Vai al contenuto


Oggi 8 Dicembre giornata di preparazione degli........


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

...............alberi di Natale e dei Presepe.

Dai fate vedere cosa siete stati capaci di fare.

Io con mia figlia abbiamo fatto questo. Certo non è il massimo ma con gli spazi a disposizione è tutto quello che abbiamo potuto fare.

Ciao a tutti

DSCN3062.jpg

DSCN3063.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu mi provochi :mrgreen:

 

Il presepe è una delle mie passioni...

 

Purtroppo da un pò di anni (da quando lavoro :roll:) non ho più tanto tempo... Prima facevo i pezzi durante l' anno e cambiavo continuamente lo scenario...

 

Ne ho fatti di roccia, di sabbia e chi più ne ha più ne metta...

 

Quest' anno ho usato il più tradizionale muschio (è vero muschio) ed il risultato è questo...

 

 

L' anno scorso postai le foto del presepe con le Vespe :mrgreen::mrgreen::mrgreen::crazy:

PA060046 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060047 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060050 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060052 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060053 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060057 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060059 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060060 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060061 [Risoluzione del desktop].jpg

PA060063 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e no Ale, cosi non vale (anche la rima),

è come se io ti avessi semplicemente toccato la spalla e tu per contro mi avresti dato una scarica di botte (come si faceva da piccoli).

Scherzo naturalmente, sei veramente bravo complimenti.

Ho notato comunque che per realizzare il torrente hai utlizzato la carta di alluminio come me :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Bravo e ancora bravo.

Vediamo gli altri come si presentano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai, io che sono cattivo tutto l'anno e specialmente a natale te lo smonto un po con una semplice domanda: :Lol_5:

 

Perchè le galline sono grandi come i maiali, i cammelli sono grandi poco più delle pecore e le persone sono alte poco meno delle casette? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai, io che sono cattivo tutto l'anno e specialmente a natale te lo smonto un po con una semplice domanda: :Lol_5:

 

Perchè le galline sono grandi come i maiali, i cammelli sono grandi poco più delle pecore e le persone sono alte poco meno delle casette? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::risata: :risata:

 

Dai DeX, è una questione di prospettiva. Fai il buono a Natale che babbo natale ti porta una bella vespa in regalo:risata::risata:

 

Per modette,

ma i personaggi del tuo albero sono in vetro soffiato?

Io sul mio ho dei pezzi che hanno circa 40 anni in vetro soffiato (erano dei miei genitori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo Dex!!! :shock: :shock: :shock:

 

Non dovevi farmelo notare!!! :testate:

 

 

 

Adesso mi metterò a cercare tutto in scala.... sono malaaaaatooooooo :crazy::mrgreen:

 

 

A parte le battute l' importante è farlo...

I casi disperati come me sono una cosa, io fin da piccolo giocavo con i soldatini facendo scenari immensi e spettacolari per poi non giocare neanche :crazy: , adoro proprio costruire e scenografare (si dice? :roll: )

Il bello del presepe è quello che rappresenta, riunire la famiglia per un paio d' ore a fare un' attività insieme... Cosa che purtroppo succede sempre più di rado :-(

 

 

 

Ho notato con grande dispiacere che è una tradizione che sta sparendo... :nono:

Molti si limitano a comprare la natività... 3-5 statuine da mettere in 10 secondi per un paio di settimane e reincartare tutto fino all' anno successivo...

 

In sempre più case c'è solo l' albero e il presepe sembra diventato un ricordo del passato... Una cosa lontana da vedere in fiera...

 

E' brutto secondo me :nono:

Ma io sono un grande sostenitore della tradizione un pò in tutto d' altra parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modette,

ma i personaggi del tuo albero sono in vetro soffiato?

Io sul mio ho dei pezzi che hanno circa 40 anni in vetro soffiato (erano dei miei genitori)

 

Ho molte decorazioni in vetro, alcune le ho comprate io negli ultimi anni ai mercatini di Natale, altre sono dell'albero che aveva mia mamma quando era piccola (quindi hanno una cinquantina d'anni), mentre le più vecchie sono di nostri cugini (che le avevano regalate a mio nonno) e risalgono agli anni '40 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ovviamente scherzavo ;-) però abbiamo involontariamente sollevato un argomento interessante.

