Vai al contenuto


difficoltà a reperire targa!


bart.found
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto salve a tutti! Mi presento! Sono Bartolomeo, cuore vespista da sempre, ma sto arrivando alla mia prima vespa alla tenera età di (quasi) 29 anni! Avevo la fissa di prendermi un vespino qualche anno fa... poi mi hanno un po' smontato e non ci ho più pensato per un po'... ma adesso l'idea torna prepotente nei miei pensieri!!!

 

Ho trovato un px125 arcobaleno in vendita a 400 euro!!! Le condizioni sono sorprendentemente buone! Niente ruggine affiorante, motore in buone condizioni, niente ammaccature, vernice un po' opacizzata dal sole...

 

Le mie perplessità riguardano la parte burocratica:

Il proprietario non è l'ultimo intestatario del mezzo

L'ultimo intestatario non riesce a trovare il vecchio numero di targa

 

Mi chiedo se sia possibile, tramite il numero di telaio, risalire al vecchio numero di targa o capire se il mezzo è stato rubato o è ancora in vita!

 

Vorrei sapere quali sono i documenti che devo pretendere dal venditore, o che devo comunque procurarmi prima dell'acquisto e quelli che, tra questi, NON devo presentare al pra, all'asi o alla motorizzazione per evitare che insorgano equivoci o impedimenti di sorta.

 

Inoltre vorrei ben capire quali documenti della Piaggio sono indispensabili! Perchè in molti parlano del famigerato modulo np2b per effettuare la scrittura privata, ma tra le caratteristiche del mezzo indicate in questo documento ve ne sono alcune che credo non siano deducibili dal solo certificato d'origine!!! O forse conviene fare una scrittura privata senza modulo np2b?

 

Ringrazio tutto il forum per le risposte che arriveranno sicuramente numerose! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei fare una visura nominale dell'ultimo intestatario? Ad ogni modo questo documento servirebbe solo a me per stare tranquillo e non avere grane! non va presentato da qualche parte, vero?

 

C'è una differenza di prezzo tra la semplice visura ed il rintraccio dei veicoli intestati! Dovrei chiedere la differenza al proprietario? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio....tu devi trovare la targa,...conosci il venditore che non se la ricorda.....

 

Se hai un'amico nelle FdO se ti può fare una ricerca con nome ecognome del proprietario, e vpotrai vedere quali mezzi sono a lui intestati...e quindi la targa della vespa.....

 

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille! Mi sembra una soluzione interessante! Per le altre perplessità sapete aiutarmi?

I dati tecnici del veicolo che vanno citati, sia che utilizzi il mod. NP-2B, sia che fai una scrittura privata, sono sempre gli stessi: cilindrata e potenza massima (o potenza fiscale).

Vedi qui. al secondo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/79-documenti-e-passaggio-di-proprieta.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...