Vai al contenuto


para...brezza


cicerosky
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,è quasi arrivato il freddo ed è ora di montare il parabrezza. ho un px con specchietti montati nelle staffe sotto il manubrio. posso montare un parabrezza tipo isotta senza rimuovere specchietti?

Sicuramente sì. Facendo particolare attenzione di chiedere conferma al venditore della compatibilità con gli specchietti (ma essendo almeno il sinistro obbligatorio per legge) il parabrezza DEVE essere compatibile con gli specchietti.

Mi ricordi che ai tempi comprai il parabrezza per il mio P200E, era un parabrezza con staffe, molto spesso e con 2 soli punti di appoggio (1 per lato) tramite viti con manopole di plastica.

Avendo 2 soli punti di appoggio sul "vetro", era molto elastico e ad ogni buca/asperità del terreno (e in città ne trovi una ogni 200 m) ondeggiava senza rompersi e mi durò parecchi mesi senza creparsi.

Una sera lascia la vespa fuori e me lo incùlarono :cry: :cry: :cry: (figurati, ci voleva dai 20 ai 30 secondi, svitare 2 manopole di plastica...) trovai l' amara sorpresa il giorno dopo :cry: :cry: :cry:

Ma il problema non fu meramente economico per il fatto di ricomprarlo: quel modello a 2 viti non lo facevano più (tutti gli ottimi prodotti dopo un po' smettono di produrli), trovai in commercio solo parabrezza con 4 viti.

Avendo 4 punti di appoggio, erano <troppo> solidali con le vespa, con il risultato che dopo la 4ª o 5ª buca "seria", si incrinavano proprio in corrispondenza di una (o due...) delle 4 viti: hai voglia a mettere collante per plexiglass e/o nastro grigio, la crepa si propagava e toccava buttarlo e comprarne un altro.

Dopo il 3° che si crepava in tal modo, smisi di comprare parabrezza per la vespa.

Chissà qual è l' esprienza in fatto di (rottura di) parabrezza dei nostri amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a 14 anni sulla special avevo il tipico parabrezza viganò, con tela. Era il top per me. Copriva alla grande, si regolava un pò inclinato per non essere una vela antiestetica ed era "elastico"...Peccato che 9 volte su 10 era talmente elastico che con le buche prendevi delle frustate sulla testa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho un px con specchietti montati nelle staffe sotto il manubrio. posso montare un parabrezza tipo isotta senza rimuovere specchietti?

 

Quanti buchi hanno le tue staffe? Se hanno dei buchi liberi puoi montare entrambi, altrimenti ti dovrai cercare le staffe con doppio buco specchio/parabrezza.

Io ad esempio me le sono fatte in alluminio lucidato, con tanto di tappo, così d'estate non si vede il buco per il parabrezza :mrgreen:

staffe specchio.jpg

staffe specchio (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti buchi hanno le tue staffe? Se hanno dei buchi liberi puoi montare entrambi, altrimenti ti dovrai cercare le staffe con doppio buco specchio/parabrezza.

Io ad esempio me le sono fatte in alluminio lucidato, con tanto di tappo, così d'estate non si vede il buco per il parabrezza :mrgreen:

 

 

te sei troppo avanti!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Talmente avanti che mi siedo sul parafango :sbonk::risata:

 

 

E con gli specchi montati all'interno del manubrio, non vedi una ma..a.

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

E con gli specchi montati all'interno del manubrio, non vedi una ma..a.

 

:risata::risata::risata:

 

e soprattutto, se guidi una smallframe hai le rotule a pochi centimetri dalle staffe, che non è proprio tranquillizzante... :shock:

 

Ma i buchi coincidevano con quelli nel manubrio solo in quella posizione. Finchè un giorno un amico compiacente, che ha un hangar a Brugherio Beach ;-), ha accettato di asolare i fori sulle staffe in modo da poterle montare "tutte fuori". E da quel giorno la mia Marrone sfoggia lo specchietto nella posizione giusta insieme al mini-Cuppini :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,è quasi arrivato il freddo ed è ora di montare il parabrezza.

ho un px con specchietti montati nelle staffe sotto il manubrio. posso montare un parabrezza tipo isotta senza rimuovere specchietti?

grazie :mrgreen::lol::mrgreen:

 

è semplice basta procurarti 4 perni per le tue staffe di lunghezza superiore in modo da posizionare prima le staffe del parabrezza sotto lo sterzo e poi subito sotto le staffe per gli specchietti.in questo modo puoi montare anche il parabrezza per la px my.

Io ho fatto così proprio la settimana scorsa sulla px arcobaleno.

domani appena mi ricordo ti posto una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

in effetti hai ragione sarebbe proprio quella però devi sapere che quel parabrezza è stato riciclato in quanto era montato su quella px my blu che vedi nella terza foto. quindi è stato "adattato".:mavieni:

inoltre è anche più carino sembra ingombrare di meno con quelle staffette

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:

in effetti hai ragione sarebbe proprio quella però devi sapere che quel parabrezza è stato riciclato in quanto era montato su quella px my blu che vedi nella terza foto. quindi è stato "adattato".:mavieni:

inoltre è anche più carino sembra ingombrare di meno con quelle staffette

 

 

Ovviamente per quel parabrezza quelle staffe sono inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...