Noi (io ed Elena) non facciamo il presepe, primo non abbiamo lo spazio, poi io non sono un gran amante di questa tradizione. Poi trovo che tutt'intorno ci sia un grandissimo alone consumistico, dove la festa della natività sia stata soppiantata da un natale inteso come regali, cenoni e baccanali vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo Dex!!! :shock: :shock: :shock:

 

Non dovevi farmelo notare!!! :testate:

 

 

 

Adesso mi metterò a cercare tutto in scala.... sono malaaaaatooooooo :crazy::mrgreen:

 

 

A parte le battute l' importante è farlo...

I casi disperati come me sono una cosa, io fin da piccolo giocavo con i soldatini facendo scenari immensi e spettacolari per poi non giocare neanche :crazy: , adoro proprio costruire e scenografare (si dice? :roll: )

Il bello del presepe è quello che rappresenta, riunire la famiglia per un paio d' ore a fare un' attività insieme... Cosa che purtroppo succede sempre più di rado :-(

 

 

 

Ho notato con grande dispiacere che è una tradizione che sta sparendo... :nono:

Molti si limitano a comprare la natività... 3-5 statuine da mettere in 10 secondi per un paio di settimane e reincartare tutto fino all' anno successivo...

 

In sempre più case c'è solo l' albero e il presepe sembra diventato un ricordo del passato... Una cosa lontana da vedere in fiera...

 

E' brutto secondo me :nono:

Ma io sono un grande sostenitore della tradizione un pò in tutto d' altra parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Ti quoto in pieno... a casa dei miei ho un mega presepe completo con un sacco di statuine in gesso originali degli anni '60-'70... e qua a casa non posso farlo perchè mi manca lo spazio!!! :rabbia::rabbia::rabbia:Confido nell'arrivo di una casa più grande prossimamente... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ovviamente scherzavo ;-) però abbiamo involontariamente sollevato un argomento interessante.

Noi (io ed Elena) non facciamo il presepe, primo non abbiamo lo spazio, poi io non sono un gran amante di questa tradizione. Poi trovo che tutt'intorno ci sia un grandissimo alone consumistico, dove la festa della natività sia stata soppiantata da un natale inteso come regali, cenoni e baccanali vari.

 

allora DeX, posso quotarti in parte. E' normaleche la società d'oggi è basata sul consumismo e anche intorno al Natale c'è chi sguazza in questo.

L'importante è sentire in famiglia l'aria del Natale e non farsi prendere dall'euforia e spendere senza controllo.

La stessa cosa vale per le nostre vespette, tu pensi che chi vende vespe e ricambi si preoccupa di noi amatori che per restaurare una vespa ci sveniamo perchè amiamo le suddette?

Loro sono contenti di vendere, anche a prezzi alti, solo per il loro scopo.

Ormai questa è la società in cui viviamo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tu pensi che chi vende vespe e ricambi si preoccupa di noi amatori che per restaurare una vespa ci sveniamo perchè amiamo le suddette?

Loro sono contenti di vendere, anche a prezzi alti, solo per il loro scopo.

Ormai questa è la società in cui viviamo.

Ciao

 

Se facessero tutti come me questi venditori sarebbero già con le pezze al Qlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora DeX, posso quotarti in parte. E' normaleche la società d'oggi è basata sul consumismo e anche intorno al Natale c'è chi sguazza in questo.

L'importante è sentire in famiglia l'aria del Natale e non farsi prendere dall'euforia e spendere senza controllo.

La stessa cosa vale per le nostre vespette, tu pensi che chi vende vespe e ricambi si preoccupa di noi amatori che per restaurare una vespa ci sveniamo perchè amiamo le suddette?

Loro sono contenti di vendere, anche a prezzi alti, solo per il loro scopo.

Ormai questa è la società in cui viviamo.

Ciao

 

Quoto ..... e allego il mio alberello rigorosamente finto!!

 

Corrado

DSCF1158mini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego anche io alcune foto del nostro presepe e parte dell'albero (solo perchè non è ancora completo degli addobbi, magari appena ultimato aggiungerò una foto). Per motivi di spazio abbiamo pensato con mia moglie di realizzare il presepe alla base dell'albero, sollevando quest'ultimo da terra di una ventina di cm. Muschio naturale, rametti e cortecce d'albero recuperati nel boschetto dietro casa...ecco le foto!

IMG_0190 rid.jpg

IMG_0198 rid.jpg

IMG_0199 rid.jpg

IMG_0203 rid.jpg

IMG_0205 rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magico, il ruscelletto con la stagnola è un classico! :mrgreen:

Noi è da un paio d'anni che il presepe non lo facciamo più, però ricordo dei presepi fatti da piccino, dove non potevano mancare errori prospettici, statuine buffe ma soprattutto velociraptor e tigri dai denti a sciabola a pascolo assieme alle pecore! :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...