Vai al contenuto



Elaborazione PX125 E3


McNamara
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' il mio primo post e spero di non aver sbagliato "sezione" o altro.

 

Come da titolo ho deciso di elaborare la mia PX125 del 2011 (euro 3).

Tempo fa, avevo già elaborato la mia 50 special e, come di mia consuetudine, avevo perso più tempo nel ricerca della componentistica che nel montaggio.

Ora mi rivolgo a voi per qualche diritta e per velocizzare le mie ricerche.

 

Quello che sto cercando di ottenere è una moto scattante che abbia una velocità poco superiore al normale (110Km/h -120Km/h al massimo, poi più si può e meglio é) ma soprattutto che ad una velocità di crocera di circa 90Km/h abbia un numero di giri basso.

 

Vorrei fare i lavori a step per risparmiare.

-Gruppo termico e rapporti.

-Carburatore.

-Marmitta.

 

Probabilmente userò un gruppo termico DR 177, tuttavia sto cercando la fasatura delle luci ma non trovo nulla (non trovo nemmeno il sito della dr) per capire in maniera abbastanza meticolosa come lavora, qualcuno di voi la sa?

 

Se per il gruppo termico ho solo un problema di dati, per la questione del cambio brancolo nel buio: non ho ancora capito che rapporti monta (mi hanno detto che sono 21/66 ma io sapevo che erano 20/68 )

Inoltre, qualche tempo fa, un meccanico mi ha detto che dal 2007 i rapporti non si posso più montare perché è cambiato il carter, confermate?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per me

Polini 177

Raccordi,valvola lavorata e albero anticipato

Carburatore Si 24/24 o 28 PHBH(consigliato)

Frizione 6 molle rinforzata

23/64 DE del PX 200

Polidella del buon Mega se vuoi poco rumore altrimenti si vede

Il DR io lo monto e faccio sui 110...ma se apri ha poco senso....quando aprirò il motore,per motivi di pecunia come te,dovrò mezzo stravolgerlo perchè ho intenzione di chioccarci le 23/65 DD,un albero in C60 e tutto il contorno per un ottimo Polini...che verrà in secondo momento visto che i soldi non m icadono dal cielo....

Se ti accontenti dei 110 puoi fare la configurazione che monto ora,cioè:

DR 177,squish a 1.6

22/68

Proma serpentone(ma và bene anche una Simonini)

Carburatore 24 senza filtro raccordato alla scatola e al carter.

In pratica tutto ciò che si può montare senza aprire il motore:mrgreen:

 

A dimenticavo,il tuo motore ha ora una frizione 8 molle che è molto pesante e i pignoni costano molto...prenderei una 6 molle usata,quella del PX fino al 97 se non erro,e ci metterei un ingranaggio da 22 del PX a puntine...che è quella che monto io per capirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dimenticavo,il tuo motore ha ora una frizione 8 molle che è molto pesante e i pignoni costano molto...prenderei una 6 molle usata,quella del PX fino al 97 se non erro,e ci metterei un ingranaggio da 22 del PX a puntine...che è quella che monto io per capirsi.

E' vero ma non so se la cambierò per due motivi: é nuova ed è più modulare...

 

In realtà inizialmente avevo in mente di mettere i rapporti lunghi: 23/64

Con questi il dr potrebbe fare un po' di fatica.

Inoltre tutti i produttori di cilindri non mettono uno straccio di dato...

 

Così ad occhio avevo scartato il malossi e il pinasco perché avevano fasature troppo spinte e per ora non ho molta voglia di mettere una marmitta con espansione.

 

Però fino a che non capisco se posso mettere i rapporti o no non vado da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

 

il tipo di rapporti che hai scelto è piuttosto piuttosto lungo...molto..

 

Se metti questo tipo di rapporti, non so se consilgliarti il Dr..ma sopratutto mi sentirei di lasciare il padellino, o mettere una espansione da bassi..ovvero..il padellino, magari aperto, deviato, quel che vuoi, ma l'espansione...la eviterei.

 

Altrimenti ci lasci i rapporti originali, metti su un Dr, adegui la carburazione, metti l'espansione, e cominci a divertirti.

