Vai al contenuto


Domani vado a prendere la mia VESPA *__*


GattoPX
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, domani vado a prendere la mia prima vespa PX150e, un sogno che si avvera, la vespa ha 44000 Km in ottime condizione, fra 3 anni diventa d'epoca :mavieni: solo qualche piccola parte di ruggine (ha ancora la vernice originale). Parte al primo colpo, insomma tutto OK. Solamente un consiglio, cosa dovrei controllare, o meglio, che prova potrei fare per vedere/testare il motore.

 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando nel forum ho trovato questi consigli, credo che possano bastare, aspetto notizie da persone + informate di me

 

-Sostituire l'olio del cambio e controllare che il preselettore sia ben ingrassato.

-Controllare e eventualmente sostituire la candela.

-Verificare che le leve del freno e della frizione siano nella giusta tensione.

-Verificare se ci sn perdite di olio o benzina sul motore, se si controllare il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto realmente pensando (di togliere il tappetino), sto leggendo che la maggior parte degli utenti lo sconsiglia, umidità, polvere che riga la vernice, insomma un pò tutti contro i tappetini. Cmq appena la rivernicio e tolgo qualche macchia di ruggine li toglierò sicuramente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei "baffi" di ruggine, ma se decido di vernicirla, naturalmente la rifaccio del colore originale. Anche per dargli una bella lucidata

 

secondo me sprechi soldi e tempo, mi pare già in ottime condizioni

 

cmq appena la hai sottomano fai foto dettaglaite della ruggine e ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani posto altre foto, l'ho pagata 1000€, affare o bidone secondo voi?

 

mha!!! ho letto che aveva ragione ivan che è un AE, infatti pareva anche a me

 

diciamo che se non trovi sorprese sulla corrozzeria, ed il motore va bene, tenuto conto dei prezzi che girano oggi :crazy: hai quasi fatto un affare

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, lavata e lucidata. si cmq è con accensione elettrica :Ave_2: scusate

 

Una domanda, all'interno aveva l'olio CASTROL TTS, posso mettergli un'altra marca di olio oppure devo comprare lo stesso?

Meglio l'olio SINTETICO?

 

Grazie in anticipo

DSCN0119.JPG

DSCN0121.JPG

DSCN0122.JPG

DSCN0123.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, lavata e lucidata. si cmq è con accensione elettrica :Ave_2: scusate

 

Una domanda, all'interno aveva l'olio CASTROL TTS, posso mettergli un'altra marca di olio oppure devo comprare lo stesso?

Meglio l'olio SINTETICO?

 

Grazie in anticipo

 

Bellissima, ma mi aspettavo qualche foto sotto il tappetino per vedere le condizioni della pedana! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, ma mi aspettavo qualche foto sotto il tappetino per vedere le condizioni della pedana! ;-)

Ha giusto una pò di ruggine, per il resto OK.

Cosa ne pensi tu dell'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha giusto una pò di ruggine, per il resto OK.

Cosa ne pensi tu dell'olio?

 

Io ho avuto il tuo stesso problema, ovvero, olio quasi finito e l'olio nuovo non era lo stesso di quello nel miscelatore.

Ho semplicemente aspettato che era quasi tutto finito e poi gli ho versato l'olio nuovo, per evitare che si immischiassero e magari non erano miscibili fra loro.

Poi non so se non succede nulla! ;-)

PS: quando puoi metti qualche foto della pedana! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, lavata e lucidata. si cmq è con accensione elettrica :Ave_2: scusate

 

Una domanda, all'interno aveva l'olio CASTROL TTS, posso mettergli un'altra marca di olio oppure devo comprare lo stesso?

Meglio l'olio SINTETICO?

 

Grazie in anticipo

 

non mettiamoci a parlare dell'olio, perfavore, che ci sono 2mila discussioni sull'argomento :testate:

 

ti dico un paio di cose:

 

1° è stato appurato che mischiare diversi tipi di olio può creare problemi alla vaschetta del miscelatore, dove si forma una specie di patina che impedisce il passaggio, questo non vuol dire che se cambi olio grippi!!! sul mio T5 non ho idea cosa avessero usato prima, ma da quando ce l'ho io sto usando sempre lo stesso olio, l'ideale sarebbe smontare e pulire, ma è un lavoraccio, se puoi usa lo stesso olio, altrimenti passa ad altro, ma che sia sintetico ed usa sempre lo stesso

 

2° il TTS è un ottimo olio, su egay lo trovi a prezzi accessibili, nei negozi costa più caro, una volta me lo fecero pagare 20neuri :azz:

 

ricorda che la vespa va anche con l'olio bruciato, però se la tratti bene Lei te ne sarà grata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettiamoci a parlare dell'olio, perfavore, che ci sono 2mila discussioni sull'argomento :testate:

 

ti dico un paio di cose:

 

1° è stato appurato che mischiare diversi tipi di olio può creare problemi alla vaschetta del miscelatore, dove si forma una specie di patina che impedisce il passaggio, questo non vuol dire che se cambi olio grippi!!! sul mio T5 non ho idea cosa avessero usato prima, ma da quando ce l'ho io sto usando sempre lo stesso olio, l'ideale sarebbe smontare e pulire, ma è un lavoraccio, se puoi usa lo stesso olio, altrimenti passa ad altro, ma che sia sintetico ed usa sempre lo stesso

 

2° il TTS è un ottimo olio, su egay lo trovi a prezzi accessibili, nei negozi costa più caro, una volta me lo fecero pagare 20neuri :azz:

 

ricorda che la vespa va anche con l'olio bruciato, però se la tratti bene Lei te ne sarà grata ;-)

 

Grazie mille Highlander sei stato illuminante :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Volevo chiedervi un'altra cosa, il numero del telaio è arruginito giusto nei solchi che compongono le lettere, si legge ma con minuziosa attenzione, cosa potrei fare per risolvere il problema? :mah:

Le foto sono state fatte stasera, quindi con il FLASH e non sn di ottima qualità, ma bene o male si capisce la situazione, domani posto altre foto.

 

Infine, ecco le foto del motore, come vi pare, bisogna cambaire solo la mascherina arruginita, per il resto credo che non manchi nulla, vero?

 

GRAZIE IN ANTICIPO :-)

Motore (1).JPG

Motore (2).JPG

Motore (3).JPG

Motore (4).JPG

Motore (5).JPG

Motore (6).JPG

Motore (7).JPG

DSCN0368.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...