Vai al contenuto


da " CARTER 3 TRAVASI "


FRAMA
 Share

Recommended Posts

Un aiuto, ragazzi. Mi serve infatti per "rinvigorire" la mia VBB1 che arranca dietro ai mostri di Signorhood e Calabrone...

Alla prossima 3 Mari vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta...

Enrico

 

Stessa necessità con la mia VNB5T

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta

DEVI....amichevolmente imperativo ;-):mavieni::ciao::ciao:

 

Va bene, va bene, ma mi dai una mano anche tu per questo benedetto carter?

A proposito, alla mostra-scambio di Cosenza, fine settembre, vieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:orrore::mah:

Guardate, che non potete monopolizzare il carroscopa (mai pe jabbu)!!! :mrgreen::Lol_5::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A proposito, alla mostra-scambio di Cosenza, fine settembre, vieni?

Che ne dite di far sapere qualcosa anche a me? O avevate intenzione di lasciarmi quì?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Porca pupazza, non so se potrò venire. Il 28 settembre, ho un altro appuntamento con un altro Giudice di Pace, sempre a Frattamaggiore.

Per Alain: mai pe jabbu, è un'espressione leccese ed è una sorta di scongiuro, acchè quanto si è appena detto, non accada davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

"De lu jabbu nun ci mueri ma ci cappi!" ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè ragazzi, ma questo post è per il carter!!!

Ci sono i telefoni e le mails.....

 

Possibile che il popolo VRista non ne disponga? (del carter..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Uè ragazzi, ma questo post è per il carter!!!

Ci sono i telefoni e le mails.....

 

Possibile che il popolo VRista non ne disponga? (del carter..)

Si, ma visto che non ci sono risposte attinenti, almeno così lo teniano su, no? Mai contenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè ragazzi, ma questo post è per il carter!!!

Ci sono i telefoni e le mails.....

 

Possibile che il popolo VRista non ne disponga? (del carter..)

Si, ma visto che non ci sono risposte attinenti, almeno così lo teniano su, no? Mai contenti!!!

 

Va bene, va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eeeeee, ormai s'è fatta troppa pubblicità . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ciclo Veloce dei Fluidi ne risente e, a lungo andare, genera impercettibili irregolarità di funzionamento a causa di flussi di ritorno dal condotto del 3° travaso tappato; se diventa 3 travasi così rimane. Io preferisco tenere i mezzi come sono o , almeno, non modificare carter originali del mezzo .... questione di gusti.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusate ma, sto post non stava nel forum "cerco" della sezione mercatino? Com'è che ora si trova quì? Che cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato, se monti un cilindro a due travasi su un carter a cui si è ricavato il terzo la canna del due travasi va a coprire completamente il travaso, non influendo assolutamente su nulla.

 

Sui carter a due travasi è complicato, ma non impossibile, ricavare il terzo di dimensioni adeguate per la presenza sul carter di un foro di allegerimento a forma di P.

In pratica si va a sforare e si avrebbe un travaso con un incavo che effettivamente comprometterebbe la fluidità.

Oppure si dovrebbe realizzare un travaso meno profondo nel centro e più svasato alle estremità. In questo caso da quel travaso il flusso sarebbe minore o più forzato e non ti so dire che risultati si ottengono in prestazioni.

 

Questo per evitare saldature e successive spianature per tappare il foro di allegerimento.

In un caso ho provato a chiudere con stucco metalllico ma non mi son fidato a richiudere e usare quel motore . . . se si stacca quel pezzo di riporto epossidico non voglio pensare che succede!!!

 

Inoltre andrebbe livellata una piccola tacca sulla base dove poggia il cilindro per scongiurare aspirazioni d'aria. O apportando materiale per non abbassare anche solo di un mm il cilindro o fresando e zeppando con guarnizioni lo spessore mancante, operazione che si ritrova abitualmente nelle vecchie elaborazioni fatte in casa.

 

Per questo "conviene" di più prendere un carter a tre travasi di origine Sprint Veloce, GTR ultime serie o TS e cambiargli il mozzo e il tamburo ruota da 8.

 

Se invece si trova (più facile) carter di PX devi cambiare anche il selettore della messa in moto ed essere obbligati a montare l'accensione elettronica perchè l'albero motore ha un cono più grosso rispetto ai modelli a puntine. Questo obbliga a montare anche il volano "denunciando" a cofano aperto l'elaborazione, mentre sui carter con albero a cono stretto puoi montare il piatto bobine e il volano originale e non si vedrà nessuna differenza con l'originale.

 

A parte i marchi esagonali che puoi fresare via e ovviamente . . . LA SIGLA MOTORE!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...