Vai al contenuto


Vespa V, carter sofferente?


elwally
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, smontando il motore della mia vecchia vespa V per la prima volta dopo 20 anni esatti, e mentre lo ripulivo, ho trovato una piccola crepa nella parte inferiore all'interno del carter stesso, della quale vi allego le foto.

All'esterno il carter è praticamente intatto, tranne una minuscola rientranza.

che mi consigliate di fare?

grazie 1000

IMG_0090.jpg

IMG_0091.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro potrebbe essere un problema di fusione del carter,

e successo anche a me su un carter 50 special all'altezza del travaso

nel mio caso la "crepa" e venuta via insieme all'impurità che si trovava sotto

lasciando un piccolo foro,nel tuo caso se non e passante lo lascerei stare.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie!

Di certo il buco non è passante, ma più lo guardo, più noto la correlazione fra la botta che il carter ha preso all'esterno e la crepa interna. Non è affare di fusione, purtroppo. In questi vent'anni una bottarella l'ha presa, non ricordo proprio quando

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie!

Di certo il buco non è passante, ma più lo guardo, più noto la correlazione fra la botta che il carter ha preso all'esterno e la crepa interna. Non è affare di fusione, purtroppo. In questi vent'anni una bottarella l'ha presa, non ricordo proprio quando

 

a se il carter a preso una botta che la fatto rientrare e una cosa diversa da quello che pensavo io, per vedere se e passante metti alcune gocce di olio dentro la crepa poi soffia con il compressore dall'altra e di sicuro vedrai l'entità del danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

a se il carter a preso una botta che la fatto rientrare e una cosa diversa da quello che pensavo io, per vedere se e passante metti alcune gocce di olio dentro la crepa poi soffia con il compressore dall'altra e di sicuro vedrai l'entità del danno...

 

non olio ma miscela

la metti dentro e dopo qualche minuto verifichi la parte esterna se asciutta o bagnata

a occhio perde al 99%

 

tipica botta di un marciapiede, cordolo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esito della prova miscela mi sembra negativo. ne ho lasciata un bel po' nel carter per una decina di minuti e dall'altra parte non traspira ne' l'umido e ne' l'odore.

ciononostante non mi fido molto a lasciare il carter così, e vorrei ripararlo se possibile. è saldabile secondo voi, e a quale costo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esito della prova miscela mi sembra negativo. ne ho lasciata un bel po' nel carter per una decina di minuti e dall'altra parte non traspira ne' l'umido e ne' l'odore.

ciononostante non mi fido molto a lasciare il carter così, e vorrei ripararlo se possibile. è saldabile secondo voi, e a quale costo?

grazie

 

il carter non è portante in quella zona

bastano 2 punti di tig da dentro

 

costo 5-10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...