Vai al contenuto


Botta scudo..cosa fare??


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo sapere come devo fare per eliminare questa botta a rientrare dallo scudo anteriore della mia special...

E' un lavoro che posso fare anche da solo??

Non vorrei portarla ma se la porterei dal carrozziere quanto si potrebbe prendere all'incirca?

fatemi sapere

09082009031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a ribbatterla da dietro lo scudo. Servirebbero degli attezzi da carrozziere ma puoi farlo anche con la punta piatta del manico di un martello di legno che è un po bombato. In questo modo tiri fuori la botta ma non risolvi il graffio.

Un carrozziere non so quanto ti chiederebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il graffio si...volevo sapere anche poi come faccio per risolvere il graffio?? si deve rifare da capo tutto lo scudo,o ancora peggio tutto il telaio??

Non penso..come si fa poi per il graffio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei carrozzieri specializzati in riparazioni di piccole ammaccature senza riverniciare che si chiamano "levabolli" e hanno degli attrezzi particolari per ribattere la lamiera senza rovinare la vernice.

Il punto dove è ammaccata la tua vespa è perfettamente accessibile e quindi in teoria è l'ideale.

Una volta mi sono rivolto ad un levabolli per sistemare una piccola ammaccatura sul cofano della mia auto, ed il risultato è stato ottimo con una spesa minima.

E' comunque da valutare caso per caso, ma io proverei.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono degli ottimi professionisti in giro in grado di risolvere il problema.Credo che un carrozziere onesto potrebbe chiederti intorno alle 150/200 euro:ciao:

 

:orrore: 150/200 se è onesto??

Wa e se è un ladro che devo regalargli la vespa per farla aggiustare??

 

 

 

Piu o meno un restauro completo parlando solo di telaio quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: 150/200 se è onesto??

Wa e se è un ladro che devo regalargli la vespa per farla aggiustare??

 

 

 

Piu o meno un restauro completo parlando solo di telaio quanto costa?

 

Guarda i prezzi variano da uno all'altro.Dipende un pò anche dalle condizioni della vespa, se la porti già smontata o meno. Posso dirti che un mio amico ha portato il telaio già smontato. Il carrozziere ha praticamente eseguito la sabbiatura e la verniciatura. Il lavoro era fatto molto bene. Ha speso 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i prezzi variano da uno all'altro.Dipende un pò anche dalle condizioni della vespa, se la porti già smontata o meno. Posso dirti che un mio amico ha portato il telaio già smontato. Il carrozziere ha praticamente eseguito la sabbiatura e la verniciatura. Il lavoro era fatto molto bene. Ha speso 500 euro.

 

capito ma penso che con la mia pedana da cambiare il prezzo salirebbe notevolmente,al tuo amico hanno sabbiato e al massimo stuccato la pedana a me si dovrebbe cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Roma ho speso 700 euro di carrozziere. Ho portato la vespa smontata e sgrassata. Il fondo era in buono stato. In effetti non sono pochi ma il risultato è spettacolare. Metti qualche foto della pedana, magari non è poi così malconcia.

Per quanto riguarda lo scudo, il levabolli poterbbe pure levare il bozzo, ma rimane comunque da riverniciare il graffio. La vespa è stata mai riverniciata? Perchè se la vernice è recente potrebbe verniciare solo mezzo scudo, sfumando sotto al nasello.

Se invece è ancora con vernice originale nitro... mi sa che l'affare si fa più complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè dici che la tua pedana è da cambiare? Metti qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto della pedana ci sono sul forum,purtroppo non sono a casa e non le posso rimettere..le mettero lunedi..comunque e stata riverniciata ,almeno non ce la vernicie originale a nitro....

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi fa mettere di nuovo le foto della pedana...mi dice che le ho gia postate qua...

http://www.vesparesources.com/off-topics/19140-pedane-da-saldare.html

appena posso ne metto altre...dall'altra parte la pedana è perfetta!

Che ne dite devo per forza cambiarle??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra che manca un pezzo e si vedono anche delle precedenti saldaturacce in vista. Però prima di fare latre foto dai una pulita che tra grasso e le foto piccole si capisce poco ;-) e falle anche da sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...