Vai al contenuto


Anticipare albero per 130 dr


iceblack
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Premetto che ho cercato nelle varie discussioni la risposta alla mia domanda. Ma non ho trovato nulla a riguardo.. Allora devo anticipare un albero originale da montare con un 130 dr, carburatore 19, marmitta siluro, rapporti allungati ( non ricordo quali di preciso ora.) la. Mia domanda é "esiste una misura in mm" per sapere quanto tagliare sull'albero? O bisogna per forza misurare le fasi?. Ho visto un video dove anticipano un albero secondo le istruzioni polini e dicevano i mm da tagliare.. Aspetto qualche info dai più esperti. Grazie in anticipo ovviamente :)

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

qui trovi l'esempio del miuo albero che ho anticipato.

nelle pagine sucessive vedi come lo ho tagliato, seguendo il taglio proposto da polini

 

devo dire che anche con il DR gli fa parecchio bene.

io poi sono un cretino e per fretta ed incapacità non ho bilanciato successivamente l'albero e a partire da un certo n di giri avverto una vibrazione, ma non so se dovuta a albero, volano, frizione o altro....

 

quindi il consiglio é anticipa e se puoi bilancialo, se non riesci pace, due vibrazioni non sono la fine del mondo (non me ne vogliano i puristi :mrgreen:)

 

http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/56768-mi-aiutate-a-rifare-il-motore-della-mia-magrolina?p=846245&ampviewfull=1#post846245

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anticipo in millimetri non è un anticipo esatto perchè le quote possono differire dato che anche carter apparentemente identici hanno lievi differenze.

Questo non toglie che adottando una fasatura di anticipo "standard" quale può essere quella dettata da Polini nel foglio di istruzioni dei kit non noti miglioramenti dal "non avere l'albero anticipato"

 

Ricapitolando:

 

- In mm va bene se non sei puntiglioso o se non cerchi le massime prestazioni

- In gradi è meglio perchè sei più preciso con la fasatura che ti sei imposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...