Se apri il motore, cosa che non farei perchè è nuovissimo, c'è innanzitutto da verificare sta cosa dei rapporti post07, e poi, se apri, devi metterlo già infase definitiva, un motore non si trucca a step..

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti ci lasci i rapporti originali, metti su un Dr, adegui la carburazione, metti l'espansione, e cominci a divertirti.

Questa è una configurazione che voglio evitare, proprio perché in questo modo vado ad aumentare il numero di giri e le sollecitazioni meccaniche, e non è rinomato per il suo bilanciamento.

 

c'è innanzitutto da verificare sta cosa dei rapporti post07

Sante parole!

Spero di non essere l'unico ma che ci sia stata almeno un'altra cavia.:Lol_5:

 

un motore non si trucca a step..

Perché no? Oltre a risparmiare vedo se sto andando nella direzione giusta.

Se mi dici che una volta aperto il motore faccio tutto quello che devo fare perché è stupido aprirlo tre o quattro volte, sono d'accordo con te.

Ma per la testa il carburatore l'accensione e la marmitta preferisco farlo dopo.

Una volta che ho il gruppo vedo come si comporta e modifico tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' il mio primo post e spero di non aver sbagliato "sezione" o altro.

 

Come da titolo ho deciso di elaborare la mia PX125 del 2011 (euro 3).

Tempo fa, avevo già elaborato la mia 50 special e, come di mia consuetudine, avevo perso più tempo nel ricerca della componentistica che nel montaggio.

Ora mi rivolgo a voi per qualche diritta e per velocizzare le mie ricerche.

 

Quello che sto cercando di ottenere è una moto scattante che abbia una velocità poco superiore al normale (110Km/h -120Km/h al massimo, poi più si può e meglio é) ma soprattutto che ad una velocità di crocera di circa 90Km/h abbia un numero di giri basso.

 

Vorrei fare i lavori a step per risparmiare.

-Gruppo termico e rapporti.

-Carburatore.

-Marmitta.

 

Probabilmente userò un gruppo termico DR 177, tuttavia sto cercando la fasatura delle luci ma non trovo nulla (non trovo nemmeno il sito della dr) per capire in maniera abbastanza meticolosa come lavora, qualcuno di voi la sa?

 

Se per il gruppo termico ho solo un problema di dati, per la questione del cambio brancolo nel buio: non ho ancora capito che rapporti monta (mi hanno detto che sono 21/66 ma io sapevo che erano 20/68 )

Inoltre, qualche tempo fa, un meccanico mi ha detto che dal 2007 i rapporti non si posso più montare perché è cambiato il carter, confermate?

 

Grazie!

 

Quello che vuoi non è ottenibile con un DR.....

Minimo e dico minimo un Polini.

Guarda però che avrai storie per la revisione stanno iniziando ad essere più severi anche con le moto, se vuoi elaborare comprati un vecchio modello di PX non catalizzato e li potrai sbirarrirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vuoi non è ottenibile con un DR.....

Minimo e dico minimo un Polini.

Guarda però che avrai storie per la revisione stanno iniziando ad essere più severi anche con le moto, se vuoi elaborare comprati un vecchio modello di PX non catalizzato e li potrai sbirarrirti

 

Che non è ottenibile non è assolutamente vero....i 115 potrà farli tranquillamente con un buon contorno...e in basso spinge molto.

Se si accontenta dei 110 ha poco senso spendere di più...che poi non lo farei è un'altro conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto

Grazie!

Quello che vuoi non è ottenibile con un DR.....

Minimo e dico minimo un Polini.

Guarda però che avrai storie per la revisione stanno iniziando ad essere più severi anche con le moto, se vuoi elaborare comprati un vecchio modello di PX non catalizzato e li potrai sbirarrirti

Bene io escluderei il polini.

Se lo faccio lo faccio o col DR (più economico) o col Malossi (anche se spinge più in alto ha molta più resa termodinamica).

Per la revisione se rimonto il catalizzatore me la bocciano per scarse prestazioni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è ottenibile non è assolutamente vero....i 115 potrà farli tranquillamente con un buon contorno...e in basso spinge molto.

Se si accontenta dei 110 ha poco senso spendere di più...che poi non lo farei è un'altro conto.

