Vai al contenuto


Bella è bella....


PaSqualo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

se non fosse che devo ancora pagare il canone televisivo ....ci farei un pensiero!

.......ma dai crepi l'avarizia...il pensiero lo faccio ugualmente:

MO' VA A CAGHER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: :quote:

 

Tempo fa, non ricordo se la scorsa estate o quella del 2006, mi ritiro verso mezzanotte e trovo mio padre, mia madre e la nonna, fuori, seduti attorno al tavolo, sotto un albero, nel piazzale dietro la mia villa, dove l'estate ci tratteniamo visto il piacevole venticello fresco che tira da una certa ora.

Bene, mi ritiro e non avendo sonno, stando in ferie, che si fa????

 

Tra una parola e l'altra mia madre, che ha perso il papà quando aveva appena 2 anni, dice che vorrebbe rivedere dei vecchi filmati, quelli su nastro, non ricordo se si tratta di Super 8, insomma, quelli su nastro senza audio, in cui appunto si ritraeva mio nonno, la nonna, varie uscite ecc ecc.

 

Vado a prendere il macchinario a casa della nonna (la mia villa è una bifamiliare, da un lato noi, dall'altro mia zia e family e dietro il villino della nonna), la monto, tentiamo di capire se funziona tutto (era ferma da un 30 d'anni) attacchiamo la presa, parte ma si inizia a sentire puzza di bruciato :mrgreen: :mio padre urla..........LA VENTOLA! senza ventola, la lampada per proiettare si surrrrrrrriscalda.

 

Per farla breve..............riusciamo a vedere qualcosa e tra tutti i filmati visti, ce n'è uno in particolare in cui si vede mia nonna con mio nonno e la mi mamma in braccio, penso primavera 1959, mia madre è del 1959 per cui aveva scarsi 2/3 mesi.

Ad un certo punto appare un 'Ape faro basso, modello con cassone in ferro. Passa dietro il gruppeto nonna/nonno/mia mamma, in moto e se ne va, solo dopo che il conducente voltandosi verso la telecamera, lancia un sincero sorriso, di quelli spontanei stampati sui volti di chi vede una cosa nuova, che han pochi, magari solo chi può (mio nonno non era ricco, era semplicemente fotografo per cui l'aveva).

 

La nonna riconosce chi è, o almeno pensa ed è quasi sicura sia lui..........

 

Vive, a breve dovrei andarlo a trovare.

Se ha capito bene chi è, riconoscendo anche il posto in cui son state fatte le riprese, pare che sta persona abiti in campagna.............CHISSA'!

 

Sperem

 

 

E scusate se mi son dilungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vai Pasquà, hai visto mai che torni in calesse!!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, è fermo a casa di signorhood. Appena posso, faccio un salto a prenderlo. Grazie, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quella di S. Mario? Noooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao Ranie',..no no quella è un conservato se non sbaglio!!

Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricordi bene, ed è quella di cui parlava braverunner, ovverosia quella di S. Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...