirebbe una soluzione pronta di portabauletto posteriore simile, ma che sia sicuramente adatta alla small.

 

Con quello della LML, speravo di potermela cavare facendo qualche buco supplementare sulle piastre...

 

Per le info sulle borse ti mando la mia e-mail via MP. Grazie per l'interessamento!

:ciao:

ok, non sapevo avessero tutti la ribaltina...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, non sapevo avessero tutti la ribaltina...:azz:

 

Oddio, non che lo sappia per certo... ma in genere quelli dell'epoca sembrano avercela.

 

Come dicevo, servirebbe qualcosa di moderno, senza "ribaltina" ma che sia sicuramente adatto (o adattabile con poco sforzo) alla small.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, non che lo sappia per certo... ma in genere quelli dell'epoca sembrano avercela.

 

Come dicevo, servirebbe qualcosa di moderno, senza "ribaltina" ma che sia sicuramente adatto (o adattabile con poco sforzo) alla small.

 

:ciao:

 

sto cercando di connettermi alla mail e ti sto cercando i link, però io più che altro posso aiutarti sulla borsa, sul portapacchi non saprei, ci sarebbe da provare a vedere tonazzo come li ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di connettermi alla mail e ti sto cercando i link, però io più che altro posso aiutarti sulla borsa, sul portapacchi non saprei, ci sarebbe da provare a vedere tonazzo come li ha...

 

Ehm... no Panzer, quella mail vale solo come indirizzo di posta elettronica, non è collegata a client di chat. Mi puoi mandare i link lì.

 

Riguardo al portabaule invece, guardando le foto in giro (come quella sotto) si deduce che si attacca tramite due dei buchi al portatarga e tramite il terzo al funghetto di chiusura della sella.

 

Quello che pensavo io è che al massimo, se non si trovano buchi corrispondenti tra quelli disponibili, se ne potrebbero praticare di ulteriori per adattare l'accessorio alla small.

 

Sarebbe bello però scoprire se qualcuno ha già tentato una cosa del genere prima di andare a imbarcarsi nella spesa...

 

:ciao:

.

PORTAPACCHI PORTABAULE.jpg

PORTAPACCHI PORTABAULE.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... no Panzer, quella mail vale solo come indirizzo di posta elettronica, non è collegata a client di chat. Mi puoi mandare i link lì.

 

Riguardo al portabaule invece, guardando le foto in giro (come quella sotto) si deduce che si attacca tramite due dei buchi al portatarga e tramite il terzo al funghetto di chiusura della sella.

 

Quello che pensavo io è che al massimo, se non si trovano buchi corrispondenti tra quelli disponibili, se ne potrebbero praticare di ulteriori per adattare l'accessorio alla small.

 

Sarebbe bello però scoprire se qualcuno ha già tentato una cosa del genere prima di andare a imbarcarsi nella spesa...

 

:ciao:

.

 

no cercavo di collegarmi alla mia mail...ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scoperto che la Borsa Thunder di cui sopra è della FACO e SIP ce l'ha a catalogo.

 

Per il portabaule siamo ancorra in alto mare. Per small vedo solo portapacconi con ribaltina :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti dovrai adattarne uno, chessò eliminando la molla;-):ciao:

quel portapacchi in foto RUG di certo non monta sulle small

 

Ciao Giac'mì!

Grazie per il commento!

Quindi non c'è nessuno che produca dei portaBAULE (non portapacchi) per small? Mi sembra strano...

 

Dovrò cercare un portapacchi carino da cui eliminare la ribaltina quindi.

Consigli?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i portabaule da large non montano su small, a meno di apportare sostanziali modifiche.

 

Quindi non c'è nessuno che produca dei portaBAULE (non portapacchi) per small? Mi sembra strano...

 

Da PK ci sono, però primavera ed affini non sono menzionate tra le vespe compatibili. Portapacchi posteriore, CUPP.. | SIP-Scootershop.com

Probabilmente è più facile modificare questi che quelli da large, ma la certezza non ce l'ho.... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i portabaule da large non montano su small, a meno di apportare sostanziali modifiche.

 

Da PK ci sono, però primavera ed affini non sono menzionate tra le vespe compatibili. Portapacchi posteriore, CUPP.. | SIP-Scootershop.com

Probabilmente è più facile modificare questi che quelli da large, ma la certezza non ce l'ho.... :boh:

 

Bel colpo Dex!

