Vai al contenuto


Anelli rinforzo frizione, dove?


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho letto con interesse i post sul montaggio dell'anello per rinforzare la campana frizione e vorrei metterlo sul mio px177 e sulla vbb2t pronta per essere tunizzata col Pinasco.

Invece di comprare le costose campane Sip o Tonazzo, qualcuno sa dirmi dove posso comprare solo gli anelli?

Grazie come sempre.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anello si può fare benissimo da una strisciolina di ferro da 2mm e piegata a cerchio, alta 6/7mm già basta e avanza. Le si può dare anche solo un accenno di piegatura, in quanto una volta saldato il primo punto si può bloccare via via con la pinza a scatto. Un bravo fabbro in pochi minuti e con 5€ fa tutto. Da tenere sott'occhio i restringimenti della campana, che a volte capitano a causa della saldatura che tira.

è anche vero che io faccio così perchè ho trovato una persona che si presta a questo genere di cose, ma spesso ci sono saldatori che finchè bisogna saldare un cancello ti dicono sì, appena gli porti qualcosa di diverso dalla routine iniziano a fare problemi...

Gli anelli by Seba direi che sono lo stato dell'arte di questo genere di rinforzi, dal pieno, già pronti alla saldatura e con i giusti scarichi per non ostacolare i dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Si! gli anelli del Seba son proprio ben fatti, personalmente ritengo che adottare l'anello di rinforzo sia mandatorio nel caso in cui si voglia utilizzare una frizione 6 molle su motori pompati (ci sono foto molto esplicative su come possa "aprirsi" una campana...) invece penso che sia una scelta opzionale se si usa una frizione a 7 molle che di suo è già più resistente della 6 molle.. Poi se uno vuol stare col cuore in pace, un anello anche sulla 7 molle e da quel punto di vista può dormire tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...