Vai al contenuto


Marmitta Vespa 50 prima serie AIUTO


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Attenzione, col nome '50 N' non si identifica la primissima Vespa 50. Di che anno è la tua?

 

La marmitta della prima serie, apparentemente lo stesso padellino delle 50 successive, presenta in realta due sostanziali differenze.

Lo scarico è saldato sul semiguscio superiore della marmitta, ed il collettore di scarico è sagomato a gomito ed è direttamente fissato al cilindro (per cui non è necessario montare il raccordo in alluminio).

 

Un benvenuto su VR, buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto.

Ho conosciuto la mia vespa proprio qui su vr, era di proprietà dello scienziato, quello d'esperimento per intenderci.

L'ho vista sul topic che aveva aperto dove ha messo delle foto, ed essendo io di vacone, a circa 30 minuti di macchina, gli ho proposto 400 euro e l'ho presa, spero di non avergli dato troppo.

La vespa quindi è quella, la vado a prendere domani ma intanto so per certo che non ha la marmitta, l'anno di preciso non lo so perchè il libretto ce l'ha ancora lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo 30 minuti di linea occupata sono finalmente riuscito a parlare con il proprietario della vespa che mi ha detto che l'anno riportato sul libretto è il 1964.

A questo punto attendo una risposta perchè la mia intenzione è quella di iniziare a smontare domani stesso e di lavorarci subito ;-)

So che nn vi farete pregare per delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto nel forum competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie mille, scusate ma vi ho solo letto qualche volta

 

Figurati, non devi scusarti.

Quanto al tuo quesito, io credo che tu debba montare proprio la marmitta primo tipo, quella descritta sopra, ma non ne sono sicurissimo. Eventualmente attendiamo qualche puntualizzazione da chi è più competente.

Io credo, ma ripeto non è nulla di sicuro, che la marmitta con lo scarico in alto fosse montanta grossomodo negli anni '64 e '65, e che fosse stata rimpiazzata prima dell'adozione dei carter unificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti due foto

se non erro credo che nelle "corte 63-64-65" debba essere montata quella con il cannello superiore

 

nelle successive versioni "Unificate" "allungate" ecc va montata quella con il cannello inferiore

oltretutto,diversa anche nelle forma

 

prova però per sicurezza ad avere confferma dagli epserti

padellino_prima_serie_185.jpg

padellini_dal_65_111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, se qualcuno ha altro da aggiungere è ben gradito,soprattutto perchè non so dove trovarne una

altrimenti inizio un giro di chiamate da "Motociclismo d'epoca" e cerco di mettermi in contatto con qualcuno, ditemi quanto mi possono chiedere, non vorrei pagarla uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...