Vai al contenuto


problema smontaggio manubrio special


ivano
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,sto impazzendo per riuscire a smontare o sfilare le manopole del gas e del cambio,ho provato in tutti i modi,martello,morsa chiave giratubi,svitol e chi più ne ha più ne metta,le manopole non ne vogliono sentire di staccarsi dal manubrio in nessun modo,sono come saldati dalla ruggine,come devo fare?

devo acquistarne un'altro e quindi buttarlo via??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza e sangue freddo. Stai parlando della parte in plastica o dei tubi?

La parte di plastica basta tagliarla via...

Se invece parli proprio dei tubi allora procedi diversamente non c'e' verso che il ferro e l'alluminio siano diventati un pezzo unico.

Prova a lasciarli a mollo nella nafta o nel diluente per una nottata o due per consentirgli di penetrare per bene. Poi, facendo attenzione di farlo sgociolare per bene ed asciugarlo, proverei a scaltare la parte interessata del manubrio con un phon per sverniciare o anche col cannello (attento che non ci sia diluente che possa prendere fuoco) cosi' che per dilatazione termica si allarghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla rabbia ho rotto il manubrio!!!!

e saltata via una parte del manubrio dove c'è il gas,si può saldare in caso??

o è di ghisa e quindi adesso lo posso buttare per certo???

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma sono 3 giorni che provo in tutti i modi,adesso sono arrivato a spaccarlo,sono un c.....

per saldare l'alluminio posso farlo con la saldatrice normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...