Vai al contenuto


convertiruggine si o no?


massimin
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto restaurando la mia et3 e vorrei sapere se è il caso di usare il convertiruggine tipo Ferox o simili.

Lo chiedo perché il ferox deve essere verniciato entro 36 ore dall'applicaizone e non so se riesco come tempistica, dato che devo anche fare altro...

il dubbio ce l'ho perché la ruggine è pochissima e superficiale per cui ho anche pensato che una volta tolta con un frullino un buon fondo antiruggine possa risolvere comunque il problema.

che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa non la sabbio, perché non ha particolari problemi di carrozzeria.

La ruggine è davvero poca e ho l'impressione che il convertiruggine possa essere una cosa "in più" che magari mi crei più poblemi che vantaggi. E' così utile???

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruggine è davvero poca e ho l'impressione che il convertiruggine possa essere una cosa "in più" che magari mi crei più poblemi che vantaggi. E' così utile???

 

io sulla mia l'ho utilizzato nei punti dove la ruggine era piu' presente e ho avuto dei buoni risultati. Se non la blocchi i problemi te li darà la ruggine non certo il ferox.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto restaurando la mia et3 e vorrei sapere se è il caso di usare il convertiruggine tipo Ferox o simili
la ruggine è pochissima e superficiale per cui ho anche pensato che una volta tolta con un frullino un buon fondo antiruggine possa risolvere comunque il problema.

niente ferox per te! tanto devi sverniciarla giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

nei punti dove c'era la leggera ruggine superficiale ho portato il telaio a ferro togliendo la vernice, nelle altre parti mi limito a cartavetrare la vernice vecchia per lisciarla, ma non la levo del tutto.

Fatto ciò proseguo con

1) evntuale convertiruggine;

2) stucco dove serve;

3) fondo dove stucco e dove c'è il convertiruggine q.b.;

4) fondo su tutto ecc.

 

In alternativa al ferox ho visto che hanche la saratoga fa un convertiruggine, che ha il vantaggio di poter essere sovraverniciato anche dopo diversi mesi e non ha il problema delle 36 ore massime dall'applicaizone che ha il ferox. Quello che non mi convince del ferox è proprio questo limite massimo per verniciarci sopra, limite che conoscendomi non riesco a rispettare.

 

Questo il link del neofer saratoga, lo conoscete? che ve ne pare?

Saratoga Alta Tecnologia Internazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ruggine la porti via o l'hai portata via grattandola a che ti serve un ferox o similari che sono dei convertiruggine? Se hai il ferro nudo dai del fondo epossidico e sei a posto per sempre ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...