Vai al contenuto


Aiuto Nuova Targa


Micheleatm
 Share

Recommended Posts

Salve ,qualcuno potrebbe aiutarmi?

ho comprato una Vespa e ha ancora la targa vecchia che il Venditore ha tenuto

nel rifare la nuova targa è vero che mintratterranno il librettino originale ? O dovrebbero

restituirmelo?

e ancora visto che il librettino era stato rifatto dallo stesso proprietario nel 92 mentre la vespa e del 1981

lo stesso proprietario fece rifare il libretto , è vero che adesso la mia nuova vespa dovrebbe andare al Colllaudo quale la procedura giusta?? Aiutooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il librettino gli dici che lo rivuoi indietro, loro appongono un timbro di annullamento.Se è stato rifatto nel 1992 il librettino sul nuovo libretto,per esperienza scriveranno prima immatricolazione 1992 almeno nel mio hanno scritto cosi.

Una volta ottenuto targa e libretto Nuovi.Vai in una qualsiasi officina che effettua revisioni moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Leggiti attentamente la procedura che trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore

 

Se hai il certificato per ciclomotore, anche se è un duplicato, non devi fare il collaudo ma la semplice revisione, in qualunque officina autorizzata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molto gentile Gino , io però devo fare prima la nuova targa con nuovo libretto facendomi ritornare quello vecchi annullato, e dopo posso fare la revisione giusto??

e scusami in anticipo per un altro domanda: ma io ho una carta privata tra me e il venditore firmata da entrambi ma non autenticata da nessun notaio così non è valida la compravendita???

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie molto gentile Gino , io però devo fare prima la nuova targa con nuovo libretto facendomi ritornare quello vecchi annullato, e dopo posso fare la revisione giusto??

e scusami in anticipo per un altro domanda: ma io ho una carta privata tra me e il venditore firmata da entrambi ma non autenticata da nessun notaio così non è valida la compravendita???

grazie ancora

Ripeto: leggi attentamente il post del link.

 

Naturalmente la revisione va fatta dopo aver reimmatricolato, col vecchio certificato non te la fa nessuna officina, e la scrittura privata senza autentica, certo non è valida, ma è anche vero che per i ciclomotori non è indispensabile neanche farla, la scrittura privata, è solo per una forma di garanzia della lecita provenienza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino allora appena dopo ferragosto andrò in motorizzazione a cominciare le pratiche per nuova targa

cercando di farmi ritornare indietro il vecchio librettino

ottenuta la targa andrò alla revisione e successivamente comincerò pratiche per iscrizione FMI

buon Ferragosto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...