Vai al contenuto


Rimozione specchi brutti new PX come fare?


TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Oggi ho provato a togliere gli specchi osceni del mio PX 2011, ma restano avvitate al manubrio le 2 boccole tornite da 14. Mi son reso conto che per rimuoverle dovrei smontare i 2 semimanubri con relativi cablaggi e corde di acceleratore marce cambio ecc... perchè svitandole le boccole dove agganciano gli specchio vanno a forzare contro i 2 tubi impedendo di svitarsi oltre.

L'unica soluzione è questa? Voi come avete fatto?

 

Saluti, Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: purtroppo l'unica soluzione è questa :mavieni:

 

io debbo sostituirne uno della mia T5 millenium :azz:

tra l'altro io stò cercando un supporto di questi non zincato ma brunito e nel circuito Piaggio ricambi non è più disponibile :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che faticata 2 ore di lavoro...solo che nello sganciare la corda della frizione ho perso la regolazione giusta, in pratica ora metto la 1^ a motore spento tiro la frizione e muovendo in avanti la vespa il motore fà mezzo giro e poi gira libero...come la registro per bene la frizione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che faticata 2 ore di lavoro...solo che nello sganciare la corda della frizione ho perso la regolazione giusta, in pratica ora metto la 1^ a motore spento tiro la frizione e muovendo in avanti la vespa il motore fà mezzo giro e poi gira libero...come la registro per bene la frizione???
:ciao: non ho capito molto bene della tua spiegazione,comunque per regolare il cavo frizione verifica prima di tutto che l'alloggiamento capofilo al manubrio sia nella posizione corretta, la leva bene appoggiata alla sua sede poi metti nella forcella leva frizione motore il filo ed inserisci il morsetto poi ancora prima di stringerlo fai scorrere il filo fino a che la leva frizione del motore inizia a puntare e stringi.

Questa operazione deve essere fatta con la vite registro guaina metà avvitata

in maniera di poter regolare sia in tiro che in rilascio.

a fine operazione la leva al manubrio deve staccare circa a metà della sua corsa in caso dovessi regolara utilizza la vite di registro :mavieni:

Buon lavoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio credo comunque di essere riuscito a registrare muovendo il morsetto e mettendolo nella vecchia posizione!!! se non va bene registrerò dal registro... ci vuole una chiave da 9mm vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...