 

Fantascienza...per me sia chiaro.

Con un dr i 115 effettivi ma quando se arriva a 105 è già un succeso ma devi già limare e sapere dove.

Poi ogniuno descrive le proprie esperienze.

Se vuoi qualcosa in più ci puo' stare ma andare a 115 forse non vi rendete conto cosa sia con un PX.

Comunque per ma non sa da fa col DR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Bene io escluderei il polini.

Se lo faccio lo faccio o col DR (più economico) o col Malossi (anche se spinge più in alto ha molta più resa termodinamica).

Per la revisione se rimonto il catalizzatore me la bocciano per scarse prestazioni :mrgreen:

 

Ascolta non capisco sulla base di cosa ecludi il Polini che è il cilindro ideale per quello che cerchi tu e mi parli di Malossi che ha travasi da 9000 giri e non spinge quasi nulla sotto i 5000 perchè nn ha coppia ma solo giri.

Vedi tu a me non viene in tasca nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantascienza...per me sia chiaro.

Con un dr i 115 effettivi ma quando se arriva a 105 è già un succeso ma devi già limare e sapere dove.

Poi ogniuno descrive le proprie esperienze.

Se vuoi qualcosa in più ci puo' stare ma andare a 115 forse non vi rendete conto cosa sia con un PX.

Comunque per ma non sa da fa col DR.

 

Quindi tutti quelli che lo montano e che confermano sono una manica di coglioni che non capiscono nulla...ha senso devo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto confondendo.

Senza numeri non si va da nessuna parete.

Devo sbattere la testa su gli angoli di aspirazione travaso ed espulsione se no non capisco niente.Ma non li trovo da nessuna parte.

Io di marche di elaborazione non ci capisco molto. La polini non mi convince perché non ha un dato sulla scheda tecnica, come la malossi, ma so che quest'ultima ha tolleranze minori.

Comunque non pensavo girasse così in alto vuol dire che sarà un 190-160

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti quelli che lo montano e che confermano sono una manica di coglioni che non capiscono nulla...ha senso devo dire...

 

Io i 115 (di tachimetro, quindi abbondiamo, togliamogliene 10) in rettilineo col parabrezza, col passeggero e due zaini pieni li ho fatti vedere più volte... :roll:

A meno che il mio tachimetro non abbia uno scarto di 20/25 kmh, e a sto punto lo tolgo così alleggerisco... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma i Pinasco?

Nessuno li consiglia o li ha provati.

 

La disputa sul DR lasciala perdere,da quello che ho capito tu vuoi di più di quello che può offrirti il DR(contestavo solo l'affermazione di Pistone,tutto qui),tu orientati su un Polini....

Il Pinasco...il ghisa ha tolleranze errate ed va come un DR su per giù...l'alluminio costa caro e va meno del Polini...però è in alluminio e quindi scalda meno....per me ha poco senso viste le tue pretese...se però ti va bene di spendere di più e vuoi lavorare di lima potresti anche farci un pensiero...

Polini lo montano da 30 anni...è un pò cambiato è vero ma se ben carburato e con il giusto anticipo non tradisce...

 

 

 

@ Dario....io 115 da rilevatore,saranno 110 effettivi ma conta che non è una elaborazione completa...con una valvola fatta bene per me i 115 li fa effettivi....se lo si lavora(ma qui perde di senso perderci tempo per farlo diventare un....Polini)i 120 per me li fa....poi basta vedere cosa ci ha fatto 2IS

In due andava alla grande...e si sparava Lucca-Pisa-Viareggio tutte le domeniche...quindi 100 km di andata e 100 di ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argggggggggggghh..scusate.. ma che olio usate, sae 30 o 80w90?:Lol_5::Lol_5::risata::risata:

 

oddio un'altra discussione logorroica sul divario Dr vs Polini..:risata::risata::azz::azz::mrgreen:

 

Questa è una configurazione che voglio evitare, proprio perché in questo modo vado ad aumentare il numero di giri e le sollecitazioni meccaniche, e non è rinomato per il suo bilanciamento.

 

 

Sante parole!

Spero di non essere l'unico ma che ci sia stata almeno un'altra cavia.:Lol_5:

 

 

Perché no? Oltre a risparmiare vedo se sto andando nella direzione giusta.

