Vai al contenuto


Clacson che non funziona e candela che muore...


Stefano1964
 Share

Recommended Posts

Salve, ieri stavo provando il clacson della Cosa, che funziona male ed emette un cicalino variabile col numero dei giri e bruttissimo, e non suona come clacson. Mentre acceleravo per vedere se cambiava suono, è partita la candela, ha cominciato a scoppiettare e poi è morta.

 

Adesso nella mia profonda ignoranzità, mi viene da pensare un nesso tra i due accadimenti, e nel dubbio ho scollegato la tromba.

 

Ma i clacson si rompono? E cominciano a suonare come un cicalino sgraziato?

 

Le candele perchè muoiono così, quella che avevo su aveva pochissimo tempo...

 

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi si è mai rotto il clacson della vespa, ma quello della macchina si per ben 2 volte :/ quello della mia fiesta aveva semplicemente smesso di funzionare era (diventato muto) quello della panda invece faceva un rumorino che sembrava un anatra :mrgreen: faceva ridere.....

e le candele muoiono così, scoppiettano (probabilmente xchè saltano qualche scintilla) e poi non vanno più, non so il motivo però....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Marca della candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

NGK Bes7, o qualcosa di simile, sono quella della P200E, che ho messo sulla Cosa perchè non avevo di giuste. Io problemi con le candele ne avevo anche sul Pe, ma da quando uso il Castrol TTS tutto liscio, ho ancora la candela messa a fine 2006...

 

Ma non penso che a montare candele diverse da quelle indicate pregiudichi il funzionamento delle stesse... ancora mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti ho chiesto la marca, proprio perchè sospettavo che tu avessi una NGK. Da quanto tempo l'hai montata? Se l'hai montata da poco, è sicuramente una candela tarocca. Ci sono molte NGK tarocche in giro ed è molto difficile riconoscerle. Prova a cambiare candela, magari anche marca e vediamo se ho centrato l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai qualcosa a massa. controlla la linea del clacson, dell'avviamento elettrico a partire dallo statore, poi nella zona della batteria e trovi la magagna. lo schema elettrico spero non debba birti dove trovarlo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio clacson è strano, qualche volta penso sia abitato da spiriti maligni! suona normale fin quando non sto a regimi alti, a quel punto fa fetecchia...ma la cosa assurda è che questo non succede quando accendo gli anabbaglianti! in quel caso suona chiaro e forte...idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...