Vai al contenuto


aiuto carter


peppinopolini
 Share

Recommended Posts

oggi mi hanno regalato una coppia carter che non è uguale, mi spiego meglio metà fa parte di un blocco e metà di un altro....ora la domanda che vi pongo è questa: posso continuare a elaborare oppure troverò problemi in seguito? i carter è da dire questo sono sanissimi..non hanno nè modifiche nulla..basano benissimo...attendo risposta dagli esperti..ringrazio anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non sono sicuro che non ci siano problemi sai.:roll:........ non ho esperienza personale ma ho sempre letto che è altamente sconsigliato usare 2 semicarter non accoppiati, anche se come tu dici basano benissimo, suppongo intenda che combaciano, come puoi controllare che le sedi dei cuscinetti siano perfettamente in asse??????? aspetta altri pareri comunque..... io non lo farei.

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro che non ci siano problemi sai.:roll:........ non ho esperienza personale ma ho sempre letto che è altamente sconsigliato usare 2 semicarter non accoppiati, anche se come tu dici basano benissimo, suppongo intenda che combaciano, come puoi controllare che le sedi dei cuscinetti siano perfettamente in asse??????? aspetta altri pareri comunque..... io non lo farei.

 

:ciao::ciao::ciao:

quotato........

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare ma corri il rischio che le sedi dei cuscinetti di banco siano leggermente disassate. Per un motore originale non ci sono problemi, ma se ci butti su cavalli potresti vedere di molto limitata la durata del banco.

 

Le sedi dei cuscinetti vengono barenate solo una volta che i due semicarter sono stati accoppiati e chiusi con i bulloni che chiudono la camera di manovella. Così facendo si ha la certezza centesimale che le due sedi siano perfettamente piane tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, ha parzialmente ragione: nel breve periodo non c'è assolutamente alcun problema. Mi è ancora capitato di trovare motori con magari qualche centinaia di migliaia di Km che poi quando li apro vedo che i carter sono disaccoppiati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...