Vai al contenuto


Problema con il numero igm


Alemilan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti stò reimmatricolando la mia gs 160 seconda serie tramite l'fmi ..

l'incaricato mi ha chiamato qualche giorno fa per sapere i numeri di omologazione di alcune parti tra cui quello della marmitta.. allora l'ho smontata e guardata in ogni sua parte ma del numero di omologazione non c'è traccia a questo punto che fare? devo per forza cambiare marmitta la cosa mi darebbe parecchio fastidio anche perchè quella che ho ora è stata sostituita dal precedente proprietario circa 30 anni fa e poi non ha più usato la vespa ed è praticamente nuova.. a questo punto che faccio? ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti stò reimmatricolando la mia gs 160 seconda serie tramite l'fmi ..

l'incaricato mi ha chiamato qualche giorno fa per sapere i numeri di omologazione di alcune parti tra cui quello della marmitta.. allora l'ho smontata e guardata in ogni sua parte ma del numero di omologazione non c'è traccia a questo punto che fare? devo per forza cambiare marmitta la cosa mi darebbe parecchio fastidio anche perchè quella che ho ora è stata sostituita dal precedente proprietario circa 30 anni fa e poi non ha più usato la vespa ed è praticamente nuova.. a questo punto che faccio? ciao grazie

 

Ciao ho avuto la stessa situazione lo scorso mese x l'iscrizione della mia vbb...tra l'altro oggi è quasi impossibile reperire una marmitta con il codice d'omologazione punzonato poichè ad es. la sito mette sul cartellino di vendita l'omologazione ma non lo punzona....io mi son messo e ho scritto una lettera all'esaminatore che mi ha chiamato da Roma raccontandogli la mia buona fede nel non avergli riportato sul modulo l'IGM del silenziatore, lettera a mezzo raccomandata specificandogli che io ho montato un ricambio piaggio per il quale ,seppur omologato, oggi non si procede a punzonatura..ricontattati dopo una settimana ho saputo che la vespa è passata ed ora sono in attesa del certificato.

 

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ho avuto la stessa situazione lo scorso mese x l'iscrizione della mia vbb...tra l'altro oggi è quasi impossibile reperire una marmitta con il codice d'omologazione punzonato poichè ad es. la sito mette sul cartellino di vendita l'omologazione ma non lo punzona....io mi son messo e ho scritto una lettera all'esaminatore che mi ha chiamato da Roma raccontandogli la mia buona fede nel non avergli riportato sul modulo l'IGM del silenziatore, lettera a mezzo raccomandata specificandogli che io ho montato un ricambio piaggio per il quale ,seppur omologato, oggi non si procede a punzonatura..ricontattati dopo una settimana ho saputo che la vespa è passata ed ora sono in attesa del certificato.

 

Ciao e in bocca al lupo

E non poteva andare diversamente, se vogliono continuare a fare iscrizioni al R.S.. I ricambi moderni di veicoli vecchi NON hanno l'omologazione sopra, anche quelli spacciati come "originali" dalla Piaggio! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E non poteva andare diversamente, se vogliono continuare a fare iscrizioni al R.S.. I ricambi moderni di veicoli vecchi NON hanno l'omologazione sopra, anche quelli spacciati come "originali" dalla Piaggio! :rabbia:

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino,

la questione FMI o ASI qualsiasi fosse il R.S. io credo, anche alla luce della mia recente esperienza, sia facilmente superabile anche perchè gli esaminatori che si trovano a giudicare i nostri mezzi sanno benissimo che sui ricambi è difficilissimo trovare oggi le punzonature, il problema più serio è per chi come me a breve sottoporrà la vespa al collaudo per riottenere i documenti che se la potrà vedere brutta in motorizzazione..io la comprerei volentieri una marmitta per la mia vbb2 punzonata ma non ne trovo!! E quindi me la dovrò rischiare con una sito nuova di pacca...ma quello delle punzonature dell'IGM è sul serio un problema.

Saluti Renato:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

c'e' anche il problema delle punzonature false, come le recenti marmitte cromate (per 90ss) false...........o forse e' giusto perche' le montano il 90% delle 90ss false.......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...