Vai al contenuto


"Pinascare" un 200 ... vediamo se ho capito ?


Thormex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver passato qualche giorno a leggere discussioni varie su questo tema o simili, mi sono fatto un'idea di massima su un'elaborazione turistica della mia PE200. I seguenti componenti sono già im mio possesso, comprati "alla cieca" quando ancora non vi conoscevo, ma per fortuna ho avuto abbastanza :ciapet:nel senso che ho sbagliato, CREDO, un solo componente :azz:.

- G.T. Pinasco c. 60

- Albero Pinasco c. 60

- Scarico JL RZ Mark One Right Hand (lo sò ... ma questa marmitta mi fa letteralmente :sbav: :sbav: :sbav:, quando l'ho tirata fuori dalla scatola mi son chiuso in bagno :Lol_5:) Spero solo non mi si rompa, come ho letto esser successo a qualcuno !! :testate:

- Primaria Malossi 23/64 : e qui mi sà lo sbaglio, visto che ho letto molti che tirano tranquillamente la 24/63 anzi ! (che il negoziante all'epoca mi sconsigliò perchè per lui troppo lunga :azz:)

- Carburatore vorrei mantenere il SI 24 per conservare un minimo di "autonomia", al massimo metto il SI 26 (anche perchè così "a vista" avrei solo lo scarico quindi minor probabilità di seccature con le FDO, ok che si sente, ma se vedono solo quello, aprendo i cofani (e se non faccio il pirla) non rompono più di tanto (anche perchè ci son certe "zanzare" automatiche che girano :nono::risata:).

 

Poi, se non vado errato dovrei prendere:

- sti cavolo di 24/63 (:testate: ma non è un problema insormontabile)

- Quarta corta DRT (36 denti ?)

- Coperchio Carburatore DRT n° 7

- Il rialzo per il coperchio della scatola filtro (risavel ?)

- Un cornetto Venturi da mettere sul carburatore senza filtro (tipo ? Pinasco ?)

- Il gruppo frizione Pinasco completo com'è ? (visti i "fatti" del clutch slider da solo ... :noncisiamo:) ma con tutto l'insieme ?

Dimentico qualcosa ? Lavori particolari ? Ok raccordatura travaso, fasi e squish (che dopo mi vado a "ripassare" :applauso:), ma tipo la valvola ? Va "sistemata" o basta l'anticipo dell'albero ? (ho detto una castronata ? :shock:) Al carburatore va fatto qualcosa di "strano" ... che non sia carburarlo intendo (tipo, allarga di lì e lima di là). Un grazie anticipato a tutti. :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...