Vai al contenuto


Museo Piaggio Vespa Cosa 200


Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

A beneficio degli estimatori della vespa Cosa pubblico la foto della Vespa Cosa 200 esposta nel museo Piaggio di Pontedera. Notare la scritta Vespa sul nasello. Si prega di non contestare in quanto trattasi di foto e ognuno si tiene liberamente le sue opinioni. Ringrazio per il rispetto delle idee altrui. Siamo tutti vespisti, ho anche un Px125e e mi piacciono entrambi. :vespone::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche il Ciao e' una Vespa https://www.pinterest.com/pin/135389532524118368/?from_navigate=true

 

La nascita della vespa moderna.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il Ciao e' una Vespa https://www.pinterest.com/pin/135389532524118368/?from_navigate=true

 

La nascita della vespa moderna.

 

Vol.

Ecco perché su youtube, spesso gli stranieri lo chiamano "vespa ciao". Credevo non conoscessero nemmeno il nome:crazy::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non vedo nulla di strano, Piaggio ha sempre usato il nome 'Vespa' per molteplici tipologie di veicoli; vedi la Vespa 400, l'autovettura costruita in Francia, il 'Vespino' spagnolo (da noi commercializzato come Piaggio/Gilera Toledo), il 'Trivespa' (l'Ape per l'America Latina). Per ragioni di opportunità commerciale ha impiegato il brand Vespa anche per la Cosa, quando destinata a mercati esteri; in Italia, per espressa volontà di troncare col passato, ritennero di chiamarla diversamente.

 

Non dimentichiamo che nel mondo il nome Vespa è più conosciuto e più evocativo di quello Piaggio. Esempio lampante il fatto che negli Stati Uniti Piaggio si presentò con la ragione sociale "Vespa Corporation of America".

Info-Vespa-Ciao.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si documenta Marben... chi altro sennò!?

 

Vespa è scritto anche sulle borse che ho comprato ieri.... bellissime e ben pagate, ho anche un orologio Vespa.... ma sinceramente insisto nel cercare dove è il tappo per cambiare l'olio ma non trovo!!!!

 

Eppure c'è scritto Vespa anche lì!!!!

 

Quel Ciao lo ha un mio amico.... è un Ciao, pure bruttino.... la Cosa è la Cosa e la LML una LML, la Vespa GTS una GTS....

 

Non basta chiamarsi o chiamarla Vespa per esserlo in vero....

 

Vespa si nasce.... non si diventa....

 

non serve essere degli "esperti" per capire che una Fl2 Speedmatic per quando improponibile è più Vespa di una LML 150 o di una COSA 2 duecento!!

 

Ciò non toglie che preferirei una LML 150 o una COSA 200 ad una qualsiasi PK!!!

 

Ma... ad onor del vero una PLURIMATIC è più Vespa della miglior COSA....

 

Vero pure che una targhetta non fà sangue blu.... o..... sì?

 

La Cosa... me ne stavano regalando una NUOVA Km 0900... la Cosa 2, praticamente nuova, l'ho fatta prendere ad un mio amico... stavo già trattando per un Ciao del 1971 d'altronde.... ovvio da restaurare, ho avuto comunque una COSA 1 da 200cc in un lontano passato ormai, non mia ma la avevo praticamente sempre io e ci circolavo.... ai tempi in cui davvero non distinguevo una vespa da un Ciao.

 

Però posto meritato al Museo....

 

è la storia comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta, non sto qui a far polemiche, sono nato su una 50 special ho un px che e' la mia passione, e da qualche mese che giro con una COSA 1, chiamala come vuoi, ma fidati che e' un gran bel mezzo !!!!! non invidia nulla alle altre che ho, certo non parlo al livello di affetto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...