Vai al contenuto


Ammortizzatore anteriore difettato


elmikelino
 Share

Recommended Posts

infatti in teoria sta uscendo la parte interna, ma come può succedere una cosa del genere ? per togliere l'ammortizzatore come faccio ? cioè sò come si fa, ma a forcella e parafango montati mi sa complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,puoi smontarlo anche con forca e parafango montato ,sotto smonti dove hai fatto la foto ,sopra è attaccato alla forca con un altro dado (da 8mm credo) e dopo lo tiri giù.:ok:

lo sò, è che essendo lunga la vite superiore dove c'è il dado mi chiedo se esce visto che bisogna inclinare l'ammo per farlo uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

esce, il problema maggiore è svitare il dado di sopra (ma visto che è nuovo dovresti riuscire senza problemi), fatto quello, si svita il dado di sotto e si allenta appena il necessario il dado del mozzo, poi metti l'ammo in morsa e stringi, poi rimonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il biscotto

smolla i dadi da 13 e 19 di ammo e mozzo

sfila tutto il mozzo così come sta

 

inclina l'ammo verso il fronte del parafango e svita il dado che lo tiene alla forca e poi lo togli

 

il problema è che questo è un ammortizzatore aftermarket (olympia a occhio, direi) e ha la sede più stretta...e forse andava montato girato

io lo metterei con delle ranelle a mo' di rasamenti all'asse nel mozzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il biscotto

smolla i dadi da 13 e 19 di ammo e mozzo

sfila tutto il mozzo così come sta

 

inclina l'ammo verso il fronte del parafango e svita il dado che lo tiene alla forca e poi lo togli

 

il problema è che questo è un ammortizzatore aftermarket (olympia a occhio, direi) e ha la sede più stretta...e forse andava montato girato

io lo metterei con delle ranelle a mo' di rasamenti all'asse nel mozzo....

ok proverò a sfilare tutto il mozzo...spero di esserne in grado ! ma in che senso va montato al contrario ? non dovrebbe essere uguale nei due versi ? non c'era nessun simbolo nè sigla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono riuscito a sfilare il mozzo, ho messo 2 belle rondella per tenere fisso quell'ammortizzatore e ho ingrassato il tutto dopo aver pulito quello vecchio...ho avuto solo un problemino con i rulli della forcella ma è andato tutto bene ! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...