Se mi dici che una volta aperto il motore faccio tutto quello che devo fare perché è stupido aprirlo tre o quattro volte, sono d'accordo con te.

Ma per la testa il carburatore l'accensione e la marmitta preferisco farlo dopo.

Una volta che ho il gruppo vedo come si comporta e modifico tutto il resto.

 

Io sconsiglio l'elaborazione a step, perchè la vedo come un quadro o una scultura..tutto deve essere armonico con il resto della composizione, altrimenti il vantaggio che ti porta una scelta, viene azzerato da un'altro componente, col risultato di spendere magari soldi per un 28, quando hsi lasciato una valvola semi originale che ne ammazza il rendimento, sbrodolando ovunque.

 

Quello che vuoi non è ottenibile con un DR.....

Minimo e dico minimo un Polini.

Guarda però che avrai storie per la revisione stanno iniziando ad essere più severi anche con le moto, se vuoi elaborare comprati un vecchio modello di PX non catalizzato e li potrai sbirarrirti

 

Quoto..

 

Che non è ottenibile non è assolutamente vero....i 115 potrà farli tranquillamente con un buon contorno...e in basso spinge molto.

Se si accontenta dei 110 ha poco senso spendere di più...che poi non lo farei è un'altro conto.

 

Scusa case...ma con quale configurazione ottieni i 110 su di un dr?

 

Fantascienza...per me sia chiaro.

Con un dr i 115 effettivi ma quando se arriva a 105 è già un succeso ma devi già limare e sapere dove.

Poi ogniuno descrive le proprie esperienze.

Se vuoi qualcosa in più ci puo' stare ma andare a 115 forse non vi rendete conto cosa sia con un PX.

Comunque per ma non sa da fa col DR.

 

Quoto..

 

Quindi tutti quelli che lo montano e che confermano sono una manica di coglioni che non capiscono nulla...ha senso devo dire...

 

vediamo di moderare i termini..nessuno ha dato del coglione a nessuno, ci si sta confrontando..

 

Mi sto confondendo.

Senza numeri non si va da nessuna parete.

Devo sbattere la testa su gli angoli di aspirazione travaso ed espulsione se no non capisco niente.Ma non li trovo da nessuna parte.

Io di marche di elaborazione non ci capisco molto. La polini non mi convince perché non ha un dato sulla scheda tecnica, come la malossi, ma so che quest'ultima ha tolleranze minori.

Comunque non pensavo girasse così in alto vuol dire che sarà un 190-160

 

La Polini non ha bisogno di tante presentazioni..è una garanzia di un buon prodotto, a un buon prezzo, e sopratutto, fino ad oggi, con una modica spesa è quello più versatile. Mulo da viaggio? Mulo da montagna? Bastardo da sparo? a te la scelta..;-)

 

Io i 115 (di tachimetro, quindi abbondiamo, togliamogliene 10) in rettilineo col parabrezza, col passeggero e due zaini pieni li ho fatti vedere più volte... :roll:

A meno che il mio tachimetro non abbia uno scarto di 20/25 kmh, e a sto punto lo tolgo così alleggerisco... :risata:

 

Dario..appunto, levalo, il tachimetro del my è risaputo essere ottimista come i nostri politici..:roll::orrore::shock:

 

Discorso diverso per i px pre arc, tachimetro quasi da gps.

ma, in generale, non fidatevi troppo del tachimetro..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Dario....io 115 da rilevatore,saranno 110 effettivi ma conta che non è una elaborazione completa...con una valvola fatta bene per me i 115 li fa effettivi....se lo si lavora(ma qui perde di senso perderci tempo per farlo diventare un....Polini)i 120 per me li fa....poi basta vedere cosa ci ha fatto 2IS

In due andava alla grande...e si sparava Lucca-Pisa-Viareggio tutte le domeniche...quindi 100 km di andata e 100 di ritorno...

 

Neanche la mia è un'elaborazione completa, anzi, mi pare la conosci..

