Vai al contenuto


Quali giubbini per scooter?


ghisirds
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti voi.

Sto per cimentarmi nell'acquisto di una giacca da utilizzare con il mio scooterone per i miei spostamenti estivi/autunnali in città, ma prima vorrei attingere qualche informazione onde evitare di fare l'acquisto sbagliato.

La giacca vecchia infatti, non è sfoderabile e quando fa molto caldo c'è da schiattare; inoltre, essendo molto sottile e senza cintura, ci si infila l'aria da sotto la pancia... ma lasciamo stare la vecchia.

Quella che cerco deve essere una giacca estiva (perchè l'invernale ce l'ho già) adatta alle piccole gita fuoriporta, che protegga soprattutto dall'aria ma non faccia molto caldo, che abbia una qualche tasca, che sia un minimo impermeabile, qualche leggera protezione se possibile e poi non so... se dimentico qualche altro aspetto importante ditemelo voi.

Ma arrivando al punto: c’è qualche modello o marca di giacca consigliata e magari si sa dove comperarla anche online?

Grazie

Lamps

 

__________________

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vai a Decathlon e prendi una giacca da vela. Ce ne è di diversi tipi e per tutti gusti, l'importante è che sia impermiabile e antivento. Mi pare che vengano intorno ai 25 euro.

 

Ma, soprattutto, lascia stare lo scooterone e passa alla vespa a marce! :roll:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
passa alla Vespa a marce! :roll:;-)

 

Ciao, Gino

 

la VESPA ha SOLO le marce.........le altre sono solo vespafrull :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sono stato sintetico, volevo dire: la VERA Vespa, quella con le marce! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti voi.

Sto per cimentarmi nell'acquisto di una giacca da utilizzare con il mio scooterone per i miei spostamenti estivi/autunnali in città, ma prima vorrei attingere qualche informazione onde evitare di fare l'acquisto sbagliato.

La giacca vecchia infatti, non è sfoderabile e quando fa molto caldo c'è da schiattare; inoltre, essendo molto sottile e senza cintura, ci si infila l'aria da sotto la pancia... ma lasciamo stare la vecchia.

Quella che cerco deve essere una giacca estiva (perchè l'invernale ce l'ho già) adatta alle piccole gita fuoriporta, che protegga soprattutto dall'aria ma non faccia molto caldo, che abbia una qualche tasca, che sia un minimo impermeabile, qualche leggera protezione se possibile e poi non so... se dimentico qualche altro aspetto importante ditemelo voi.

Ma arrivando al punto: c’è qualche modello o marca di giacca consigliata e magari si sa dove comperarla anche online?

Grazie

Lamps

__________________

E che ne possiamo sapere noi di abbigliamento da scooterone? :mah::Lol_5::mrgreen:

Al massimo, potremmo dirti cosa indossare se hai la vespa! :mavieni::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, grazie delle dritte, anche se siete SOLO vespisti... hihihhi

dai, scherzo, ne avevo anche io una tanti anni fa ma non sono amante dell'antico, mi piace di più la tecnologia...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok ragazzi, grazie delle dritte, anche se siete SOLO vespisti... hihihhi

dai, scherzo, ne avevo anche io una tanti anni fa ma non sono amante dell'antico, mi piace di più la tecnologia...

ciao

 

Allora mi sa che hai sbagliato sito! Qui siamo tutti talebani! :Lol_5:

 

Qualcuno ha pure il vizietto, ma solo per esigenze cittadine. :ciao:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco un tizio a campagnano romano che vende anche on line, da lui ho preso un giubbetto estivo a cui si tolgono le maniche e diventa un gilet.

ha tasche quanto bastano ed è anche impermeabile, purtroppo in questo momento non ho sottomano l'indirizzo del sito, ma se hai un po' di pazienza prima della fine settimana rimedio un biglietto da visita.

A proposito da lui ho comprato anche un giubbotto invernale di cui sono ultrasoddisfatto e ..................... i prezzi sono ottimi, anche per caschi, guanti e roba varia.

metterò l'indirizzo in forum, a proposito, non è mia intenzione fare la qualsiasi pubblicità, solo che mi piace comunicare la mia soddisfazione sia per i materiali che per i prezzi.

 

uno Sfigatto ex commerciante

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a Decathlon e prendi una giacca da vela.

 

Io la tengo, assieme ai pantaloni, nel bauletto da usare in caso di pioggia. Ma la cerata da barca se non piove ti fa schiattare, d'estate è impensabile infilarsela, dopo un minuto sei nella sauna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non intendevo la cerata, ma proprio le giacche per "praticare la vela da diporto". La mia non è cerata, è impermiabile (probabilmente non a livello "diluvio", per questi casi mi tengo la giacca da moto) e traspirante ed ha una linea discreta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...