A questo punto è una cosa del genere che stiamo cercando...

Infatti ero proprio intento nella ricerca di una cosa simile.

Ci stiamo avvicinando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai consigli su quello classico da adattare....

Io sul px ci montai il bauletto (per poco tempo), ma la ribaltina l'ho lasciata, anche perchè sennò non sapevo dove appoggiarlo visto che se togli la ribaltina l'ingombro orizzontale è minimo. Guarda la foto, a portapacchi chiuso la parte più sporgente arriva alla freccia rossa.

Per avvicinarlo di più alla sella potresti fare come aveva fatto il buon Calabrone, che sulla Nina2 ha tagliato la parte fissa di portapacchi, aveva anche aperto un post a riguardo. :ok:

bau.jpg

bau.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una foto del portapacchi con portaruota di scorta che c'è sulla vespa di mia :mogli:.... :mrgreen:

Quelli senza sono sicuramente più compatti, ma già in questo vedi l'ingombro a ribaltina chiusa :ok:

portapak.jpg

2VRaduno 027 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, ma come ti dona la Primavera! :-)

 

Sto cercando il post dello Zio ma non lo trovo.

Per il momento mi convince di più la soluzione SIP che hai postato sopra. Preferirei una cosa senza ribaltina, sufficiente ad applicarci la piastra della borsa/bauletto.

Non convince molto lo scarso ancoraggio (solo sotto la sella) ma se se ne trovasse uno con i bracci abbastanza corti (in modo da star vicino alla sella) magari regge.

 

Ora che ho capito cosa sto cercando (se i colleghi di OffTopics non mi bastonano) quasi quasi aprirei un post tipo "Portabauletto posteriore per Primavera".

O potrei chiedere di modificare il titolo del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, ma come ti dona la Primavera! :-)

 

Sto cercando il post dello Zio ma non lo trovo.

Per il momento mi convince di più la soluzione SIP che hai postato sopra. Preferirei una cosa senza ribaltina, sufficiente ad applicarci la piastra della borsa/bauletto.

Non convince molto lo scarso ancoraggio (solo sotto la sella) ma se se ne trovasse uno con i bracci abbastanza corti (in modo da star vicino alla sella) magari regge.

 

Ora che ho capito cosa sto cercando (se i colleghi di OffTopics non mi bastonano) quasi quasi aprirei un post tipo "Portabauletto posteriore per Primavera".

O potrei chiedere di modificare il titolo del post.

 

 

ciao ruggero! quello postato da Mirko è un'ottima base, io ne ho visti altri in giro che hanno come punto di ancoraggio anche il perno sella, con una piastra che collega i due tubi irrigidendo tutta la struttura,non solo le viti del serbatoio, inoltre quel modello sarebbe anche veloce da smontare e rimontare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

dopo una tremari e un paio di raduni, ho velocemente "fatto fuori" la soluzione portaoggetti che avevo montato sulla mia ET3, ovvero QUESTA

 

La borsa serbatoio della LIDL, fissata coi ganci alla metà posteriore della sella dell'ET3, ha avuto vita breve.

Le varie cerniere si sono autodistrutte velocemente.

 

 

 

 

come si sono autodistrutte le cerniere? :shock::shock::shock:

 

mi preoccupo perchè ho la stessa borsa comprata qualche mese fa però non l'ho mai usata per adesso.

 

mi era sembrata ben fatta.... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ruggero! quello postato da Mirko è un'ottima base, io ne ho visti altri in giro che hanno come punto di ancoraggio anche il perno sella, con una piastra che collega i due tubi irrigidendo tutta la struttura,non solo le viti del serbatoio, inoltre quel modello sarebbe anche veloce da smontare e rimontare!

 

Quello a cui si riferisce fede credo che sia questo modello per le small,

Portapacchi schienale vespa et3 primavera - Accessori Moto In vendita Sondrio

questo dell'annuncio (se cerchi ne trovi altri anche a meno euri) ha anche lo stop supplementare...:rulez: bellooo tamarro!!:mrgreen::sbonk:

Se non ti piace la spalliera lo puoi sempre modificare, io lo prenderei in considerazione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...