Penso verosimilmente di stare sui 100/105 effettivi

 

 

 

Dario..appunto, levalo, il tachimetro del my è risaputo essere ottimista come i nostri politici..:roll::orrore::shock:

 

Discorso diverso per i px pre arc, tachimetro quasi da gps.

ma, in generale, non fidatevi troppo del tachimetro..:ciao:

 

Si ma, obbiettivamente, il peggior tachimetro che possa esistere non può avere uno scarto di 20kmh a 100kmh, manco quelli cinesi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io...si..

So di px my con il polini e il pignone che indicano 120 e rotti..ti pare, verosimile?:roll:;-)

 

Aggiungo, la mia, con rapporti originali, il polini, l'albero anticipato, in piano, stenta ad arrivare a 95 segnati..è la mia che è un catenaccio? mmhh..non penso, penso piuttosto, ma è risaputo, che i tachimetri dopo l'83/84 siano particolarmente ottimisti..;-)

 

Comunque, parliamo di aria fritta..gps alla mano non mente..i se e i ma non valgono nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se entro a gamba tesa nella storia della velocità che può raggiungere un gruppo termico o l'altro, non con l'intento di creare altre diatribe ma con l'intento di chiuderle.

 

Allora prendo esempio una PX150E perché è l'unica di cui conosco il rapporto alla ruota. (1:5,39 in 4-> primaria 21/68 cambio 21/35)

Prendiamo il valore di riferimento del diametro ruota di circa 128 cm (0,00128 Km).

Facciamo l'ipotesi che il motore abbia sufficiente potenza per arrivare a 9000 giri/min (540000 giri/h).

Dividendo i Giri/h per il rapporto del cambio e moltiplicandoli per la lunghezza della ruota si ha che la moto può raggiungere i 128,2 Km/h

A 8000 rpm 114 Km/h

A 7000 rpm 99,7 Km/h

ecc. ecc.

Con il rapporto 22/68 (1:5,15) si avrà

9000 rpm 134,2 Km/h

8000 rpm 119,3 Km/h

7000 rpm 104,4 Km/h

6000 rpm 89,5 Km/h

ecc. ecc.

 

Ora bisogna vedere che potenza ha il motore e a quanti giri la tira fuori.

Bisognerebbe calcolare la potenza che richiede la vespa per andare a X Km/h ma è una cosa lunga e non mi sembra il luogo.

Ergo andiamo a braccio.

 

Se il DR può erogare una potenza di 15CV @ 6000 rpm (e giri max 6500)

Con i giusti rapporti potrà arrivare a circa 140 Km/h.

Tuttavia con i rapporti originali farà al massimo i 92,6 Km/h.

Di conseguenza un polini che avrà 11 cv @ 7600 rpm con i rapporti originali andrà più veloce del Dr (108,3 Km/h)

 

Il problema è che questi dati non ci sono e non possiamo sapere, oltre che con delle prove pratiche/scientifiche se il DR è davvero una pippa rispetto al polini.

 

Scusate, ma quando avete comprato il GT non c'era uno straccio di dato?

 

P.S. Mi ero già scontrato con questo ed infatti la mia 50 special alla fine della fiera l'avevo elaborata con una specie di "Benellina".

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia configurazione è scritto più in su...aggiungi pilota di 70 kg....rilevatore di quelli a lato strada che scazza di massimo 5(ci sono passato a 130 con la Atos e segnava 134).

Ognuno libero di restare della propria opinione...ma io ho portato i miei dati...non mi interessa se la gente mi crede o meno...visto che altre persone hanno avuto i miei risultati o risultati simili credo di non aver avuto allucinazioni alcoliche quando tirai la Vespa.

Il contakm non lo guardo nemmeno...non mi funziona tra l'altro.

Chiuderei questo OT perchè tanto non serve ad una cippa,ho tirato fuori il discorso per sondare cosa volesse l'autore del post,la mia idea la ho detta.

 

McNamara...le tue supposizioni sono vere in condizioni ideali...il PX è un muro in fatto di aereodinamica...dubito che si possa spingere a più di 150 kmh...e comunque io di 150kmh in PX non ne ho mai sentito dire...già 130 sono molti,140 qualcuno li ha tirati fuori....ma di più non credo...poi devi anche fermarti :mrgreen:

 

Edit...i dati che fornisce la casa sono molto spesso poco veritieri...e comunque mi pare non ci fosse nulla nella scatola del mio DR

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dire che i valori sulle potenze dei cilindri sono ipotesi sparate a caso per far capire l'idea.

