Vai al contenuto


pk rush elaborazione pinasco !!


Mazzerson
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, volevo il vostro parere sulla configurazione che ho di recente adottato sula mia pk 50 xl rush.

 

Premetto che non monta il suo blocco motore originale, bensì quello di un pk 125 s questo è il setting::boxing:

 

 

  • FRIZIONE POWER CLUTCH 12 MOLLE PINASCO;
  • CILINDRO PINASCO 55 122 CC VESPA 125 PK ;
  • ALBERO MOTORE ANTICIPATO PINASCO CONO 19 CORSA 51;
  • CAMPANA FRIZIONE BLACK PINASCO 27 - 69;

 

Come carburatore per tutto il periodo del rodaggio ho scelto un 19/19 dell'orto con filtro Ramair e getto del max 99 e come scarico ho una polini a banana:banana:, quindi ho dovuto tagliare una parte della paratia della ruota di scorta, che ho sacrificato, per farer passare il collettore e serrare lo scarico.

Non avendo grosse aspettative in termini di prestazioni in rodaggio direi che la vespina durante qualche allungo arrivava a segnare circa 75 km/h e onestamente a me stava più che bene dato che la destinazione d'uso della vespa sarà quella di un uso quotidiano nonché qualche viaggetto durante le ferie con la mia compagna.:mogli:

 

I problemi iniziano appunto dopo il rodaggio, ovvero quando inizio a variare le pendenze e il carico.

 

Avevo come la sensazione che non avesse forza..non tanto il motore quanto il carburatore; allora consultandomi con mio meccanico, che mi ha sconsigliato di montare un carburo 24 con collettore lamellare perché secondo lui la luce di asipazione e grande sempre uguale e che quindi tira su sempre la stessa quantità e l'eccedenza te la sputacchia fuori, decido di comprare un carburatore polini CP 21 che può montarsi sul collettore originale e vedere se cambia qualcosa..

 

 

Ovviamente la taratura di base del carburatore era completamente sballata e adesso stiamo combattendo per dercare una pseudo carburazione ideale come punto di partenza.

 

Quello che mi chiedo è::testate:

 

Cosa mi devo aspettare da questa configurazione?

Cosa mi dovrei aspettare dopo il cambio di carburatore?

Posso fare affidamento al settaggio per farmi dei viaggetti con un carico totale sul mezzo inferiore a 150kg?

Secondo voi è possibile mantenere i 70/75 km/h senza sforzare più di tanto il mezzo?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

stai scherzando vero?????

 

Cioè io con il Dr 102 sul PK rush segno 90 di GPS!!!!!! Viaggio a 90 di strumento praticamente a mezzo gas e rischio di addormentarmi!!!! Monto un padellino... credo sito.-...

 

Un 130 modesto che sia segna 100 i 75li dovrebbe fare di terza senza stripparla troppo per giunta!

 

 

Porta quella Vespa da uno che ci capisce.... non troverai sul forum soluzioni, non si mette a punto con le chiakkiere.... hai un motore che grida scandalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci capisco più niente credetemi..! non so più come fare... può essere un problema di fase? non cerco soluzioni ma possibili problemi non valutati..

 

Ovviamente in fase di elaborazione ho cambiato cuscinetti o-ring guarnizioni varie, crociera.. non perde una goccia d'olio.

 

Il collettore di scarico è tenuto insieme allo scarico con una molla rigida, mi sono accorto (a moto fredda) che esce fumo dalla giunzione tra i due pezzi.. può darsi che perda per quel motivo..?

 

 

PER FAVORE, IO MI AFFIDO ALLA VOSTRA ESPERIENZA ! ELENCATEMI I POSSIBILI PROBLEMI..! PERCHé COSì è FRUSTRANTE! NON è PIù UN PIACERE!

 

Grazie e buona domenica!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

dovrei riaprire tutto e far lavorare i carter..quanto incide la lavorazione dei carter nel risultato finale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente i 75 segnati sono un pò scarsi,tieni conto che al mio pk 125 con motore originale con solo marmitta e 24 segna circa 105 kmh.La lavorazione dei carter è fondamentale per ottenere qualcosa di piu dal tuo motore ma il non averlo fatto non giustifica che vada meno di un 102 dr.Non conosco i cp polini ma se sei grasso(o magro) di carburazione e magari con un anticipo non corretto vai pur tranquillo che non andrai lontano.

Che accensione monti adesso?Quella del pk 125 o quella della 50?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...