Vai al contenuto


aiuto carter


peppinopolini
 Share

Recommended Posts

oggi mi hanno regalato una coppia carter che non è uguale, mi spiego meglio metà fa parte di un blocco e metà di un altro....ora la domanda che vi pongo è questa: posso continuare a elaborare oppure troverò problemi in seguito? i carter è da dire questo sono sanissimi..non hanno nè modifiche nulla..basano benissimo...attendo risposta dagli esperti..ringrazio anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non sono sicuro che non ci siano problemi sai.:roll:........ non ho esperienza personale ma ho sempre letto che è altamente sconsigliato usare 2 semicarter non accoppiati, anche se come tu dici basano benissimo, suppongo intenda che combaciano, come puoi controllare che le sedi dei cuscinetti siano perfettamente in asse??????? aspetta altri pareri comunque..... io non lo farei.

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che non ci siano problemi sai.:roll:........ non ho esperienza personale ma ho sempre letto che è altamente sconsigliato usare 2 semicarter non accoppiati, anche se come tu dici basano benissimo, suppongo intenda che combaciano, come puoi controllare che le sedi dei cuscinetti siano perfettamente in asse??????? aspetta altri pareri comunque..... io non lo farei.

 

:ciao::ciao::ciao:

quotato........

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare ma corri il rischio che le sedi dei cuscinetti di banco siano leggermente disassate. Per un motore originale non ci sono problemi, ma se ci butti su cavalli potresti vedere di molto limitata la durata del banco.

 

Le sedi dei cuscinetti vengono barenate solo una volta che i due semicarter sono stati accoppiati e chiusi con i bulloni che chiudono la camera di manovella. Così facendo si ha la certezza centesimale che le due sedi siano perfettamente piane tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti