Vai al contenuto


rifare libretto e targa


pepe992
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho una vespa 50R del 74, l'ho comprata da poco ed è in fase di restauro, il problema è che è senza libretto, ha solo la denuncia di smarrimento, dovrò prossimamente andare in motorizzazione a rifare libretto e anche targa, sapreste dirmi quanto mi viene a costare in totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho appena rifatto al targa (ma avevo il libretto)... anche io per una vespa 50R..

allora devi andare in motorizzazione ufficio per i ciclomotori..

ti danno un modulo e 3 bollettini da: 9,00, 12,92 e 29,23 (i centesimi dovrebbero essere giusti) + come al solito inculata dei 3 bollettini postali...

torni in motorizzazione con i 3 bollettini pagati, la fotocoppia della carta di identita e codice fidcale, libbretto vecchio e il modulo compilato.. tempo mezxz'ora ed hai libretto nuovo e targa!

ps da quanto ho capito cmq se sei senza libretto devi fare l'omologazione o revisione o come si chiama direttamente in motorizzazione (quindi costera di piu e ci metterai piu tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho una vespa 50R del 74, l'ho comprata da poco ed è in fase di restauro, il problema è che è senza libretto, ha solo la denuncia di smarrimento, dovrò prossimamente andare in motorizzazione a rifare libretto e anche targa, sapreste dirmi quanto mi viene a costare in totale?

 

Ciao, anche i oho lo stesso problema, la faccenda + grave è che ho un 125 sotto una 50 special ed il cane mi ha magnato il libretto!!! :lol:

 

Sicchè devo praticamente rimetterla a nuovo e farmi prestare un 50 per farmi fare la nuova targa a 6 cifre (comoda come paraschizzi) per poi procede a tutte le modifiche...forse forse per il prossimo anno ho fatto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me adesso resta praticamente solo il problema di trovare qualcuno che mi presta un blocco originale perchè il mio è un 101...e non riesco a trovare nessuno, quindi anch'io ce l'avrò lunghetta come storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me adesso resta praticamente solo il problema di trovare qualcuno che mi presta un blocco originale perchè il mio è un 101...e non riesco a trovare nessuno, quindi anch'io ce l'avrò lunghetta come storia...

 

Ma no, cerca bene di gente fissata cene sta tanta....solo nel mio paese che siamo a malapena 1000 abitanti cene sono 4/5 che di vespe ne hanno una 10ina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora in pratica vai in motorizzazione fai vedere la denuncia di smarrimento e loro ti danno un modulo da compilare con i tuoi dati e i dati del ciclomotore. Insieme al modulo ti danno 3 bollettini del costo totale di 70 euro circa!!!compilato il modulo, pagati i bollettini vai di nuovo in motorizzazione e loro ti danno un appuntamento. quel giorno porti la vespa che ti fanno il collaudo. in poche parole viene un esaminatore che ti guarda il numero del telaio e il numero d'omologazione,poi dipende dall esaminatore se è severo o no, nel mio caso me l ha fatta passare subito guardando luci, clacson e basta.infine torni allo sportello della motorizzazione dove hai fatto la richiesta per il collaudo, e li ti rilasciano libretto e targa immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...