Vai al contenuto


prezzi ricambi , ma vi sembra normale??


audiocl
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,è da un pò che ci penso ed ora voglio sfogare un pò la mia rabbia e vedere se anche voi avete altri esempi di aumenti ESAGERATI di prezzi dei ricambi per le nostre adorate vespe,ora vi spiego .Dopo più di vent'anni sono tornato vespista ( MAGGIO 2011)e mi sono messo a trafficare con un secondo blocco su cui fare esperienza ed esperimenti ed è così che quasi quotidianamente guardo e riguardo i più noti siti di ricambi online e così facendo ho visto un aumento incredibile di prezzi nel giro di 6/8 mesi ,nello specifico:

-filtro aria T5 originale pagato a novembre 25 euro ora venduto a 45

-ingranaggio pompante miscelatore px200 è passato da 45 a 75 euro, ma.... udite udite

-portabauletto cromato con maniglie passato da 36 euro a... 50?? noo ,60?? noo ,forse 70 -80-90 euro?? no ,facciamo cifra tonda BEN 100 euri :orrore::orrore: !!!!!! io ,che l'ho comprato per 41 euro, dallo vi assicuro che è il prezzo più adeguato ,ma forse adesso è placcato d'oro e non me ne sono accorto

e pensare che il mio stipendio nello stesso periodo non è aumentato di 1 centesimo ,vabbè l'aumento dell'iva... ma questi mi sembrano fuori misura

a voi eventuali commenti o segnalazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Caro amico, ormai tutto quello che fa parte del mondo Vespa è diventato intoccabile!!!!

Si vendono rottami a peso d'oro solo per il fatto che appartengono o sono appartenuti a questo mondo.

Occorrerebbe non avere l'esigenza di acquistare e sai dopo uno cosa ci fa col filtro della T5 invenduto sullo scaffale? Un idea potrei dargliela!!!! :Lol_5:

 

L'unica forza che resta a noi vespisti è quella di utilizzare la rete per pubblicizzare il rivenditore meno caro e sputt:censore: l'approfittatore.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tot mesi mamma Piaggio fa un analisi per capire su quale ricambi ha l'esclusiva e au quali no e, inevitabilmente aumenta i prezzi dei ricambi originali. Esempio lampante: cupolino originale Piaggio: 90€. Corrispettivo Faco: 35

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo bene che agli albori della mia Vespite,anni addietro,il filtro T5 su ebay costava 12 euro,nessuno lo filava...venne fuori che rendeva di più su questo forum,il prezzo è quadruplicato con il diffondersi delle richieste.

Legge di mercato...leggi che seguono solo il profitto di pochi.

Io privilegio il comprare roba usata da altri appassionati,cosi mi confornto e ''finanzio'' altri miei simili.

Non osare andare al Piaggio center,un portapacchi te lo vendono a 100 euro e se gli dici che è un Faco reimbustato di rispondono anche male,alla mia provacazione ''ammazza per due ferri saldati'' mi è stato risposto''chi ha la vespa vuole solo il meglio e i ricambi originali'',come se il Vespista fosse un elite di nonsisachetipo con un portafoglio stracolmo e gli occhi foderati di prosciutto che no nvedono che in rete si vende lo stesso prodotto ma con il nome di chi lo produce alla metà del prezzo.

Ma se vendono a quei prezzi sicuramente c'è chi compra,magari chi non bazzica sui forum o chi non ha voglia di stare a cercare troppo

 

 

PS gli albori della mia vespite sono 3 anni fa,non 10

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul portapacchi forse c'è uno dei pochissimi esempi di "lealtà" Piaggio: i Faco fanno schifo e dopo poco si arrugginiscono (esperienza personale), i Piaggio (che esteticamente sono anche più graziosi), no, perchè come mi diceva un amico in PC sono cromati come Dio comanda e non verniciati. Diciamo che cinsono ricambi giusti e altri con prezzi gonfiati inutilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono capitato col SI 24/24 E per miscelatore, che mamma Piaggio mi ha richiesto a....udite 120 eurazzi..:crazy: Lo stesso oggetto, un nuovo Dell'Orto-Spaco sul web, da noto rivenditore (Piaggio uguale..) lo si trova alla metà....

