Vai al contenuto


blocchetto accensione 1970???


albyking87
 Share

Recommended Posts

apro una nuova discussione che si collega al restauro dell' elestart 50 del 1970, ma perchè qlkn mi aiuti a trovare qlk pezzo!

 

Il primo è il blocchetto d'accensione...

funziona ma si gira con un cacciavite e non ritorna da solo in posizione dopo lo scatto di avviamento...:-(

qlkn sà dove posso trovarlo? dove altro poteva essere montato? :Ave_2:

ho letto sulla 600 d'epoca...ma non risulta!!!:noncisiamo:

(la chiave non penso sia quella giusta...)

02012007(023).jpg

02012007(025).jpg

02012007(030).jpg

02012007(033).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ri up!!! vado avanti finche non mi aiutate:Lol_5::Lol_5::Lol_5::rabbia:

 

Non penso che sia il caso di andare avanti ma di aspettare che qualcuno ti risponda. Se nessuno ha risposto e' perche chi ha visto la discussione non sa la risposta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di fare delle foto con piu risoluzione(l'unica che si capisce non me la carica)...il blocchetto si trova sul manubrio e ha tre posizioni della chiave: 1 off 2 on 3 avviamento...non sò nemmeno come si chiami in realtà,

ho fatto delle ricerche su google ma non mi è uscito nulla di simile...

02012007(024).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche perchè questo non è un ufficio informazioni, ma un forum pubblico...

 

OKKE!!! FACCIO le mie scuse a tt gli utenti di vesparesouces...

tornando alla discussione....

oggi spulciando come un pazzo ho trovato questa immagine...il pezzo che cerco dovrebbe essere il 9...qlkn ha lo schema completo con la legenda? o col numero di serie del ricambio???

010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
OKKE!!! FACCIO le mie scuse a tt gli utenti di vesparesouces...

tornando alla discussione....

oggi spulciando come un pazzo ho trovato questa immagine...il pezzo che cerco dovrebbe essere il 9...qlkn ha lo schema completo con la legenda? o col numero di serie del ricambio???

 

dovrebbe essere il cod. 160743 ma non ne sono sicuro :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE:Ave_2:!!!

MA HO CONTROLLATO QUEL CODICE E MI PORTA A

Commutatore avviamento per VESPA PX PE 125 150 200 ARCOBALENO 160743

potrebbe essere un alternativa:-(, ma la mia è una 50 elestart 1970...

i contatti sono solo 3 più la massa...:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
GRAZIE:Ave_2:!!!

MA HO CONTROLLATO QUEL CODICE E MI PORTA A

Commutatore avviamento per VESPA PX PE 125 150 200 ARCOBALENO 160743

potrebbe essere un alternativa:-(, ma la mia è una 50 elestart 1970...

i contatti sono solo 3 più la massa...:-(:-(:-(

 

non so ma da vespavintage risulta compatibile con la elestart

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non so ma da vespavintage risulta compatibile con la elestart

 

 

Ma dove, sul catalogo vespa vintage non parla di elestart, almeno dove ho guardato io.

Comunque non va bene, quello della elestart dovrebbe avere 2 posizioni, una per il contatto e l'altra per l'avviamento.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

magari compatibile con il px elestart???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
penso anche io che sia per il px elestart...come già scritto la mia ha 3 posizioni spento acceso avviamento!!! quella probabilmente ha una posizione in più per le luci o non sò...

 

Il pX ha solo due posizioni, spento e acceso. Quelli per il mercato svizzero avevano 3 posizioni, spento, accesso e luci di posizione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
GRAZIE:Ave_2:!!!

MA HO CONTROLLATO QUEL CODICE E MI PORTA A

Commutatore avviamento per VESPA PX PE 125 150 200 ARCOBALENO 160743

potrebbe essere un alternativa:-(, ma la mia è una 50 elestart 1970...

i contatti sono solo 3 più la massa...:-(:-(:-(

Il codice originale Piaggio per il commutatore con chiave per Vespa 50 Elestart V5A3 e V5B2 è: 123148. Il codice non è mai stato sostituito e non è stato utilizzato per altri modelli ed è valido per le vespe di quel tipo vendute a livello internazionale. Lo stesso modello di chiave è stato usato sulla 200 Rally a partire dal numero di telaio VSE1T 0018101 e per tutte le VMB (ET3), ma il commutatore è unico per le 50 Elestart, le altre due lo avevano diverso (anche tra loro).

 

Detto questo, non saprei suggerirti dove trovarlo, se non ce l'hanno i maggioi ricambisti, devi cercarlo nei mercatini e mostre scambio o presso vecchi concessionari e ricambisti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice originale Piaggio per il commutatore con chiave per Vespa 50 Elestart V5A3 e V5B2è: 123148. Il codice non è mai stato sostituito e non è stato utilizzato per altri modelli ed è valido per le vespe di quel tipo vendute a livello internazionale. Lo stesso modello di chiave è stato usato sulla 200 Rally a partire dal numero di telaio VSE1T 0018101 e per tutte le VMB (ET3), ma il commutatore è unico per le 50 Elestart, le altre due lo avevano diverso (anche tra loro).

 

Detto questo, non saprei suggerirti dove trovarlo, se non ce l'hanno i maggioi ricambisti, devi cercarlo nei mercatini e mostre scambio o presso vecchi concessionari e ricambisti.

 

Ciao, Gino

 

Visto che sei così informato, mi sapresti dare una dritta per trovare quella chiave, magari completa di blocchetto per la mia rally?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Visto che sei così informato, mi sapresti dare una dritta per trovare quella chiave, magari completa di blocchetto per la mia rally?

:ciao:

Mi dispiace, no. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie gino!!!

trovato il blocchetto...anche se caro come il sangue dovrebbe essere il suo originale....un altra volta grazie a VESPARESOURCES che mette in contatto tutti gli appassionati!!!

Sono contento per te! :applauso::ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...