Vai al contenuto


Carter allargati-50N-Unificata


Gattopanzer
 Share

Recommended Posts

...che succede al motore :mrgreen: Ciao ragazzi....ho un quesito che mi assilla... :mah: ..,stò ricreando una 50N...del 1967,però mi attanaglia un dubbio,quando sarà ora di revisionare il motore,volevo inserirci un 105cc,con il 19-19(ET3),una bella proma e una frizione 24-72, :sbav: e fin quì tutto bene....ma volevo un parere da parte vostra sulla raccordatura carter,siccome come al solito sono fortunato e una volta finiti i lavori dovrò portare la vespuccia alla revisione(si parla ad anno nuovo) :rabbia: ....se installo il 38,4(50cc),con i carter raccordati per il 105...... :shock: ....che succede al motore :mah:

Fino ad ora ho solo fatto aumenti sulla cilindrata....ma non ho mai calato le dimensioni del cilindro con raccordatura maggiore e non sò proprio come funzioni il motore :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho spostato la discussione da officina smallframe a Tuning dato che forse qui puoi trovare maggiori informazioni su un argomento che rigurda si l'officina, ma non proprio quella tradizionale!

 

Auguri

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gattopanzer

 

Raccordare i carter al cilindro serve per lisciare scalini e quindi favorire i flussi dei gas e di conseguenza le prestazioni del motore.

Quando rimonti il cilindro originale una volta effettuate quelle modifiche il motore funzionera' ancora e dubito che si senta alcun cambiamento apprezzabile, soprattutto se lo monti per fare solo una manciata di chilometri per portare a revisionare non ti dara' nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

:vespone: OK,grazie della risposta....sapete infondo è una domanda banale....ma sinceramente non avendo mai fatto il contrario....... :rulez: non sapevo a cosa andare incontro...GRAZIE! :bravo:

Grazie Horusbird...per averla spostata....non ci avevo pensato al discorso tuning.....ho solo pensato al discorso officina! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...