Vai al contenuto


Io vado a comprare all'estero!


casca
 Share

Recommended Posts

ma poi escludendo il viaggio,che costi ci sarebbero per importarla?

 

Un po, ma non tantissimo più del normale passaggio di propietà, ma il quadruplo dello sbattimento ed un attesa anche di un paio di mesi (col metodo fai da te).

 

Tutto sommato per un PX o una Cosa..non vale tanto la pena, credo..:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa ero enrato su un sito spagnolo dove vendevano tante vespe tra cui molte px 200 ed il prezzo girava intorno a 700/800 euro,dalle foto sembravano anche messe molto bene...ma non saprei ritornarci su quel sito:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda,il px ce l'ho quindi non mi importa ma la cosa di quel tipo non sembra messa male(per quanto non mi piaccia assolutamente la cosa). però voglio dire,se vinci un asta del genere a 400 euro non è mica male secondo me...anche se poi effettivamente hai un 150 di trasporto e un centino abbondante se non ricordo male per reimmatricolarla...boh non so,cmq mi metto un po' alla ricerca di vespe in germania,chissà che non ne esca davvero qualcosa di interessante...cerco uno specialino anche non perfetto ma qui col libretto,a meno di 900-1000 euro per un rottame non ho trovato mica niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmino, cerca bene che qua a verona si trova ancora qualcosa :) L'anno scorso ho preso un PX in condizioni più che decenti (del tipo compra e usa) a 800 euro.

 

Certo, bisogna cercare e avere moooolta pazienza ... e un po' di culo. Un mio amico ha visto che nel garage vicino al suo c'era un PX perfetto, solo con una botta sullo scudo, abbandonato. Ha chiesto al proprietario di venderglielo e con 400 euro se l'è portato a casa ... passaggio di proprietà incluso!! Praticamente ha solo spostato la Vespa da un portone a quello a fianco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma che culo!!!io per il mio px un anno fa ho girato per due mesi in lungo e in largo ed alla fine quello che ho preso mi è costato il doppio del tuo!

ho beccato un certo charlie ed un certo jacopo che fanno affari prendendo rottami in germania a 50 euro,li rimette su moooolto alla buona e li rivende a 6-700 euro.

ma veramente ti compri dei catorci e rischi di aver grane con la pula...hanno entrambi avuto problemi legali in passato,pare siano abbastanza famosi...

altre robe a prezzi accessibili proprio non ne ho trovate ed ora per una special messa da culo non trovo nulla a meno di 900 euro...

se hai qualche dritta,ti prego fammi un fischio che io non so più dove sbattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pensato seriamente a comprare Vespe in Spagna (i PX 200 li regalano, e di primavera 75 e 125 se ne vedono tantissime in giro). Se questa estate torno in Spagna un pensierino..... :mrgreen:;-)

Mi devo informare meglio per la burocrazia (è quella che mi spaventa davvero!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il px è arrivato comunque a più di 1500€, poi è in germania, le pratiche e lo sbattimento per portarlo in italia...forse non è poi così conveniente...:-(

 

 

mmmm proprio quello che stavo pensando anch'io, per curiosità guardo anch'io quell'asta, tanto per capire se in Germania cambiano i prezzi delle Vespe. A quanto pare sono piuttosto quotate anche da loro.

Inoltre bisogna considerare che anche da loro ci sono i vari pataccari, ad aspiranti truffatori, tali quali i nostri, Come ho scoperto l'anno scorso quando mi ero messo in testa di cercare una vecchia yamaha xt500.

Tuttosommato non vale tanto la pena, considerando appunto anche il trasporto e le balle varie.

 

Ecco un asta conclusa in Italia qualche giorno fa, per un PX messo bene come quello crucco- Non c'era il prezzo di riserva, quindi è utile per avere un idea di qualcosa come un prezzo di mercato veritiero: VESPA PX200E Arcobaleno - 1984 su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, avete ragione: quel PX è arrivato comunque ad una bella cifra. Ma vi assicuro di aver visto più volte su siti spagnoli Motovespa TX 200 (per intenderci un T5 col motore del PX200) in ottimo stato a 400 euro! :sbav:

E pure in Germania e Regno Unito si trovano affari allettanti... certo che le difficoltà nel vedere di persona il mezzo e le spese e le rogne burocratiche hanno il loro peso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...