Vai al contenuto


150 GL problemi carburazione


runner92
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questa sezione e vorrei chiedere un aiuto per la GL di mio padre..

la vespa stenta a ripartire a caldo (di solito la riaccende a spinta :sbonk:), la vaschetta del carburatore si allaga di benza.. è tantissimo che non viene fatta una revisione, forse non è mai stata fatta..lui vorrebbe "tirare avanti" fino all'autunno quando farà aprire il blocco e farà una bella revisione..

cosa posso fare??

 

grazie a tutti!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se ricordo bene la gl monta il carburatore uguale o similare a quello della vbb1. io ho risolto cambiando in toto il carburatore con un 20-20 spaco, di quelli che oggi trovi facilmente in commercio dai ricambisti online...... i problemi erano gli stessi tuoi, e credimi, adesso che è ben carburata la uso molto piu' volentieri di prima. sai che rottura di palle ai semafori sentirla imballata era uno sbattimento continuo....... so pero' che un amico, con un modello identico al tuo è riuscito mettendo tutti i getti nuovi con la configurazione originale è riuscito a tenere il vecchio carburo.....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sicuramente una bella revisione al carburatore e' d'obbligo, ma ma sa che devi anche controllare bene l'accensione. Ci saranno da cambiare le puntine, il condensatore e se monta ancora la bobina originale in bachelite, e' probabile che ormai sia alla frutta.

Sulla mia ho montato una riproduzione di quelli in bachelite puntine e condensatore nuovi e parte sempre al primo colpo. Sucessivamente ho anche montato un 20/20 e marmitta della sprint per avere un po di brio in piu.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote:

A quanto vedo non sono il solo ad avere sostituito il vecchio 20/17 con un 20/20 - io avevo da parte un Dell'Orto d'epoca e anche la mia VBB ne ha tratto estremo giovamento.

Comunque una pulizia a fondo Runner potrebbe anche tentare di farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! ho un si 20, del mio px che ora ha il phbh e avevo già provato a montarlo però anche quello mi sa che andava un po' revisionato :mrgreen: e inoltre si notava chiaramente che la luce di aspirazione sul carter faceva un bello scalino con il carburo 20 a causa del diametro maggiore.. magari quando sarà aperto il motore tolgo col dremel quello scalino e monto il 20.. ma per cambiare lo spillo conico e la guarnizione della vaschetta come si fa? perchè non ero riuscito a capire come sfilare la guarnizione mi pare..

:ciao: grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie a tutti! ho un si 20, del mio px che ora ha il phbh e avevo già provato a montarlo però anche quello mi sa che andava un po' revisionato :mrgreen: e inoltre si notava chiaramente che la luce di aspirazione sul carter faceva un bello scalino con il carburo 20 a causa del diametro maggiore.. magari quando sarà aperto il motore tolgo col dremel quello scalino e monto il 20.. ma per cambiare lo spillo conico e la guarnizione della vaschetta come si fa? perchè non ero riuscito a capire come sfilare la guarnizione mi pare..

:ciao: grazie ancora!

 

Suppongo che tu sia arrivato fino al galleggiante. Questo e' montato su un perno nel coperchio che si sfila con un cacciaspine o piccolo chiodo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR
Posso chiedervi che getti avete usato sul 20/20?

Grazie mille :ok:

 

Io ho montato tutti i getti del PX 150 arcobaleno eccetto il getto del max. Come getto del max ho usato un 98, ma tinei presente che montato anche una marmitta sprint.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote:

Infatti, molto dipende dallo scarico e dal filtro aria che usi.

Sulla mia VBB 150 con 20/20 scarico PX e filtro 200 sono stato obbligato a montare un 102 di massimo.

La nonnina ora fila tranquillamente a oltre 85 Km./h di GPS. :orrore: :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:quote:

Infatti, molto dipende dallo scarico e dal filtro aria che usi.

Sulla mia VBB 150 con 20/20 scarico PX e filtro 200 sono stato obbligato a montare un 102 di massimo.

La nonnina ora fila tranquillamente a oltre 85 Km./h di GPS. :orrore: :orrore:

 

La mia GL monta un filtro aria PX, senza fori nel cuoricino. Inizialmente con il 102 era eccessivamente grassa, sono quindi sceso ad un 100 ed andava bene ma la candela era ecessivamente scura. sono quindi arrivato al 98. La mia fa quasi 90 Km/h di GPS e non teme piu di tanto i 150 3 travasi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nonnine ottimizzate non temono nulla.

Pensa che io devo rallentare perchè mi ricordo (ogni tanto) di avere le ruotine da 8.

Immagina la tua con uno scarico più performante, magari di un PX!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...