Quei dati sono puramente a braccio, quindi errati.

Sinceramente 15 CV con un 177 da 150 € non penso si possano raggiungere.

Tutta via penso che con ogni 177 si possano raggiungere i 120 Km/h (min) se ci si lavora con un po' di attenzione.

 

La mia configurazione è scritto più in su

Se non sbaglio hai rettificato la testa di 1mm, vero?

 

McNamara...le tue supposizioni sono vere in condizioni ideali...il PX è un muro in fatto di aereodinamica...dubito che si possa spingere a più di 150 kmh...e comunque io di 150kmh in PX non ne ho mai sentito dire...già 130 sono molti,

Se riesco magari faccio il calcolo approssimativo di quanta potenza serve per arrivare a 150 Km/h.

 

140 qualcuno li ha tirati fuori....ma di più non credo...poi devi anche fermarti

per quello hanno inventato i piedi!

 

Ora mi dedico a capire la storia del cambio 07....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dire che i valori sulle potenze dei cilindri sono ipotesi sparate a caso per far capire l'idea.

Quei dati sono puramente a braccio, quindi errati.

Sinceramente 15 CV con un 177 da 150 € non penso si possano raggiungere.

Tutta via penso che con ogni 177 si possano raggiungere i 120 Km/h (min) se ci si lavora con un po' di attenzione.

 

 

Se non sbaglio hai rettificato la testa di 1mm, vero?

 

 

Se riesco magari faccio il calcolo approssimativo di quanta potenza serve per arrivare a 150 Km/h.

 

 

per quello hanno inventato i piedi!

 

Ora mi dedico a capire la storia del cambio 07....

Ho montato quella del Polini per evitare di dover andare alla rettifica e tenere la Vespa ferma...mi serve tutti i giorni siccome....si comunque si la differenza è un mm all'incirca.

Ho anche tre guarnizioni messe sotto...aumenteranno le fasi di nemmeno un grado ma le avevo e le ho messe....poi non le ho più tolte:mrgreen:

Riguardo al frenare tu hai il freno a disco e sei già messo meglio rispetto al mio tamburo...ma il tamburo è intoccabile!

 

 

Ho visto che sei di Pontremoli...eviterei rapporti lunghi fossi in te...è una zona con pochi rettilinei se non erro...non sei in piana....(Io sono di Lucca per capirsi,quà dei rapporti corti te ne fai anche poco!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io...si..

So di px my con il polini e il pignone che indicano 120 e rotti..ti pare, verosimile?:roll:;-)

 

Aggiungo, la mia, con rapporti originali, il polini, l'albero anticipato, in piano, stenta ad arrivare a 95 segnati..è la mia che è un catenaccio? mmhh..non penso, penso piuttosto, ma è risaputo, che i tachimetri dopo l'83/84 siano particolarmente ottimisti..;-)

 

Comunque, parliamo di aria fritta..gps alla mano non mente..i se e i ma non valgono nulla..

 

Ovvio, hai i rapporti del 125, la quarta corta e l'albero con più di 65* di ritardo, mi sembra normale, hai un moulinex non una Vespa... :roll::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al frenare tu hai il freno a disco e sei già messo meglio rispetto al mio tamburo...ma il tamburo è intoccabile!

Anche l'ammortizzatore è spettacolare.

Ora che guido questa quando prendo in mano la 50 rischio sempre di cadere.

 

Ho visto che sei di Pontremoli...eviterei rapporti lunghi fossi in te...è una zona con pochi rettilinei se non erro...non sei in piana....(Io sono di Lucca per capirsi,quà dei rapporti corti te ne fai anche poco!)

 

Si, tuttavia ora lavoro nei dintorni di Milano e torno li solo nelle Ferie e qualche WE. Inoltre la metà dei km fatti in questi mesi (2500) li ho fatti facendo "La Trasvolata" milano-pontremoli (due volte).

Il problema che è una pizza fare 150 Km e più di piana agli 80- 85 Km/h.

Sono un vesponauta prima di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...