Vai al contenuto


Restauro vbb1t... costo accettabile?


bened
 Share

Recommended Posts

Mi stò interessando per avviare il restauro della mia vespa... che dite del prezzo di 1000 euro per:

. sabbiatura con sabbia finissima a basas pressione

-pulitura con diluente

-fosfatizzazione metallo nudo

-stuccatura eventuali imperfezioni

-carteggiatura

-applicazione prima mano di fondo epossidico

-carteggiatura ad acqua

-applicazione leggera di seconda mano di fondo epossidico

-applicazione superficiale prima mano vernice

- applicazione finale seconda mano vernice.

 

C'e' chi applica anche il trasparente finale,io sono contrario in quanto in origine tutte le moto non venivano verniciate con il trasparente.

 

Io uso solitamente i colori della Lecker in quanto riconosciuti dalla fmi cui faccio parte,comunque posso usare anche vernici max meyer.

 

eccola ora

SDC11506.jpg

SDC11507.jpg

SDC11508.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi stò interessando per avviare il restauro della mia vespa... che dite del prezzo di 1000 euro per:

. sabbiatura con sabbia finissima a basas pressione

-pulitura con diluente

-fosfatizzazione metallo nudo

-stuccatura eventuali imperfezioni

-carteggiatura

-applicazione prima mano di fondo epossidico

-carteggiatura ad acqua

-applicazione leggera di seconda mano di fondo epossidico

-applicazione superficiale prima mano vernice

- applicazione finale seconda mano vernice.

 

C'e' chi applica anche il trasparente finale,io sono contrario in quanto in origine tutte le moto non venivano verniciate con il trasparente.

 

Io uso solitamente i colori della Lecker in quanto riconosciuti dalla fmi cui faccio parte,comunque posso usare anche vernici max meyer.

 

eccola ora

Ma è quello che ti hanno chiesto per riverniciarla? Se è inclusa la vernice, è un ottimo prezzo, anche se mi pare strano che facciano la fosfatizzazione a tutto il telaio, a che pro? certo, è un procedimento anticorrosione, ma non era previsto dal costruttore. Fatti fosfatare la cuffia del gruppo termico, che era l'unica parte della vespa a subire in origine quel trattamento, e basta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prezzo è tutto compreso (anche i materiali) è più che onesto.

Il consiglio che ti posso dare è di seguire i lavori man mano che procedono.

Quello che manca nella lista e il lavoro di lattoneria, perchè se credono di usare solo lo stucco per le magagne che usciranno fuori... e meglio che cambi carrozziere.

Per la vernice, se la vespa verrà usata poco forse è meglio nitro bilux, ma se prevedi di utilizzarla veramante meglio una bicomponente + trasparente semi opaco.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello che ti hanno chiesto per riverniciarla? Se è inclusa la vernice, è un ottimo prezzo, anche se mi pare strano che facciano la fosfatizzazione a tutto il telaio, a che pro? certo, è un procedimento anticorrosione, ma non era previsto dal costruttore. Fatti fosfatare la cuffia del gruppo termico, che era l'unica parte della vespa a subire in origine quel trattamento, e basta.

 

Ciao, Gino

 

questo è il prezzo finale all'incirca.... Non so se sia una carozzeria vera e propria o 1 ex carroziere in pensione.... il prezzo mi sembra buono...ovviamente la devo smontare e montare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questo è il prezzo finale all'incirca.... Non so se sia una carozzeria vera e propria o 1 ex carroziere in pensione.... il prezzo mi sembra buono...ovviamente la devo smontare e montare io.

Occhio che, se non è un carrozziere in attività, non può certificarti il lavoro e, in caso di contestazioni rischi una lunga procedura giudiziaria.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che, se non è un carrozziere in attività, non può certificarti il lavoro e, in caso di contestazioni rischi una lunga procedura giudiziaria.

 

Ciao, Gino[/quote

Da quello che mi ha detto sembra che se ne intenda molto.... al massimo penso che un foglio firmato dove attesti il suo operato possa bastare... cmq grazie mi informo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...