Davanti a cotal assurdità, in Piaggio mi hanno risposto: si, ma noi in caso di difetti, lo sostituiamo...

Alla fine mi hanno proposto il pagamento di 90 euri.....

Giriamo per mercatini, finchè sarà possibile....che è meglio..! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

specifico anche che i prezzi rilevati da me non sono confronti tra diversi venditori ma il prezzo fatto dallo stesso venditore (che è diverso in ogniuno dei tre prodotti) nell'arco di 7/8 mesi ,nel senso che, ad esempio, il porta bauletto è passato da 36 a 100 dallo stesso venditore !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo post non posso fare a meno di raccontare cosa è successo oggi al mio vicino, anche lui appassionato di vespe.

Doveva cambiare la centralina dell'et3, è andato da Tonazzo, non l'aveva ma il prezzo era 32 euro, allora va da un noto ricambista che si chiama motoricambi 2000 e l'ha pagata la bellezza di 35 euro, parlo di quella celeste della Ducati.

Sulla baia si trovano a partire da 16 euro, ma quella della Ducati, imbustata Piaggio la vende un ottimo venditore dal quale mi servo spesso per 20 euro + 7 di spedizione.

Ora mi domando, la stessa centralina l'80% in +? boh? Ma vai a ca..re!

Sta a noi girare i tacchi senza nemmeno salutare se sparano certe cifre.

Personalmente compro online, ho dei venditori fidati, di qualità ed economici, così oltre al ricambista lavora anche il corriere e di questi tempi non è poi male, ed io alla fine risparmio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem. Nel 70% dei casi conviene online, una volta individuato il venditore fidato. E poi, sicuramente c'è maggior assortimento. Qui, quando chiedevo di ricambi per il PHBH mi scambiavano per uno straniero. Figuriamoci se avessi dovuto carburare un Koso, o un PWK

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem. Nel 70% dei casi conviene online, una volta individuato il venditore fidato. E poi, sicuramente c'è maggior assortimento. Qui, quando chiedevo di ricambi per il PHBH mi scambiavano per uno straniero. Figuriamoci se avessi dovuto carburare un Koso, o un PWK

Pensavo solo da noi fossimo ridotti così male... Il ricambista che tratta dell'orto che non sa di cosa parlo e devo portargli il codice per ordinare un polverizzatore, fra l'altro mooolto comune.. :roll:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Io qui molto faticosamente riesco a trovare qualche getto e c'è pure poca scelta di misura. Con gran fortuna presi (su ordinazione) lo spillo X2, che scoprii essere un ricambio ufficiale Aprilia, sennó col caxxo

Link al commento
Condividi su altri siti

consolatevi ragazzi ...a me è capitato di chiedere un pignone 22 per frizione px 7 molle e sentirmi rispondere sorridendo che non c'è nessun pignone nella frizione del px!!! un altro meccanico, che tra l'altro è da anni che lavora dietro alle vespe,non riusciva a capire cosa intendevo per bronzina del boccolo frizione ...per non parlare dei rasamenti per il cambio "non si sostituiscono mai " mi ha detto!!mah fortuna che la mia vespa al 90% me la sistemo io non voglio pensare a quando dovrò rivolgermi a loro dato che comunque io non sono meccanico.

sicuramente i bravi meccanici per le nostre vespe ci saranno spero solo di trovarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come nelle auto, i meccanici generici sono a volte in po' impreparati. Eppure dicono che la Vespa sia un mezzo facile e spesso non sanno manco carburartela. C'è comunque una gran differenza tra chi fa il meccanico per mestiere e il meccanico per passione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...