Vai al contenuto


Saldatrice MIG/MAG


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ovvero saldatrice a filo! :-)

Ho trovato una occasione usata e non me la sono lasciata sfuggire, per saldare la lamiera fina e' l'ideale e questo modello nasce anche per saldare alluminio e leghe di alluminio (ovviamente col giusto filo e col giusto gas).

Se riesco domenica faccio un po' di prove su un vecchio telaio di px da buttare cosi' ci prendo la mano! :-)

dscf0013_160.jpg

dscf0014_544.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

ahhhhhhhhhhhhhhh i seger!!!! Si ne ho quanti ne vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l’acquisto, e non solo per lamiera fina, per l’alluminio oltre il gas e filo ci vuole i rulli adatti e guaina in teflon.

Bella cosa e la bombola ricaricabile, quelle usa e getta a parte il prezzo sono una fregatura perché durano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nella foto un altro classico delle officine fai-da-te: la scatola di gelato Sammontana con minuterie rugginose al suo interno :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma se e' magrissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kapo anch'io lo bannerei...........almeno x 1 ora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ma se e' magrissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kapo anch'io lo bannerei...........almeno x 1 ora!!!!

 

volendo potrei fare un bann collettivo ma sono buono e semplicemte ignoro e sorvolo da gran signore! :roll:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ovvero saldatrice a filo! :-)

Ho trovato una occasione usata e non me la sono lasciata sfuggire, per saldare la lamiera fina e' l'ideale e questo modello nasce anche per saldare alluminio e leghe di alluminio (ovviamente col giusto filo e col giusto gas).

Se riesco domenica faccio un po' di prove su un vecchio telaio di px da buttare cosi' ci prendo la mano! :-)

 

Ciao caro, sono un vespista (domai doveri finire il restauro TOTALE della mia ET3) e tecnico di saldatura nella vita....Ho visto della saldatrice e volevo consigliarti, come gas, non la Co2 pura come stai usando, ma una miscela di ARGON co2 in mix compresa tra il 10 e max 20% di Co2. Questo ti permetterà di saldare con meno spruzzi, arco più stabile e cordone migliore, anche se solo per fare piccoli lavoretti....Deformazione professionale, vedi una bombola di gas e non capisco + un c..o...più o meno come quando vedo un f....Ciao, Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ciao e benvenuto su VR!

Avere un esperto saldatore e' una cosa moooolto interessante e non manchero' di chiederti aiuto se ne avro' bisogno. :-)

Per quanto riguarda il gas quella bombola non e' C02 ma una cosa che si chiama mi pare Argon-Mix-qualcosa, domani controllo le percentuali e mi dici se va bene oppure no.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto Manu.rota!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Mi attacco qua sperando di ricevere info utili.

 

Avrei trovato questa saldatrice ad un prezzo decente (sotto i 200)

Helvi.com - PANTHER 151 TURBO

 

A me interessa principalmente imparare a richiudere le marmitte (padelle, mica espansioni) dopo averle sventrate ed eventualmente fare qualche riporto sui carter per evitare di bucare quando raccordo in maniera generosa, oltre che magari riuscire a costruirmi da solo i collettori per i carburatori o tappare qualche buco e chiudere qualche crepa sul telaio.

 

Dite che una cosa del genere potrebbe andare bene? Considerando che devo imparare a saldare da zero, dite che sono scemo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iena.

Se non sbaglio qui in fai da te c'era una bella discussione di Alex sulla saldatrice da usare e su come saldare.

Prova a chiedere un parere a lui,mi sembra sia quello ve ne capisce di poi.

Ciao gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...